23 aprile 11, 15:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2006
| Chi mi aiuta a capire che eli ho visto questa mattina?
Ciao, questa mattina sono andato a vedere una partita amatoriale in un campo sportivo. Ero con un amico e in un campo adiacente c'erano 2 persone che con un bel pò di attrezzatura volavono con un elicottero. Che elicottero era? Mi sono un pò avvicinato quanto mi era possibile in quel momento e ho fatto alcune foto con il cellu a tutto zoom ma non che si capisce molto.. Era penso un classe 700. Era elettrico e con la capottina bianca e nera, quasi mascherata, come un prototipo automobilistico. Aveva un carrello strano e un enorme tubo di coda rosso, nero e bianco.... sembrava come carenato. Faceva 3D spinto ma soprattutto andava come un missile! Il rumore era pieno e regolare, molto bello. Purtroppo a metà partita i due hanno smesso di volare e se ne sono andati non permettendomi di andare a capirne di più; che diavolo di elicottero era??? Qualcuno ha idea?? Ne sono rimasto davvero colpito. Federico. Ultima modifica di MPS78 : 23 aprile 11 alle ore 15:18 |
24 aprile 11, 13:00 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Speriamo ! Aggiungo un'informazione, il luogo dell'avvistamento è Vergiano, prov. di RIMINI; magari qualcuno della zona che legge ci può dare qualche info. Ieri ho cercato in giro da qualche parte della rete qualcosa su un eli con un grande tubo. Da questo particolare infatti poteva sembrare un eli da F3C; per certo non era però una fusoliera. Si vedeva bene la capottina separata dal tubo. Inoltre faceva 3D al limite, tictoc, coni, retro a mille, piroettati....girava davvero forte. Ultimamente sono anche piuttosto informato sui modelli di elicottero in commercio in quanto prossimo all'acquisto di un nuovo eli classe 600; ma questo "oggetto" proprio non esiste da nessuna parte. Se qlc ha qualche idea..... Mi rompe pensare che una pallosa partita di calcio mi abbia fatto perdere quel modello. Intanto grazie. Buona Pasqua | |
25 aprile 11, 11:46 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho guardato il sito però; non penso sia lui. A parte che era elettrico, è il tubo che non centra nulla. Io all'inizio pensavo fosse un Henseleit a causa del suono pieno e regolare. Poi sempre è quel tubo che mi fa pensare che non sia ne henseleit ne Tornado. Ho trovato questa foto per darvi un'idea del tubo che sembrava avesse....ma certo quel JR li è lontano anni luce dal modello che ho visto io. Ragazzi, davvero, a vederlo sebrava perfetto. Anche il pilota era bravo. Come può essere che nessuno, neanche della zona, conosca nulla? | |
28 aprile 11, 14:41 | #6 (permalink) Top |
|
piccola news... questa mattina passavo in zona "avvistamento" e sono passato davanti al terreno dove sabato aveva volato il modello. C'era il gestore del campo e gli ho chiesto info. Ha detto che quasi tutti i giorni, da qualche mese a questa parte, due ragazzi vengono a volare con un modello. Dice che sono di un azienda e che fanno delle prove. Cosa ne pensate? |
28 aprile 11, 21:58 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
saluti yuri | |
29 aprile 11, 08:09 | #8 (permalink) Top |
|
Ho omesso che l'omino ha detto che i tipi sono di un'azienda del settore modellistico. A me viene da pensare che il modello che ho visto potesse essere un nuovo modello che magari era in fase di test.... Comunque cercherò di passare più spesso in zona; se è vero che i tipi volono spesso magari potrò capirne qlc in più. Saluti. |
29 aprile 11, 14:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Beh ... prove in Italia ... azienda italiana ....
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
Bookmarks |
| |