|
Visualizza risultati del sondaggio: Quale alimentazione preferite per il vostro elicottero e perchè? | |||
Scoppio | ![]() ![]() ![]() ![]() | 8 | 12,31% |
Elettrico | ![]() ![]() ![]() ![]() | 44 | 67,69% |
Entrambi | ![]() ![]() ![]() ![]() | 13 | 20,00% |
Partecipanti: 65. Non puoi votare in questo sondaggio |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #43 (permalink) Top |
User | Elettrico
Ho iniziato con lo scoppio ma il rumore da turbina, la pulizia e la praticità valgono bene qualche pacco batteria in più. Elettrico senza rimpianti ![]()
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
|
ma siete proprio tutti così sicuri che lo scoppio è destinato a finire???.... io penso proprio il contrario e (senza star dietro a frasi fatte o luoghi comuni) spiego perché: perché se lo scoppio è tanto più scomodo tanto più sporco tanto più dispendioso dovrebbe essere già defunto visto che anche come prestazioni ormai l'elettrico è troppo avanti e non da ora... (su questo non si discute) di fatto ci sono ancora tanti modellisti appassionati per i quali, tutti quelli che gli "elettricari" puri vedono come difetti, sono uno stimolo a continuare... e quando la passione ti spinge non ci sono ragioni che tengono la si segue punto e basta... anche quando ci saranno motori elettrici che non costano niente e che vanno a energia solare ci saranno sempre quei malati a cui piacerà sentire il profumo della nitro, impazzire a fare una carburazione, e a cui non peserà pulire un po' d'olio dal modello... salvo qualche legge che ne impedirà l'utilizzo ovviamente... ![]() tanti vendono gli scoppio???? meglio più nitro per gli altri!!!! ![]() sempre opinione personale...
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Elettrico senza dubbio, oltre alla comodità, una volta superato lo scoglio iniziale dei pacchi batteria e dei carichini, si tratta ogni tanto di mantenere la scorta, fin che c' è HK c'è speranza, dovessi mantenere in volo i modelli con i costi delle batterie reperibili in Italia, passerei sicuramente allo scoppio, non potrei certo permettermelo un 12S con 4 coppie di pacchi. Ho avuto quattro modelli classe 50 a scoppio, non sono assolutamente pentito dell'esprienza avuta, ma ritengo molto più affidabili e con prestazioni più esaltanti i miei elettrici. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scelta tra motore a scoppio o elettrico ? | djfrederick | Aeromodellismo Principianti | 31 | 05 febbraio 11 20:14 |
Colle per modellismo: piccola guida alla loro scelta. | Lillo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 24 settembre 08 21:14 |
guida alla messa in moto | maxgiac | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 76 | 17 gennaio 08 19:14 |
Guida alla scelta del motore (scaricabile) | ADSO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 20 ottobre 06 13:44 |