Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Visualizza risultati del sondaggio: Quale alimentazione preferite per il vostro elicottero e perchè?
Scoppio 8 12,31%
Elettrico 44 67,69%
Entrambi 13 20,00%
Partecipanti: 65. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 11, 21:05   #41 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Per me l'elettrico è il futuro, il nitro è esattamente l'opposto: il passato.
Sottoscrivo!
Vecchio 16 maggio 11, 14:15   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Guardate nella sezione vendo e scoprirete che l'80% degli eli che si vendono sono alla nitro.

Chissa perchè
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 10:58   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Elettrico

Ho iniziato con lo scoppio ma il rumore da turbina, la pulizia e la praticità valgono bene qualche pacco batteria in più.
Elettrico senza rimpianti
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 22:11   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di mimis83

Data registr.: 10-06-2008
ma siete proprio tutti così sicuri che lo scoppio è destinato a finire???....

io penso proprio il contrario e (senza star dietro a frasi fatte o luoghi comuni) spiego perché:

perché se lo scoppio è tanto più scomodo tanto più sporco tanto più dispendioso dovrebbe essere già defunto visto che anche come prestazioni ormai l'elettrico è troppo avanti e non da ora... (su questo non si discute)

di fatto ci sono ancora tanti modellisti appassionati per i quali, tutti quelli che gli "elettricari" puri vedono come difetti, sono uno stimolo a continuare...

e quando la passione ti spinge non ci sono ragioni che tengono la si segue punto e basta...

anche quando ci saranno motori elettrici che non costano niente e che vanno a energia solare ci saranno sempre quei malati a cui piacerà sentire il profumo della nitro, impazzire a fare una carburazione, e a cui non peserà pulire un po' d'olio dal modello...

salvo qualche legge che ne impedirà l'utilizzo ovviamente...

tanti vendono gli scoppio???? meglio più nitro per gli altri!!!!

sempre opinione personale...
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 23:10   #45 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Elettrico senza dubbio, oltre alla comodità, una volta superato lo scoglio iniziale dei pacchi batteria e dei carichini, si tratta ogni tanto di mantenere la scorta, fin che c' è HK c'è speranza, dovessi mantenere in volo i modelli con i costi delle batterie reperibili in Italia, passerei sicuramente allo scoppio, non potrei certo permettermelo un 12S con 4 coppie di pacchi.
Ho avuto quattro modelli classe 50 a scoppio, non sono assolutamente pentito dell'esprienza avuta, ma ritengo molto più affidabili e con prestazioni più esaltanti i miei elettrici.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks