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Visualizza risultati del sondaggio: Quale alimentazione preferite per il vostro elicottero e perchè?
Scoppio 8 12,31%
Elettrico 44 67,69%
Entrambi 13 20,00%
Partecipanti: 65. Non puoi votare in questo sondaggio

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Vecchio 12 maggio 11, 18:37   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di mimis83
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Karratha, WA, Australia
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Votato : entrambi.

mie impressioni:

scoppio: comprato Hirobo SDX motorizzato OS 55 hyper a febbraio fatti quasi 40 lt. carburazione fatta una volta sola quando l'ho preso, spente in volo 0, giornate spese a tentare un'avviamento 0 quando non partiva stavo facendo una minxxiata io ... mi direte che ho avuto culo: ci sta e per ora me lo tengo ...
obiettivamente lo sporco non manca ma venedo dai buggy off road lo gestisco alla grande... onestamente duro più fatica a staccare i moscerini spiaccicati sulle pale che il velo d'olio sul resto dell'eli

elettrico: Logo 400 comprato quasi un'anno fà è stata la mia nave scuola apprezzo sempre la grande versatilità di arrivare in un qualsiasi luogo volabile attaccare i cavi e volare... mi urta i nervi l'autonomia limitata di volo e mi spaventa da morire il potenziale distruttivo delle lipo sia a tenerle in casa che in auto.... ora è il mio banco prova... sto provando le autorotazioni che botte!

Volendo volare al TOP i costi non sono troppo diversi.... l'elettrico offre ottime alternative per risparmiare mentenedo un buon livello... se provi a risparmiare con lo scoppio ti ritrovi con i problemi che molti hanno denunciato in questo tread....
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Mirko
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Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 19:16   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-05-2006
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...

Beh! Devo dire che come aeromodellista forse sono l'unico che ha fatto il contrario.
Iniziato con l'elettrico, adesso prevalentemente volo a scoppio.

Su piccole potenze vedo l'elettrico solo per la pulizia e silenziosità, per voli casalinghi o nel giardino di casa, sulle alte potenze ho tanto da ridire. Dopo quasi 2000€ spese su batterie "farlocche" vendute dai ns. cari rivenditori italiani, ho realizzato che con gli stessi soldi avrei volato a scoppio per almeno 10 anni!
Bisogna poi vedere cosa si intende per "praticità". Se decidessi in questo preciso istante di andare a volare ( e penso che lo farò tra poco) con lo scoppio prendo l'attrezzatura e vado! Con l'elettrico avrei bisogno di un'ora per caricare le batterie e solo se di piccola potenza e devo stare attento a non bruciare regolatori, motori e (sic!) batterie!
E non ditemi: "si ma le batterie di bordo?"; quelle le carico strada facendo con la presa accendisigari.

Riepilogando:

Se hai tempo da perdere e soldi da buttare: elettrico;
Se sei ecologista e preferisci non inquinare (poi mi dite come producete l'energia che vi carica le batterie): elettrico;
Se preferisci essere alla moda: elettrico.
Se hai poco tempo a disposizione ed in quel poco tempo vuoi il massimo: scoppio;
Se vuoi risparmio,affidabilità, potenza costante fino all'ultima goccia, rapidità d'uso: scoppio;
Se vuoi essere anticonformista: scoppio.


Ad majora!
gongolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 20:03   #33 (permalink)  Top
Alexvan
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L'unico differenziale è il costo. Per tutto il resto non c'è storia.
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Vecchio 12 maggio 11, 21:36   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di SILFLY
 
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Dell' elettrico una cosa che trovo veramente pallosa è ricaricare le batterie.......e chiudile nel liposack.........e stè batterie si sbilanciano sempre ed il caricabatterie suona e da errore........e rilivella le celle..........insomma e un lavoro!!!!!
però poi al campo con il Protos e con gli aerei da 3d elettrici mi diverto tantissimo....vabbè, a 4 minuti alla volta, però mi diverto!!

ps. 35 anni che volo a scoppio con aerei e 15 con gli hely
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Vecchio 12 maggio 11, 21:41   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Marquito
 
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Per me elettrico, molta più potenza rispetto allo scoppio, niente sporco, maggior facilità di messa a punto... le LiPo inquietano un poco anche me ma per il discorso ricarica, ricaricatele un po' dopo il volo ed il giorno dopo se tornate a volare le avete belle cariche senza aspettare ore... certo che pero' lo scoppio ha un suo fascino
Ciao
Marco
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Vecchio 12 maggio 11, 22:03   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di mimis83
 
Data registr.: 10-06-2008
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Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio
Votato : entrambi.

mie impressioni:

scoppio: comprato Hirobo SDX motorizzato OS 55 hyper a febbraio fatti quasi 40 lt. carburazione fatta una volta sola quando l'ho preso, spente in volo 0, giornate spese a tentare un'avviamento 0 quando non partiva stavo facendo una minxxiata io ... mi direte che ho avuto culo: ci sta e per ora me lo tengo ...
obiettivamente lo sporco non manca ma venedo dai buggy off road lo gestisco alla grande... onestamente duro più fatica a staccare i moscerini spiaccicati sulle pale che il velo d'olio sul resto dell'eli

elettrico: Logo 400 comprato quasi un'anno fà è stata la mia nave scuola apprezzo sempre la grande versatilità di arrivare in un qualsiasi luogo volabile attaccare i cavi e volare... mi urta i nervi l'autonomia limitata di volo e mi spaventa da morire il potenziale distruttivo delle lipo sia a tenerle in casa che in auto.... ora è il mio banco prova... sto provando le autorotazioni che botte!

Volendo volare al TOP i costi non sono troppo diversi.... l'elettrico offre ottime alternative per risparmiare mentenedo un buon livello... se provi a risparmiare con lo scoppio ti ritrovi con i problemi che molti hanno denunciato in questo tread....
dimenticavo: se si cercano potenze mostruose senza compromessi esiste solo l'elettrico....
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Vecchio 12 maggio 11, 22:12   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio
dimenticavo: se si cercano potenze mostruose senza compromessi esiste solo l'elettrico....
Concordo pienamente.........quando vedo il logo di chi so io far 3d, fà spavento da quanto tira.......il doppio rispetto al mio t-rex 600 con o.s 55!!!!
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Vecchio 13 maggio 11, 13:53   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Dell' elettrico una cosa che trovo veramente pallosa è ricaricare le batterie.......e chiudile nel liposack.........e stè batterie si sbilanciano sempre ed il caricabatterie suona e da errore........e rilivella le celle..........insomma e un lavoro!!!!!
però poi al campo con il Protos e con gli aerei da 3d elettrici mi diverto tantissimo....vabbè, a 4 minuti alla volta, però mi diverto!!

ps. 35 anni che volo a scoppio con aerei e 15 con gli hely
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Vecchio 13 maggio 11, 14:42   #39 (permalink)  Top
Alexvan
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Minchia quanto siete antichi! Caricare le lipo costa pochissima fatica. Le puoi lasciare cariche una settimana e perdono quasi nulla.
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Vecchio 15 maggio 11, 20:42   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Per me elettrico senza alcun dubbio.
Io personalmente mi sono attrezzato con 6 lipo da 5000 mah.
Con ognuna volo per 6 minuti e quando atterro hanno ancora un 25% di carica.
Per la carica faccio 3 batterie a sera, le carico in circa 2 e mezza.
Trovo che l'elettrico sia molto pratico e pulito, al campo ti porti il modello, la radio e le tue lipo. Nient'altro. Con il nitro ti devi portare un sacco di roba in più.
Per le lipo, non ho speso una fortuna, le ho prese da HK e sono soddisfattissimo.
Per me l'elettrico è il futuro, il nitro è esattamente l'opposto: il passato.

Questo è il mio modestissimo parere.
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