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Visualizza risultati del sondaggio: Quale alimentazione preferite per il vostro elicottero e perchè? | |||
Scoppio | 8 | 12,31% | |
Elettrico | 44 | 67,69% | |
Entrambi | 13 | 20,00% | |
Partecipanti: 65. Non puoi votare in questo sondaggio |
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12 maggio 11, 18:37 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
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Votato : entrambi. mie impressioni: scoppio: comprato Hirobo SDX motorizzato OS 55 hyper a febbraio fatti quasi 40 lt. carburazione fatta una volta sola quando l'ho preso, spente in volo 0, giornate spese a tentare un'avviamento 0 quando non partiva stavo facendo una minxxiata io ... mi direte che ho avuto culo: ci sta e per ora me lo tengo ... obiettivamente lo sporco non manca ma venedo dai buggy off road lo gestisco alla grande... onestamente duro più fatica a staccare i moscerini spiaccicati sulle pale che il velo d'olio sul resto dell'eli elettrico: Logo 400 comprato quasi un'anno fà è stata la mia nave scuola apprezzo sempre la grande versatilità di arrivare in un qualsiasi luogo volabile attaccare i cavi e volare... mi urta i nervi l'autonomia limitata di volo e mi spaventa da morire il potenziale distruttivo delle lipo sia a tenerle in casa che in auto.... ora è il mio banco prova... sto provando le autorotazioni che botte! Volendo volare al TOP i costi non sono troppo diversi.... l'elettrico offre ottime alternative per risparmiare mentenedo un buon livello... se provi a risparmiare con lo scoppio ti ritrovi con i problemi che molti hanno denunciato in questo tread....
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST |
12 maggio 11, 19:16 | #32 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-05-2006
Messaggi: 64
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Beh! Devo dire che come aeromodellista forse sono l'unico che ha fatto il contrario. Iniziato con l'elettrico, adesso prevalentemente volo a scoppio. Su piccole potenze vedo l'elettrico solo per la pulizia e silenziosità, per voli casalinghi o nel giardino di casa, sulle alte potenze ho tanto da ridire. Dopo quasi 2000 spese su batterie "farlocche" vendute dai ns. cari rivenditori italiani, ho realizzato che con gli stessi soldi avrei volato a scoppio per almeno 10 anni! Bisogna poi vedere cosa si intende per "praticità". Se decidessi in questo preciso istante di andare a volare ( e penso che lo farò tra poco) con lo scoppio prendo l'attrezzatura e vado! Con l'elettrico avrei bisogno di un'ora per caricare le batterie e solo se di piccola potenza e devo stare attento a non bruciare regolatori, motori e (sic!) batterie! E non ditemi: "si ma le batterie di bordo?"; quelle le carico strada facendo con la presa accendisigari. Riepilogando: Se hai tempo da perdere e soldi da buttare: elettrico; Se sei ecologista e preferisci non inquinare (poi mi dite come producete l'energia che vi carica le batterie): elettrico; Se preferisci essere alla moda: elettrico. Se hai poco tempo a disposizione ed in quel poco tempo vuoi il massimo: scoppio; Se vuoi risparmio,affidabilità, potenza costante fino all'ultima goccia, rapidità d'uso: scoppio; Se vuoi essere anticonformista: scoppio. Ad majora! |
12 maggio 11, 21:36 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 110
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Dell' elettrico una cosa che trovo veramente pallosa è ricaricare le batterie.......e chiudile nel liposack.........e stè batterie si sbilanciano sempre ed il caricabatterie suona e da errore........e rilivella le celle..........insomma e un lavoro!!!!! però poi al campo con il Protos e con gli aerei da 3d elettrici mi diverto tantissimo....vabbè, a 4 minuti alla volta, però mi diverto!! ps. 35 anni che volo a scoppio con aerei e 15 con gli hely
__________________ FAI 10669 |
12 maggio 11, 21:41 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
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Per me elettrico, molta più potenza rispetto allo scoppio, niente sporco, maggior facilità di messa a punto... le LiPo inquietano un poco anche me ma per il discorso ricarica, ricaricatele un po' dopo il volo ed il giorno dopo se tornate a volare le avete belle cariche senza aspettare ore... certo che pero' lo scoppio ha un suo fascino Ciao Marco |
12 maggio 11, 22:03 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
| Citazione:
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST | |
13 maggio 11, 13:53 | #38 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-05-2006
Messaggi: 64
| Citazione:
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15 maggio 11, 20:42 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
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Per me elettrico senza alcun dubbio. Io personalmente mi sono attrezzato con 6 lipo da 5000 mah. Con ognuna volo per 6 minuti e quando atterro hanno ancora un 25% di carica. Per la carica faccio 3 batterie a sera, le carico in circa 2 e mezza. Trovo che l'elettrico sia molto pratico e pulito, al campo ti porti il modello, la radio e le tue lipo. Nient'altro. Con il nitro ti devi portare un sacco di roba in più. Per le lipo, non ho speso una fortuna, le ho prese da HK e sono soddisfattissimo. Per me l'elettrico è il futuro, il nitro è esattamente l'opposto: il passato. Questo è il mio modestissimo parere. |
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