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Visualizza risultati del sondaggio: Quale alimentazione preferite per il vostro elicottero e perchè?
Scoppio 8 12,31%
Elettrico 44 67,69%
Entrambi 13 20,00%
Partecipanti: 65. Non puoi votare in questo sondaggio

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Vecchio 24 aprile 11, 02:17   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di piscopo
 
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Messaggi: 1.159
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Originalmente inviato da I-MACS Visualizza messaggio
sono d'accordo con mark.me..volando solo nelle pause pranzo o comunque nei ritagli di tempo l'elettrico è perfetto..caricabatteria lipro quad e carico 4 lipo alla volta in un'oretta..e via!!!!

silenzioso mi piace sentire le pale che lavorano!!!

saluti
un'oretta... e mi so fatto 5 litri di nitro
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 09:39   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di gain71
 
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Residenza: Caserta
Messaggi: 590
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Oltre a tutte le osservazioni che sono state fatte per i benefici di entrambi, io per esigenze personali ho preferito l'elettrico anche per il fatto che le poche volte che ci vado devo massimizzare il tempo di volo e quindi vado con 10-12 pacchi di cui 6 solo per il 600 e 6 pacchi per il 500. Per la carica mi sono organizzato in garage con un alimentatore da pc modificato in grado di erogare come picco 40A e poi con due carichini 1 gt power da 10A e un imax b6, sul gt power ho messo una basetta per il parallelo dove vi attacco 5 batterie 6s e le lascio in carica a 8A e non ci penso più. Poi dopo qualche ora le trovo belle cariche. Le bilancio ogni 4 cicli. Questo mi consente di volare e ridurre al minimo l'impegno per la manutenzione che si traduce essenzialmente su una verifica del modello post volo, un goccio d'olio se necessario e una pulita generale.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna

Ultima modifica di gain71 : 24 aprile 11 alle ore 09:46
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 10:54   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di steely3d
 
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Originalmente inviato da monster Visualizza messaggio
Scoppio ......metti la miscela e voli... elettrico troppo batterie.... soldi......caricabatterie....tempi lunghi...... carica batt motore carica batt servi UFFFFFF NO NO LèLè
scoppio:sporco,non hai la certezza che parte,carburazione da fare,si spegne in volo......

eletrico:attacchi la batt e voli!!!!!!!!!!
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 12:24   #24 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-12-2008
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Messaggi: 59
motore elettrico

Questo hobby è BELLISSIMO ma bisogna assaporarlo piano piano le cose in fretta non sono consigliate da nessuno e se non arrivi a capire una cosa non bisogna vergogniarsi di nulla chiedere chiedere chiedere e poi fare fare fare fino ad avere un risultato soddisfacente e ti sentirai orgoglioso e SODDISFATTO del tuo lavoro;poi ti vorrai confrontare con gli altri, e la passione che ai ti prende la mano,a me è successo così poi ti farai l'attrezzatura di lavore tornio-fresa in poche parole arrivi ad essere vecchi-bambino che giocherai con la tua PAISSONE Auguri di nuovo a tutti
I'vocia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 15:13   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di I-MACS
 
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Messaggi: 868
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Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
un'oretta... e mi so fatto 5 litri di nitro
ed il giorno che non ne vuol sapere di partire o carburarsi? i 5 litri li fai con l'avviatore inserito!

Se non va una lipo ne ho altre 6 pronte..se non va il brushless 2 viti e via! ne ho un paio di scorta..massimizzo i tempi!

..e la volta che si scarica l'avviatore??

con l'elettrico potresti volare pure con il "vestito buono della domenica"!!!

ovviamente sto esagerando le situazioni..ma la penso così..

saluti!
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 15:36   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
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Io ho iniziato con l’elettrico e mi trovo decisamente bene così. Per ora sono fermo al T-rex 500, elettrico per forza, ma volendo passare in un futuro prossimo ad un 600/700 stavo valutando anche la possibilità di un nitro.
Ma pochi giorni fa ho visto per la prima volta volare un Trex 700 elettrico e sono rimasto letteralmente a bocca aperta. Già solo sentire il rumore, o meglio la musica, delle pale che “mordono” l’aria è per me un motivo sufficiente per preferirlo alla fumante versione nitro il cui rumore è simile ad decespugliatore da giardino.

Stefano
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 01:16   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
..un motivo sufficiente per preferirlo alla fumante versione nitro il cui rumore è simile ad decespugliatore da giardino.
Eh eh, mi permetto solo di dirti una cosa: prova a pilotare un nitro....e potresti cambiare opinione.
A me è successo: dopo averlo provato, seppur rimango convinto che l'elettrico abbia alcuni vantaggi, sono rimasto affascinato dallo scoppio al punto tale che non ci posso più fare a meno.
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mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 10:44   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di Mattew
 
Data registr.: 27-12-2008
Messaggi: 82
Elettrico, una pacchia.... pulito, non sporco, e ecologico .
ma dispendioso per lipo....
Mattew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 23:19   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Secondo me bisogna provarli entrambi, altrimenti è come aver avuto solo 1 morosa: ti resta sempre il dubbio se è quella giusta per te!!
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mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 15:29   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Io ho iniziato da poco e ho solo un 450, sono molto affascinato dallo scoppio ma non sarei capace a fare le regolazioni e dalle mie parti non conosco nessuno che potrebbe aiutarmi.
Quindi potrei dire che se avessi le capacità di gestirlo prenderei un eli a scoppio, ma al momento mi è già difficile gestirne uno elettrico senza stare dietro a carburazioni e cose così.
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