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Visualizza risultati del sondaggio: Quale alimentazione preferite per il vostro elicottero e perchè? | |||
Scoppio | 8 | 12,31% | |
Elettrico | 44 | 67,69% | |
Entrambi | 13 | 20,00% | |
Partecipanti: 65. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
24 aprile 11, 09:39 | #22 (permalink) Top |
User |
Oltre a tutte le osservazioni che sono state fatte per i benefici di entrambi, io per esigenze personali ho preferito l'elettrico anche per il fatto che le poche volte che ci vado devo massimizzare il tempo di volo e quindi vado con 10-12 pacchi di cui 6 solo per il 600 e 6 pacchi per il 500. Per la carica mi sono organizzato in garage con un alimentatore da pc modificato in grado di erogare come picco 40A e poi con due carichini 1 gt power da 10A e un imax b6, sul gt power ho messo una basetta per il parallelo dove vi attacco 5 batterie 6s e le lascio in carica a 8A e non ci penso più. Poi dopo qualche ora le trovo belle cariche. Le bilancio ogni 4 cicli. Questo mi consente di volare e ridurre al minimo l'impegno per la manutenzione che si traduce essenzialmente su una verifica del modello post volo, un goccio d'olio se necessario e una pulita generale.
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna Ultima modifica di gain71 : 24 aprile 11 alle ore 09:46 |
24 aprile 11, 10:54 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eletrico:attacchi la batt e voli!!!!!!!!!!
__________________ Goblin 700 Competition | |
24 aprile 11, 12:24 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 59
| motore elettrico
Questo hobby è BELLISSIMO ma bisogna assaporarlo piano piano le cose in fretta non sono consigliate da nessuno e se non arrivi a capire una cosa non bisogna vergogniarsi di nulla chiedere chiedere chiedere e poi fare fare fare fino ad avere un risultato soddisfacente e ti sentirai orgoglioso e SODDISFATTO del tuo lavoro;poi ti vorrai confrontare con gli altri, e la passione che ai ti prende la mano,a me è successo così poi ti farai l'attrezzatura di lavore tornio-fresa in poche parole arrivi ad essere vecchi-bambino che giocherai con la tua PAISSONE Auguri di nuovo a tutti
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24 aprile 11, 15:13 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
Messaggi: 868
| ed il giorno che non ne vuol sapere di partire o carburarsi? i 5 litri li fai con l'avviatore inserito! Se non va una lipo ne ho altre 6 pronte..se non va il brushless 2 viti e via! ne ho un paio di scorta..massimizzo i tempi! ..e la volta che si scarica l'avviatore?? con l'elettrico potresti volare pure con il "vestito buono della domenica"!!! ovviamente sto esagerando le situazioni..ma la penso così.. saluti!
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
24 aprile 11, 15:36 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
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Io ho iniziato con lelettrico e mi trovo decisamente bene così. Per ora sono fermo al T-rex 500, elettrico per forza, ma volendo passare in un futuro prossimo ad un 600/700 stavo valutando anche la possibilità di un nitro. Ma pochi giorni fa ho visto per la prima volta volare un Trex 700 elettrico e sono rimasto letteralmente a bocca aperta. Già solo sentire il rumore, o meglio la musica, delle pale che mordono laria è per me un motivo sufficiente per preferirlo alla fumante versione nitro il cui rumore è simile ad decespugliatore da giardino. Stefano |
25 aprile 11, 01:16 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| Citazione:
A me è successo: dopo averlo provato, seppur rimango convinto che l'elettrico abbia alcuni vantaggi, sono rimasto affascinato dallo scoppio al punto tale che non ci posso più fare a meno.
__________________ attività cessata | |
12 maggio 11, 15:29 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
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Io ho iniziato da poco e ho solo un 450, sono molto affascinato dallo scoppio ma non sarei capace a fare le regolazioni e dalle mie parti non conosco nessuno che potrebbe aiutarmi. Quindi potrei dire che se avessi le capacità di gestirlo prenderei un eli a scoppio, ma al momento mi è già difficile gestirne uno elettrico senza stare dietro a carburazioni e cose così. |
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