|
Visualizza risultati del sondaggio: Quale alimentazione preferite per il vostro elicottero e perchè? | |||
Scoppio | 8 | 12,31% | |
Elettrico | 44 | 67,69% | |
Entrambi | 13 | 20,00% | |
Partecipanti: 65. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
23 aprile 11, 13:32 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Firenze
| motore o elettrico
Be io non farò testo questa indagine in quanto ho circa una quarantina di anni di modellismo addosso non sono pochi ho iniziato col motore per cui un pò l'abitudine, il rumore la manutenzione tutto fa parte del gioco,pero devo ammettere che l'elettrico è tutta un'altra cosa ai tanti CAVALLI in più e li puoi gestire come vuoi, il motore pur buono che sia ma più di quello non ti dà le VIBRAZIONI ZERO usi meno giroscopio, però il modellismo no è solo volare,ma costruire in proprio il modello farsi gli alberini da noi le fusoliere le pale è chiaro che ci vuole l'attrezzatura poi l'importante è divertirsi stare in compagnia scambiarsi opinioni pareri per tenersi sempre aggiornati AUGURI a TUTTI del FORUM
|
23 aprile 11, 20:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Verona
| Elettrico vs Scoppio
Ho iniziato anch'io con lo scoppio che ti da maggiore autonomia per imparare a gestire la bestia. Ho avuto alcuni elettrici - Trex 450 - Protos 500 e ora il Trex 550. Quest'ultimo da delle belle soddisfazioni ma per me me lo scoppio è ancora il preferito. L'elettrico, come scritto già da altri lo preferisco solo nel caso ho meno tempo per volare; metti l'eli + la radio + le batteria in macchina e voli.........ma lo scoppio è un'altra cosa!!! Per ora SCOPPIO BATTE ELETTRICO 2 a 1 Ciao
__________________ Solo pale rotanti..................so bigger so better |
23 aprile 11, 22:01 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
saluti e buona Pasqua | |
23 aprile 11, 23:44 | #18 (permalink) Top |
Guest
|
Iniziato da 8 mesi direttamente con elettrico. Non c'è storia con il motore a scoppio in termini di semplicità di setup, manutenzione, pulizia, inquinamento. La densità energetica per unità di massa è ancora bassa (ma è solo una questione economica!) ma la densità di potenza è superiore. A mio avviso è solo una questione di costi (quante batterie si possono comprare) per tutto il resto non c'è storia... |
24 aprile 11, 02:09 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
silenzioso mi piace sentire le pale che lavorano!!! saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
Bookmarks |
| |