21 aprile 11, 17:45 | #1 (permalink) Top |
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| Problemi coda blade 400...
Ciao a tutti Ho un problema con un Blade 400: dopo pochi minuti di volo la coda inizia a tendere sempre di più a far girare il muso dell'eli a destra. Dopo la prima volta ho fatto alcune prove ed ho notato che se prima del decollo il servo di coda è perfettamente centrato, dopo l'atterraggio è al limite della corsa con stick neutro, in pratica devo dare quasi tutto comando a sx per tenerlo fermo. le batterie sembrano OK, ho potenza da vendere, ma non riesco a capire cosa sia... A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere? Grazie mille Marco |
23 aprile 11, 14:04 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao marco anche a me e capitata una cosa simile, prova a vedere se la cinghia e tirata giusta, io avevo anche un problema all'accensione con il gyro originale quando connettevo la batteria la coda non andava perfettamente al centro fammi sapere ciao
__________________ Saluti da Denis |
24 aprile 11, 01:27 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
a me e' capitata due volte la stessa cosa su uno dei 450. In un caso il problema era il regolatore (hyperion atlas) o meglio il suo bec. Nell'altro i cavetti del gyro ballerini. In entrambi i casi, il drift del servo di coda era visibile anche sul banco: il servo "scalcettava", chattering in inglese, e lentamente driftava. Nel caso del gyro difettoso, toccando i cavetti il servo scalcettava e driftava; nel caso del regolatore, misurando la tensione col tester ho scoperto che alimentava tutto a 11V, invece che 6 (30-40 voli e non si e' bruciato niente ).
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24 aprile 11, 18:02 | #6 (permalink) Top |
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|
Anche il mio servo fa così ogni tanto fa dei piccoli scattini ed altre volte si sposta da solo lentamente a dx o sx purtroppo non lo posso provare perchè non mi funziona il Cb ma in qualche modo lo devo provare prossimamente... Grazie Marco |
24 aprile 11, 21:01 | #7 (permalink) Top |
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| Basta una batteria con 3.85-3.9V per cella per provare i servi, non ti serve carica carica . Per verificare che non sia il gyro (quello difettoso nel mio caso era un gp750) muovi i cavetti e dai dei colpetti sopra al giro.
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26 aprile 11, 16:08 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Grazie e ciao Marco | |
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