BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Problemi coda blade 400... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/209738-problemi-coda-blade-400-a.html)

Marquito 21 aprile 11 17:45

Problemi coda blade 400...

Ciao a tutti:P
Ho un problema con un Blade 400: dopo pochi minuti di volo la coda inizia a tendere sempre di più a far girare il muso dell'eli a destra. Dopo la prima volta ho fatto alcune prove ed ho notato che se prima del decollo il servo di coda è perfettamente centrato, dopo l'atterraggio è al limite della corsa:blink: con stick neutro, in pratica devo dare quasi tutto comando a sx per tenerlo fermo. le batterie sembrano OK, ho potenza da vendere, ma non riesco a capire cosa sia... A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere?
Grazie mille
Marco

dennyfiori 23 aprile 11 14:04

ciao marco anche a me e capitata una cosa simile, prova a vedere se la cinghia e tirata giusta, io avevo anche un problema all'accensione con il gyro originale quando connettevo la batteria la coda non andava perfettamente al centro fammi sapere ciao

Marquito 23 aprile 11 15:05

Grazie, ora controllo:P
Ciao
Marco

dennyfiori 24 aprile 11 01:13

Sono curioso fammi sapere ciao

CRO_Fek 24 aprile 11 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da Marquito (Messaggio 2551486)
Ciao a tutti:P
Ho un problema con un Blade 400: dopo pochi minuti di volo la coda inizia a tendere sempre di più a far girare il muso dell'eli a destra. Dopo la prima volta ho fatto alcune prove ed ho notato che se prima del decollo il servo di coda è perfettamente centrato, dopo l'atterraggio è al limite della corsa:blink: con stick neutro, in pratica devo dare quasi tutto comando a sx per tenerlo fermo. le batterie sembrano OK, ho potenza da vendere, ma non riesco a capire cosa sia... A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere?
Grazie mille
Marco

Ciao,
a me e' capitata due volte la stessa cosa su uno dei 450.
In un caso il problema era il regolatore (hyperion atlas) o meglio il suo bec.
Nell'altro i cavetti del gyro ballerini.
In entrambi i casi, il drift del servo di coda era visibile anche sul banco: il servo "scalcettava", chattering in inglese, e lentamente driftava.
Nel caso del gyro difettoso, toccando i cavetti il servo scalcettava e driftava; nel caso del regolatore, misurando la tensione col tester ho scoperto che alimentava tutto a 11V, invece che 6 (30-40 voli e non si e' bruciato niente :blink:).

Marquito 24 aprile 11 18:02

Anche il mio servo fa così:o: ogni tanto fa dei piccoli scattini ed altre volte si sposta da solo lentamente a dx o sx:o: purtroppo non lo posso provare perchè non mi funziona il Cb:( ma in qualche modo lo devo provare prossimamente...
Grazie
Marco

CRO_Fek 24 aprile 11 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da Marquito (Messaggio 2555661)
Anche il mio servo fa così:o: ogni tanto fa dei piccoli scattini ed altre volte si sposta da solo lentamente a dx o sx:o: purtroppo non lo posso provare perchè non mi funziona il Cb:( ma in qualche modo lo devo provare prossimamente...
Grazie
Marco

Basta una batteria con 3.85-3.9V per cella per provare i servi, non ti serve carica carica :). Per verificare che non sia il gyro (quello difettoso nel mio caso era un gp750) muovi i cavetti e dai dei colpetti sopra al giro.

Marquito 26 aprile 11 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 2555861)
Basta una batteria con 3.85-3.9V per cella per provare i servi, non ti serve carica carica :). Per verificare che non sia il gyro (quello difettoso nel mio caso era un gp750) muovi i cavetti e dai dei colpetti sopra al giro.

In effetti sembra che sia il gyro, muovendo i cavetti ha proprio il comportamento descritto sopra... Strano ci ho volato 2 anni:o: comunque ora ho la scusa per cambiarlo, ho ancora quello di serie...
Grazie e ciao
Marco

dennyfiori 26 aprile 11 18:59

benissimo ciao e buoni voli poi tienici aggiornati

Marquito 06 giugno 11 19:13

Finalmente sono riuscito a provare il nuovo gyroB) e CRO_Fek aveva ragione! Era proprio il gyro... Meglio, ci ho messo qualcosa di decente:P
Ciao
Marco

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002