![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
|
Belle le foto che hai postato...molto retrò come le mie.... ![]() Io intanto sto liticando on il pistone del mio motore che ho già semismontato.....sembra in condizione ottime, nessuna carbonizzazione o danni (ha funzionato sempre solo con olio sintetico) ma il pistone è assolutamente bloccato sul suo spinotto di biella e questo non mi permette di estrarlo con tutta la biella dal corpo motore.....ho provato in ordine: Svitol - WD50 - Chaint e Clere - scaldato con accendino....ma ancora non si schioda perchè è anche difficile fare presa senza rovinarlo per tentere di muoverlo con la forza!! Se avete suggerimenti fatevi sotto..... ![]() ![]() ![]() ![]() a presto ![]()
__________________ Davide |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top |
UserPlus |
Il tappo posteriore si apre? Comunque prova a metterlo nel forno, porta la temperatura a 150 / 180 gradi e tienilo per qualche minuto, magari il blocco di oli e/o gomme si sblocca... ![]() Non dirlo alla moglie!! ![]() Per maneggiarlo, usa dei guanti da lavoro ![]() Saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Proverò anche il forno.....ma lo dirò a mia moglie, altrimenti mi ritrovo il vecchio OS come interno di un bel polpettone..... ![]()
__________________ Davide | |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Si si...meglio avvisare la moglie....un OS può diventare indigesto ![]() Saluti e buona Pasqua | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top |
|
Il lavoro di revisione al motore procede alla grande, per la cronaca sono riuscito a sbloccare il tutto bagnando con un pennello imbevuto di Fulcron, una attesa di alcuni minuti e poi un riasciaquo con acqua calda......a seguire ho ripetuto un paio di volte, poi ho lasciato a bagno nello Chainte Clair e tutto si è smosso per magia.....una bella spruzzata di WD40 ha aiutato a rimuovere il grasso per far tornare l' alluminio alla sua naturale parvenza. Dopo averlo smontato pezzo pezzo, ho lucidato con lanetta di acciaio e polish per metalli.....un bel Cu....***O ma alla fine è come nuovo.....aspetto di ricevere i cuscinetti nuovi e poi lo rimonto......come ai vecchi tempi!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Davide |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| ![]() Citazione:
![]() ![]() Tra l'altro eravate elimodellisti convinti proprio nello stesso periodo più o meno.. lui però smise intorno al 92 per motivi vari... ora cerco con tutto me stesso di riportarlo giù ma non è facile! http://www.baronerosso.it/forum/2216684-post129.html magari te lo ricordi! P.S. Complimenti!
__________________ Francesco ![]() ![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top |
User |
salve, scusa se mi permetto ma il risciacquo con acqua non è deleterio per il motore ? ![]() ![]() ho molti anni meno di te, però ne ho avuti tanti fra le mani sebbene di tipo ABC da 2.1cc ed ho sempre saputo che acqua e/o compressore sono da evitare totalmente anche per brevi periodi di contatto solitamente utilizzo il pulitore per freni della Wurth, assolutamente eccezionale per pulire, sgrassare e conservare intatti i propri motori magari, se non lo conoscevi già, potrebbe essere un'ulteriore alternativa ai tanti metodi che già conosci ed hai utilizzato |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
|
Ero abbonato ad EcoModel, e mi pare di ricordare l' innovazione di tuo padre. Complimenti a lui e te per aver continuato a volare.......convincilo a riprovarci, magari succede come per me che si riaccende qualcosa e magari dura abbastanza da rimettere in moto uno dei suoi vecchi eli. Un caro saluto. Citazione:
__________________ Davide | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MMT Vario | GMAURO | Mezzi Terrestri | 4 | 03 febbraio 11 19:57 |
Ho Fatto Il Collaudo Al Dinosauro! | ivanflafla | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 03 aprile 07 01:13 |