22 aprile 11, 21:29 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
| Citazione:
| |
22 aprile 11, 22:28 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 318
|
Laverò bene il motore e tornerà come nuovo, sono appena riuscito a farlo girare a mano......sembra solo secco, mi riservo di pulire con "schifezze" in un momento più consono. Ora mentre mi leggo un pò questo bel forum mi dedico anche a bilanciare il rotore di coda (che mi sembra a posto), per chiudere definitivamente la revisione di questa parte della meccanica.
__________________ Davide |
22 aprile 11, 23:14 | #34 (permalink) Top |
User |
Davide, scusa la domanda (forse fuori tema), ma come mai sei ritornato dagli "inferi" nel mondo degli umani, ...dopo così tanto tempo. Cosa ti ha spinto a fare questo passo? Il ritorno? E poi perchè hai mollato per tanto tempo, senza entrare più di tanto nel tuoi privato, addirittura facendo impolverare tanti bei modelli a cui hai dedicato anima e cuore. Cuore che poi ha sofferto tanto nel vederli li fermi e polverosi. Mi incuriosisce molto la tua storia più forse del Vario, come credo anche a tanti altri qui. Ciao
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna |
22 aprile 11, 23:50 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 318
| Citazione:
Non vorrei deluderti Gain71 non ho una storia avvolta da mistero da raccontare, in parte ho raccontato un pò del mio pensiero e vicende nel thread della mia presentazione http://www.baronerosso.it/forum/elim...odellista.html Perchè sono tornato......????hi hi hi per colpa vostra diciamo!!! In realtà stavo ripulendo la mia mansarda e tutti i modelli e meccaniche mi hanno ingombrato un bel pò....sinceramente ho pensato di venderli per sgombrare il campo e magari ho pensato che qualcuno li avrebbe potuti volare di nuovo....quindi mi sono messo su internet alla ricerca di quotazione di questo vecchiume.....ma non ho trovato quasi nulla......ovviamente sono capitato su baronerosso navigando e un post tira l' altro mi sono letto un sacco di vostre chiacchere per una settimana intera, fino a che la curiosità di capire cosa fosse un T-rex così tanto nominato, mi ha risvegliato la dormiente passione per gli elicotteri e il resto lo sai.....non è detto che continuerò assiduamente o che ritroverò la mia forma di pilota degli anni passati, ma un voletto ogni tanto, nel poco tempo che libero che ho, mi piacerebbe. Ma non diamoci limiti, intanto mi vivo il momento di risveglio....poi la storia ci dirà che succederà. Stay tuned!!!
__________________ Davide | |
23 aprile 11, 00:56 | #36 (permalink) Top |
User |
Anch'io ho iniziato con una meccanica Graupner/Heim motorizzata Rossi 60 montata su una fusoliera Hughes 500E. il tutto acquistato in quel negozietto di Seregno . Dopo un crash che ha distrutto la fusoliera ho riconvertito la meccanica Heim in meccanica Vario Sky fox . ma ora si trova smontata in un cassetto. Ora mi diverto con un T-rex 450 pro (un giocattolo in confronto) http://www.baronerosso.eu/forum/gall...4_original.jpg |
23 aprile 11, 01:01 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
| Citazione:
per tua fortuna è la prima quella buona. Il Mella infatti era il vincitore di una sfida precedente che se non ricordo male era proprio quella delle uova e cercava un nuovo sfidante che fu proprio il mio ex socio........che il caso vuole che fosse insieme a me, quello che gli stampava le fusoliere. Non ricordo se proprio nella puntata delle uova, quello che sfidò il Mella ruppe l'elicottero che tra l'altro cadde fuori dagli studi. Se non lo ruppe in quella puntata, successe in una ancora precedente ed il tipo sono quasi certo si chiamasse Merlotti (che prima degli eli era un grande negli scafi). Mandi | |
23 aprile 11, 01:15 | #38 (permalink) Top |
User |
Complimenti bellissimo modello anche se io mal digerisco gli Airwolf (mi piace il 222 "pulito"),però il tuo è veramente particolareggiato e rifinitissimo. Ma mi sorge un dubbio...tutte le parti in plastica della meccanica saranno ancora affidabili dopo 18 di soffitta? Non saranno "cotte"?
__________________ 45.746234,8.762838 |
23 aprile 11, 01:49 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
| Citazione:
| |
23 aprile 11, 13:30 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
| Citazione:
no quella puntata la vidi in tv e praticamente perse il controllo mentre ad una certa quota l'aveva rovesciato. I modelli dell'epoca, opportunamente settati, con motori tipo Rossi, Picco, CMB, OPS, e chi aveva qualche soldo in più OS avevano buone prestazioni e con i pollici giusti si riusciva a fare bei numeri tipo looping, tonneaux, volo rovesciato ed autorotazioni. I gradi di passo non erano molto lontani da quello che usiamo oggi e si arrivava tranquillamente a + e - 9 o 10 e in autorotazione tutto quello che consentiva la meccanica. Per quello che riguarda il volo rovescio, molti piloti usavano una funzione che invertiva automaticamente i servi del passo elevatore e coda (come nel caso della foto del Lookeed) ma il pubblico non lo sapeva ed era solo per una questione di spettacolo e non di bravura perchè praticamente volavi come fosse dritto. Il 3D era ben lontano ma qualche pilota già si distingueva dagli altri e mi viene in mente proprio Gianpietro Farina di Bergamo a cui non interessavano le gare di F3C ma vederlo volare era uno spettacolo e adrenalina a mille. Partecipò anche ad una manifestazione qui ad Udine invitato proprio da noi e volò con un A129 Mangusta di sua realizzazione e si divertiva ad entrare con la fusoliera nel grano lasciando fuori solo il rotore senza parlare del volo rovescio a pochi cm da terra ed in questo caso senza l'utilizzo dell'inversione dei comandi. Anche nelle gare di F3C si usavano le fusoliere e mi ricordo i vari Jet Ranger del Mella, i Looked ed i due meravigliosi Ecureuil di Lucchi agli inizi della sua brillante carriera di pilota. Il mio primo eli fu un Bell 212 Twin Jet della Graupner ( vedi foto) che presi usato, anzi molto usato perchè con il motore finito a stento riuscivo ad alzarlo. Alla prox ciao | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MMT Vario | GMAURO | Mezzi Terrestri | 4 | 03 febbraio 11 19:57 |
Ho Fatto Il Collaudo Al Dinosauro! | ivanflafla | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 03 aprile 07 01:13 |