19 aprile 11, 13:15 | #1 (permalink) Top |
User | Gp 750 Su T Rex 700
ciao ragazzi mi potete aiutare ho appena montato un gyro gp 750 sul mio 700 il servo di coda e un futaba 9254 quello che montavo prima nonostante abbia abbassato la sensibilita continua ad muoversi mi sapete aiutare grazie
__________________ Saluti da Denis |
20 aprile 11, 12:57 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che intendi per muoversi? oscilla dx e sx? il leveraggio della coda scorre senza nessun attrito?
__________________ | |
01 maggio 11, 19:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| Perchè? Io ne avevo uno sul 600 nitro e uno sul 550 elettrico e andavano alla grande! Io prima di buttare il giro lavorerei sull assetto meccanico dell eli, eliminare le vibrazioni e tarare la sensibilità dovrebbe risolvere il problema. In fondo è raro trovare gp750 difettosi...almeno per quanto ne so io...
__________________ attività cessata |
02 maggio 11, 23:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
| Citazione:
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02 maggio 11, 23:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
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Io ho il GP750 sull T-Rex 700 Limited Edition con un DS620 in coda. Onestamente va che è una bellezza. Controlla bene il link che va dal servo al rinvio di coda e dal rinvio di coda fino alla coda stessa, verifica che gli uniball non ballino nel loro relativo accoppiamento con il link, verifica che l'intero movimento sia libero da impedimenti meccanici e che lo slider di coda sia lineare nel suo movimento. Il 9254 è un buon servo, meglio un DS620. Se alimenti tutta l'elettronica dell'elicottero con un bec a 5,8V o 6V tieni conto che il servo 9254 ha bisogno di uno step down, non può andare a tensioni superiori ai 5V. Se la coda fa l'effetto molla, cioè va a dx e poi a sx e continua così dopo aver fatto una manovra o lo fa già da subito considera il fatto che forse è necessario aumentare la sensibilità del gyro dalla radio. In tutti i casi assicurati che hai settato il ritardo di reazione per la classe di elicottero che stai utilizzando: tieni conto che quel gyro può essere impiegato su tutti i tipi di elicotteri ed è previsto che per classi fino alla 500 si imposti la reazione a "rosso" mentre per classi superiori, diciamo dalla 550 in su si imposti su "verde", leggi il manuale del GP750 per i dettagli. Postaci i risultati dei controlli... potremmo esserti di maggiore aiuto. Ps. che radio hai? a quanto hai messo il guadagno del gyro?
__________________ AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video |
12 maggio 11, 00:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
| ti posso ancora consigliare una cosa metti una piastrina di metallo tra il gyro e l'adesivo devi che va ancora meglio pure con sensibilita' piu' alta di qualche puntoquesto con il GP750 !! io con il GP780 lo dovuto togliere..
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