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Vecchio 19 aprile 11, 13:15   #1 (permalink)  Top
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Gp 750 Su T Rex 700

ciao ragazzi mi potete aiutare ho appena montato un gyro gp 750 sul mio 700 il servo di coda e un futaba 9254 quello che montavo prima nonostante abbia abbassato la sensibilita continua ad muoversi mi sapete aiutare grazie
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Saluti da Denis
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Vecchio 20 aprile 11, 12:57   #2 (permalink)  Top
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ciao ragazzi mi potete aiutare ho appena montato un gyro gp 750 sul mio 700 il servo di coda e un futaba 9254 quello che montavo prima nonostante abbia abbassato la sensibilita continua ad muoversi mi sapete aiutare grazie
ma la punteggiatura no? Ho dovuto rileggere il messaggio 4 volte per capirne il vero senso

che intendi per muoversi? oscilla dx e sx?
il leveraggio della coda scorre senza nessun attrito?
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Vecchio 20 aprile 11, 13:33   #3 (permalink)  Top
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scusa per la punteggiatura... si va a dx e sx ho sostituito ora il biadesivo oggi lo provo l'asta e libera grazie
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Saluti da Denis
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Vecchio 29 aprile 11, 22:58   #4 (permalink)  Top
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scusa per la punteggiatura... si va a dx e sx ho sostituito ora il biadesivo oggi lo provo l'asta e libera grazie
cambia gyro fai prima
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Vecchio 01 maggio 11, 19:23   #5 (permalink)  Top
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cambia gyro fai prima
Perchè? Io ne avevo uno sul 600 nitro e uno sul 550 elettrico e andavano alla grande!
Io prima di buttare il giro lavorerei sull assetto meccanico dell eli, eliminare le vibrazioni e tarare la sensibilità dovrebbe risolvere il problema. In fondo è raro trovare gp750 difettosi...almeno per quanto ne so io...
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Vecchio 02 maggio 11, 23:33   #6 (permalink)  Top
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Perchè? Io ne avevo uno sul 600 nitro e uno sul 550 elettrico e andavano alla grande!
Io prima di buttare il giro lavorerei sull assetto meccanico dell eli, eliminare le vibrazioni e tarare la sensibilità dovrebbe risolvere il problema. In fondo è raro trovare gp750 difettosi...almeno per quanto ne so io...
fin a quanto vanno bene e poi...
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Vecchio 02 maggio 11, 23:46   #7 (permalink)  Top
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Io ho il GP750 sull T-Rex 700 Limited Edition con un DS620 in coda. Onestamente va che è una bellezza.
Controlla bene il link che va dal servo al rinvio di coda e dal rinvio di coda fino alla coda stessa, verifica che gli uniball non ballino nel loro relativo accoppiamento con il link, verifica che l'intero movimento sia libero da impedimenti meccanici e che lo slider di coda sia lineare nel suo movimento. Il 9254 è un buon servo, meglio un DS620. Se alimenti tutta l'elettronica dell'elicottero con un bec a 5,8V o 6V tieni conto che il servo 9254 ha bisogno di uno step down, non può andare a tensioni superiori ai 5V. Se la coda fa l'effetto molla, cioè va a dx e poi a sx e continua così dopo aver fatto una manovra o lo fa già da subito considera il fatto che forse è necessario aumentare la sensibilità del gyro dalla radio. In tutti i casi assicurati che hai settato il ritardo di reazione per la classe di elicottero che stai utilizzando: tieni conto che quel gyro può essere impiegato su tutti i tipi di elicotteri ed è previsto che per classi fino alla 500 si imposti la reazione a "rosso" mentre per classi superiori, diciamo dalla 550 in su si imposti su "verde", leggi il manuale del GP750 per i dettagli.
Postaci i risultati dei controlli... potremmo esserti di maggiore aiuto.
Ps. che radio hai? a quanto hai messo il guadagno del gyro?
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Vecchio 09 maggio 11, 13:25   #8 (permalink)  Top
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ciao magnetron ho provato a cambiare servo di coda e ho messo un ds 620 abbassato dalla radio la sensibilita ed e tutto ok grazie ancora
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Saluti da Denis
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Vecchio 12 maggio 11, 00:06   #9 (permalink)  Top
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ciao magnetron ho provato a cambiare servo di coda e ho messo un ds 620 abbassato dalla radio la sensibilita ed e tutto ok grazie ancora
ti posso ancora consigliare una cosa metti una piastrina di metallo tra il gyro e l'adesivo devi che va ancora meglio pure con sensibilita' piu' alta di qualche puntoquesto con il GP750 !! io con il GP780 lo dovuto togliere..
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 01:07   #10 (permalink)  Top
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Grazie a tutti dei consigli
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Saluti da Denis
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