![]() | #1 (permalink) Top |
User | cgy750 fbl con RX R6014HS 2.4
Mi sono fatto tentare e ho comprato il nuovo flybarless futaba e veramente ben fatto,spero di non avere piu problemi come su qualche flybarless precedentemente usato ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 10-12-2010
|
avevo gia' risposto io in un altro post, se non hai la ricevente sbus non puoi utilizzarlo, infatti io ho una ricevente r6008hs e adesso la devo vendere perche' appunto pure io come te l' ho ordinato settimana scorsa , oggi ho ordinato la ricevente 8 canali sbus in italia ed ho speso altre 120 euro, speriamo che altrimenti ne sia valsa la pena
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Per la ricevente, io ho preso la 6203, costa poco e sembra fatta apposta per il questa centralina. Per i servi invece si possono usare i normali servi digitali, io lo sto montando sul T-Rex 600 e per il momento mi sto picchiando con il settaggio. Ho anche montato il sensore di giri in prossimità del motore elettrico per vedere se riesco a sfruttarlo come governor, ora devo solamente sapere quanti magneti ha la cassa del mio motore. Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Come settaggio posso dire che mi sono trovato peggio solo con il 3G. Se devo fare la classifica, quello con cui mi sono trovato meglio è il MicroBeast, perché ha un manuale molto chiaro e le impostazioni sono molto intuitive, poi il V-Staby, perchè in un computer il grande numero di parametri lo si gestisce meglio che su un piccolo display, e poi il 750. Finora credo di aver raggiunto un setup accettabile per il flybarless, ora devo cominciare a studiare il governor e poi lo proverò in volo. Di sicuro il 750 è il più flessibile (tanto è vero che mi servono 10 canali per far volare questo eli) ed è in grado di fornire anche delle misure riguardo i giri massimi del motore e le massime velocità angolari raggiunte, credo comunque che richiederà una bella sperimentazione. Per esempio, supporta sia il funzionamento normale che AVCS dei giroscopi di AIL ed ELE, però non so cosa questo comporti, il giroscopi di MicroBeast e V-Stabi, sono AVCS o Normal? Ve lo saprò dire, ma solo per quelle che sono le mie limitate capacità di volo ![]() Ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Esperienza personale non troppo positiva... colpa della mia superficialità o della mancanza di informazioni da parte di futaba?? Non trovo accettabile da un brand con cui ho avuto SOLO esperienze positive tralasciare informazioni fondamentali sul sito ufficiale. Nello specifico a margine della pagina del sito futaba nella pagina del CGY750 si può leggere S.bus compatibile. Non è proprio compatibile ma bensi OBBILGATORIO dettaglio ben altro che trascurabile che impone una spesa non inferiore a 70 euro oltre la perdita di tempo e la frustrazione. Bene acquistata pure quella ![]() ![]() Futaba® CGY750 3-Axis Gyro & Governor Morale tutto venduto in tempo zero!!
__________________ PRÔTOS 450 BRAIN FBL - PRÔTOS 500 BRAIN FBL - PRÔTOS 700 BRAIN FBL ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
|
caro iceberg, ma con tutti i vbar che hai sui modelli in firma,cosa ti ha fatto venire voglia di prendere il nuovo (quindi inesperto nel settore vbar) e piu' costoso (tra flybarless e ricevente costa quasi il doppio) sistema rispetto al buon caro ,vecchio e collaudato mikado ? ? ? ? ![]() io ero futabista incallito ma ho dovuto ricredermi sia su servi che sistemi gyroscopici,ed ora che il mercato ne e' pieno,la Futaba sforna un sistema flybarless talmente caro e pieno di pitime (vedi riceventi s-bus,no usb ,obbligo di t8 o 14,ecc.... immagino quindi che se una persona abbia radio JR o Spektrum,ce l'abbia ancor di piu' nel c..o !!!) che meriterebbe solo di chiudere i battenti ! ![]() nemmeno la grande Moana Pozzi se la tirava cosi' ...o sbaglio ? p.s=giusto per sfogo devo ammettere che tengo la T14 solo perche e' uno spettacolo anche solo da guardare,altrimenti l'avrei cambiata magari con una dx8 ,radio che fa piu o meno le stesse cose almeno nell'essenziale,ma che costa 5 volte di meno (tanto per cambiare anche nel settore radio,Futaba e' la piu' cara). se non si decidera' a cambiare politica credo che tra magari una decina di anni la futaba riuscira' a vendere solo gli aspirapolveri,che vendeva ed ha messo da parte la Align... ![]() meditate gente,meditate..... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ PRÔTOS 450 BRAIN FBL - PRÔTOS 500 BRAIN FBL - PRÔTOS 700 BRAIN FBL ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Futaba CGY750 - Nuovo sistema FlyBarLess | mikiko | Elimodellismo Acrobazia | 49 | 13 maggio 12 12:00 |
Info r6014hs | kiriku79 | Radiocomandi | 2 | 26 marzo 11 01:05 |
R6014hs | drago983 | Elimodellismo in Generale | 10 | 27 dicembre 09 21:15 |
Futaba T10CG + R6014HS help niubbo! | ip4all | Radiocomandi | 0 | 31 ottobre 09 02:13 |