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User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Per la ricevente, io ho preso la 6203, costa poco e sembra fatta apposta per il questa centralina. Per i servi invece si possono usare i normali servi digitali, io lo sto montando sul T-Rex 600 e per il momento mi sto picchiando con il settaggio. Ho anche montato il sensore di giri in prossimità del motore elettrico per vedere se riesco a sfruttarlo come governor, ora devo solamente sapere quanti magneti ha la cassa del mio motore. Ciao. |
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User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Come settaggio posso dire che mi sono trovato peggio solo con il 3G. Se devo fare la classifica, quello con cui mi sono trovato meglio è il MicroBeast, perché ha un manuale molto chiaro e le impostazioni sono molto intuitive, poi il V-Staby, perchè in un computer il grande numero di parametri lo si gestisce meglio che su un piccolo display, e poi il 750. Finora credo di aver raggiunto un setup accettabile per il flybarless, ora devo cominciare a studiare il governor e poi lo proverò in volo. Di sicuro il 750 è il più flessibile (tanto è vero che mi servono 10 canali per far volare questo eli) ed è in grado di fornire anche delle misure riguardo i giri massimi del motore e le massime velocità angolari raggiunte, credo comunque che richiederà una bella sperimentazione. Per esempio, supporta sia il funzionamento normale che AVCS dei giroscopi di AIL ed ELE, però non so cosa questo comporti, il giroscopi di MicroBeast e V-Stabi, sono AVCS o Normal? Ve lo saprò dire, ma solo per quelle che sono le mie limitate capacità di volo ![]() Ciao. | |
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Esperienza personale non troppo positiva... colpa della mia superficialità o della mancanza di informazioni da parte di futaba?? Non trovo accettabile da un brand con cui ho avuto SOLO esperienze positive tralasciare informazioni fondamentali sul sito ufficiale. Nello specifico a margine della pagina del sito futaba nella pagina del CGY750 si può leggere S.bus compatibile. Non è proprio compatibile ma bensi OBBILGATORIO dettaglio ben altro che trascurabile che impone una spesa non inferiore a 70 euro oltre la perdita di tempo e la frustrazione. Bene acquistata pure quella ![]() ![]() Futaba® CGY750 3-Axis Gyro & Governor Morale tutto venduto in tempo zero!!
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User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
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caro iceberg, ma con tutti i vbar che hai sui modelli in firma,cosa ti ha fatto venire voglia di prendere il nuovo (quindi inesperto nel settore vbar) e piu' costoso (tra flybarless e ricevente costa quasi il doppio) sistema rispetto al buon caro ,vecchio e collaudato mikado ? ? ? ? ![]() io ero futabista incallito ma ho dovuto ricredermi sia su servi che sistemi gyroscopici,ed ora che il mercato ne e' pieno,la Futaba sforna un sistema flybarless talmente caro e pieno di pitime (vedi riceventi s-bus,no usb ,obbligo di t8 o 14,ecc.... immagino quindi che se una persona abbia radio JR o Spektrum,ce l'abbia ancor di piu' nel c..o !!!) che meriterebbe solo di chiudere i battenti ! ![]() nemmeno la grande Moana Pozzi se la tirava cosi' ...o sbaglio ? p.s=giusto per sfogo devo ammettere che tengo la T14 solo perche e' uno spettacolo anche solo da guardare,altrimenti l'avrei cambiata magari con una dx8 ,radio che fa piu o meno le stesse cose almeno nell'essenziale,ma che costa 5 volte di meno (tanto per cambiare anche nel settore radio,Futaba e' la piu' cara). se non si decidera' a cambiare politica credo che tra magari una decina di anni la futaba riuscira' a vendere solo gli aspirapolveri,che vendeva ed ha messo da parte la Align... ![]() meditate gente,meditate..... |
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User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Anzi sul manuale non ho ancora letto la parte relativa all'S-Bus, quindi non so proprio come si faccia a collegare dei servi S-Bus al 750. Ciao. | |
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User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Mha, temo dovremo attendere un aggiornamento firmware per avere la "pyro compensation" come c'è in tutti gli altri sistemi flaybarless. Il sistema è buono ma "chiuso". Solo gli utenti Futaba possono usarlo dato che funziona esclusivamente con riceventi S-Bus Futaba (Spektrum, JR, Hitech, multiplex e company sono tagliate fuori). Il prezzo è abbastanza elevato ma c'è da considerare che non serve alcun pannellino aggiuntivo o PC per il setup (come serve invece con Vstaby, Skookum e TotalG che andrebbero calcolati nel costo iniziale) perchè si fa tutto dalla centralina, un pò come il Beastx ma i paramentri regolabili sono molti di più (forse più difficile quindi per un neofita). E' anche l'unico fino ad ora che consente di regolare dalla trasmittente e in modo lineare ed indipendente il gain dei tre giroscopi. Questo consente di fare il setup in piazzola e cambiare la caratteristiche di volo direttamente in volo. Questo grazie al fatto che con l'S-BUS i canali portati dalla trasmittente alla centralina con un solo cavo sono moltissimi. C'è da capire come si faranno gli aggiornamenti del firmware. Penso si debba comprare un apposita chiavetta USB -> S-Bus. Questo aumenta ulteriormente il costo ma la cosa vale anche per altri sistemi come 3G, Beastx. Vbar, Skookum e TotalG vengono invece forniti direttamente di connettore USB e questo va messo in conto. Ho per ora fatto solo tre voletti di setup senza aver neanche letto il manuale e devo dire che se il primo è stato un disastro (un flip a tutta manetta è durato 10 lunghissimi secondi) al terzo il modello era già più che "consono". Unico "disastro" le piroette durante un veloce traslato, fatte come sono ormai abituato con Vbar e Beastx. Credevo cascasse il modello da quanto ha iniziato ad ondeggiare ! Avendolo montato per ora su un elettrico, non ho per ora ancora usato e provato la funzione governor che lascio gestire all'ESC. Ciao Ultima modifica di m.rik : 26 aprile 11 alle ore 01:20 |
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