17 aprile 11, 18:45 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
__________________ Davide | |
17 aprile 11, 18:50 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
__________________ Davide | |
17 aprile 11, 18:50 | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
Annoiare??...stai scherzando, per me è un piacere e sicuramente anche per molti altri. Ti ricordi come Curtiss teneva la radio??.......a fine prova sentii i commenti di alcuni modellisti...............da tirargli ceffoni fino a sera!!! Continua pure con le foto e i ricordi. Se mai li leggerò stasera, adesso vado al campo dietro casa per vedere il setup di un classe 450 di un amico. Saluti |
17 aprile 11, 18:58 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 318
| Non l' ho mai conosciuto di persona....lui era un "big" mentre io frequentavo solo le gare locali (Milano) non il campionato. Ma ho una sua fusoliera in garage......per un classe 90
__________________ Davide |
17 aprile 11, 19:20 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
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|
Continuando la storia nel 1995 avevo già iniziato a seguire quello che è veramente il mio pallino; le riproduzioni e quindi, prima di avventurarmi nell' acquisto di costose fusoliere Vario, continuavo a sperimentare nuove tecnologie su modelli rivisitati e stampati in casa. Infatti iniziai a provare teste tutte in alluminio come quella di questa foto su un modello stampato in casa........... e anche teste quadripla per riproduzioni che la Vario già proponeva da un paio di anni.... La meccanica Heim era finalemente evoluta da Vario fino a questo stadio..... Ovvio che volare con queste teste quadripala nel 1998 voleva dire che non esisteva nessun sistema elettronico di simulazione della flybar sulla radio quindi la concetrazione arrivava al punto di piegare gli stick della radio durante il volo, che comunque appariva dolce e regolare..... Così....come si dice, presa la mano, passai al mio progetto "totale" che ambivo sin dai tempi della serie televisiva.....AIRWOLF, quidni staccai un bell assegno e ordinai un kit della Vario per fusoliera e accessori per questo mostro...... Sul quale montai una meccanica Vario ulteriromente accessoriata con una testa realizzata da un artigiano con macchine a controllo numerico (fra l' altro era di Roma si chiamava Roberto, ma non ricordo il cognome) e dopo questo step mi sentii arrivato modellisticamente, anche perchè il mercato a quell' epoca non poteva offrire di più.....ma già quacluno parlava di giroscopi piezo..... per l' occasione oggi ho rispolverato il vecchio wolf per fargli prendere un raggio di sole dopo anni di soffitta.....(la meccanica ancora gira bene....a mano) nel 1998 feci la mia ultima gara prima di trasferirmi a Roma e partecipai con questo modello che montava il top per la FAI: meccanica CD-SPS tutta in alluminio con microcuscinetti su tutti i leveraggi, motore OS61, marmitta Hatori e miscelazione elettronica di tutti i servi, fusoliera Futura. Dal 2000 già si parlava di modelli evoluti come quelli che si conoscono oggi, ma le radio ancora erano le mitiche FC-28 che poi, anni dopo hanno seguito l' adeguamento alla nuova legge sulle radiofrequenze e hanno cambiato sistema di trasmissione, molto più sicuro e affidabile e io invece, mi sono ritirato in letargo a causa di un cabiamento di vita radicale, che non mi ha più permesso tempo per i modelli dinamici e qui mi fermo quindi nel racconto, che spero si stato piacevole per voi come per me che ho messo mano al vecchi album di foto che vi ho mostrato e spolverato i modelli dalla soffitta. Ora sono io che resto in silenzio e ascolto quello che voi dite sulla tecnologia attuale di cui non so praticamente nulla, ma ancora mi interessa e non è detto che mi rimetta anche a volare....ma con cosa?? I dinosauri o un bel T-rex 700 iperelettrico??? Grasie per avermi ascoltato
__________________ Davide |
17 aprile 11, 20:37 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
Messaggi: 244
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io iniziai con un vecchio shuttle usato e per varie vicissitudini (maestro e amicone col millennium ) mi sono avvicinato a quella generazione di meccaniche che se messe dentro ad una fuso non hanno nulla da invidiare a quelle attuali......a parte il peso e il prezzo elettronicamente le cose è ovvio si siano evolute, tra passaggio dal gyro meccanico al sensore piezoelettrico ,successivamente integrando questo con il sistema avcs,siamo arrivati ai sensori mems e oltretutto su tutti gli assi.... l'importante è divertirsi senza seguire le mode o seguirle in base alle capacità personali ed economiche......
__________________ non comprerò mai piu notebook aSUS |
18 aprile 11, 20:30 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 991
| Citazione:
mio padre però costruiva aereoplani,oggi ne ha ancora uno,che vola,ancora. ma non puoi rimettere in funzione qualche tuo elicottero e tornare a volare? perchè dovresti prenderti un rex 700 se hai quei mostri che saranno vecchi,ma questo non vuoldire niente.
__________________ trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33 | |
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