15 aprile 11, 23:50 | #1 (permalink) Top |
User | V-Stabi impazzito!
Ciao a tutty, stasera ho rimesso a nuovo il mio Logo 400, ma prima di rimetterlo in volo l'ho provato a terra senza pale....solo con testa montata e palini di coda. Durante la rampa del jazz arriva vicino al massimo dei giri impostati sulla curva e di colpo inclina di alettoni a destra. Esattamente il fattore che me lo ha fatto spaccare la prima volta. Come consigliatomi da Gabutti, ho rifatto la prova col vstabi attaccato al computer per verificare le vibrazioni , e il picco massimo é stato 2100 circa.... Vstabi andato a lugano, o cosa???? Ciao.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
16 aprile 11, 00:04 | #2 (permalink) Top |
User |
Rappy è da un poco che leggo le tue ultime disavventure anche se non ti conosco personalmente, mi permetto di consigliarti un breve periodo di stop, quando la sfiga si infila è finita è capito qualcosa di simile anche a me, una pausa è stata l'unica soluzione possibile |
16 aprile 11, 00:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
|
Rappy ma capitano tutte a te? tutte le volte che ho montato dei sistemi flybarless e il modello si inclinava di lato era sempre per colpa delle vibrazioni che subiva il sensore, una volta tolto il biadesivo e messo il gel Align spariva tutto, pero' lo faceva solo su modelli a scoppio, mi sa strano che capiti su un elettrico fai una prova con un biadesivo diverso o col gel Align... |
16 aprile 11, 00:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
non conosco il v-stabi,ma il dato 2100circa a che tipo di valore si riferisce? su una scala da a....a. sui MB quando fa cosi ,sono le vibrazioni eccessive.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
16 aprile 11, 01:26 | #7 (permalink) Top |
User |
Non é una nuova sfaiga per fortuna, ma un problema che si ripete... Ho capito che in settimana si va in gita a torino ollééé!! Il 400 non lo conosco come meccanica, ma di eli ne ho montati giusto qualcuno..., e mi sembra tutto ok. Scorpion 3026-1400, pignome da 13T, kontronik jazz 80 modo 4, 3X 9650,Bls 251 ( sprecato) in coda e minivstabi. Edge 423 e 72 in coda, upgrade coda in carbonio. tp 2700 6S 65C Questo é l'equipaggiamento. Da montare é semplicissimo....devo cambiare il biadesivo?? Alle.. lugano, lo lascio dov'é....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
16 aprile 11, 13:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: Foggia
|
escluse le vibrazioni, comincerei a pensare ad eventuali scariche elettrostatiche...magari mettere a massa la coda? io sul mio logo 600 notavo ogni tanto qualche colpetto di alettone ma piccolo però.....messo a massa la coda...problema sparito |
16 aprile 11, 14:16 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cuscinetti tendicinghia con tubo di coda Tubo di coda con piastra motore Piastra motore con negativo del regolatore.... Nisba!!! Lo buttoooooooo!!!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
16 aprile 11, 14:29 | #10 (permalink) Top |
User |
Fai delle prove al banco con diversi tipi di biadesivo, con o senza fascetta, più o meno stretta, e vedi se ci sono delle differenze. Aimè le vibrazioni 'fastidiose' sono di lieve entità e bassissima frequenza, difficilissime da vedere a occhio. Volendo cercare la fonte, parti con solo il motore, la corona e l'albero e lo fai girare cossì. Poi aggiungi un pezzo alla volta e vedi se riesci a trovare la causa.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
Bookmarks |
| |