Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 11, 18:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Data registr.: 22-01-2011
Consiglio hely a scoppio spendendo il meno possibile ...

Ciao a tutti vorrei sapere secondo voi , anche facendoselo spedire dall'estero e volendo comprando i pezzi un pò alla volta , quale potrebbe essere un elicottero a scoppio classe 30 o 50 il più economico possibile. Vorrei farmi uno scoppio per capire bene le dinamiche del volo senza prendere un 450 o 500 perché mi sembrano un tantino troppo reattivi e forse dove risparmierei per il kit spenderei per i ricambi. Cosa mi consigliate ?
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 18:56   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Ciao a tutti vorrei sapere secondo voi , anche facendoselo spedire dall'estero e volendo comprando i pezzi un pò alla volta , quale potrebbe essere un elicottero a scoppio classe 30 o 50 il più economico possibile. Vorrei farmi uno scoppio per capire bene le dinamiche del volo senza prendere un 450 o 500 perché mi sembrano un tantino troppo reattivi e forse dove risparmierei per il kit spenderei per i ricambi. Cosa mi consigliate ?
se vuoi spendere pochissimo trovi dei caliber 30 a scoppio a pochissimo anche usati!!! ma completi e non all estero!! anche se il modello è un po obsoleto!!!!
ely3dchina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 19:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Citazione:
Originalmente inviato da ely3dchina Visualizza messaggio
se vuoi spendere pochissimo trovi dei caliber 30 a scoppio a pochissimo anche usati!!! ma completi e non all estero!! anche se il modello è un po obsoleto!!!!
Parliamo del caliber 30 della kyosho? Dove posso trovarlo ?
Vecchio 11 aprile 11, 19:17   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-12-2010
se vuoi montarlo un po alla volta prenditi il trex 600 nitro limited edition, 290 euro la meccanica in italia
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 19:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
se vuoi montarlo un po alla volta prenditi il trex 600 nitro limited edition, 290 euro la meccanica in italia
Eh lo sò , la align è la migliore , solo che sono un principiante e sicuramente farò dei bei crashes quindi preferirei evitare cose troppo costose ... grazie comunque dell intervento e del consiglio ...
Vecchio 11 aprile 11, 19:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Io ti consiglierei un approccio diverso: prenditi un bel simulatore (120 euro), un raptor o un Rex600nitro usati sul mercatino (500 euro), poi trovati qualcuno esperto che ti accompagni i primi 10 voli (anche a pagamento...soldi ben spesi, credimi!), e frequenta un campo di volo.
Con questo sistema ti garantisco che i crash non ci saranno...almeno fintanto che non azzarderai troppo!
Vecchio 11 aprile 11, 19:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Io ti consiglierei un approccio diverso: prenditi un bel simulatore (120 euro), un raptor o un Rex600nitro usati sul mercatino (500 euro), poi trovati qualcuno esperto che ti accompagni i primi 10 voli (anche a pagamento...soldi ben spesi, credimi!), e frequenta un campo di volo.
Con questo sistema ti garantisco che i crash non ci saranno...almeno fintanto che non azzarderai troppo!
Ciao !!! Guarda ho preso un real flight basic da 4 giorni ed ho dovuto reimparare a pilotare perché pilotavo in mode 3 mentre la radio del basic è solo mode 1 e non sono riuscito a cambiare i set. Comunque ora mi trovo benissimo nonostante i 4 giorni e con i modelli a scoppio vado bene , ma non con quelli elettrici che sono troppo nervosi. Io vorrei uno scoppio economico perché non mi interessa comprare cose costose e radio costose. Grazie del consiglio comunque , lo terrò presente !
Vecchio 11 aprile 11, 21:13   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alextrab.80

Data registr.: 05-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Ciao !!! Guarda ho preso un real flight basic da 4 giorni ed ho dovuto reimparare a pilotare perché pilotavo in mode 3 mentre la radio del basic è solo mode 1 e non sono riuscito a cambiare i set. Comunque ora mi trovo benissimo nonostante i 4 giorni e con i modelli a scoppio vado bene , ma non con quelli elettrici che sono troppo nervosi. Io vorrei uno scoppio economico perché non mi interessa comprare cose costose e radio costose. Grazie del consiglio comunque , lo terrò presente !
Ciao,Raptor 30/50 secondo me è un ottima scelta,
iniziando ho fatto lo stesso acquisto,meccanica buona e solida semplice da riparare
pezzi di ricambio economici e si trovano benissimo.
Per imparare ti consiglio di farti aiutare almeno le prime volte,
il modello è stabilissimo però devi avere pazienza e imparare a essere il più delicato possibile sui comandi.
Saluti
alextrab.80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 22:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Citazione:
Originalmente inviato da alextrab.80 Visualizza messaggio
Ciao,Raptor 30/50 secondo me è un ottima scelta,
iniziando ho fatto lo stesso acquisto,meccanica buona e solida semplice da riparare
pezzi di ricambio economici e si trovano benissimo.
Per imparare ti consiglio di farti aiutare almeno le prime volte,
il modello è stabilissimo però devi avere pazienza e imparare a essere il più delicato possibile sui comandi.
Saluti
Grazie mille !!! Terrò sicuramente presente il tuo consiglio. Per ora vorrei vedere il Kyosho caliber 30 per capire se è facilmente reperibile ed economico , qualcuno lo ha avuto ?
Vecchio 11 aprile 11, 22:36   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di blurex

Data registr.: 25-05-2010
da principiante...condivido

Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
condivido pienamente, con il sim impari i comandi e con l'ely ti alleni dal vivo . I modelli consigliti sono molto stabili.
Rispondi

Bookmarks