10 aprile 11, 17:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: S. Severino Marche
| Interferenze, come individuarle?
Salve ragazzi, come posso riconoscera cosa genera interferenze e magari isolarle? Il problema deve venire dal modello stesso in quanto prima non lo faceva e ci ho volato diverse volte. Dopo aver acceso la radio accendo la ricevente, la flybarless prova a settarsi ma uno dei servi (più precisamente quello collegato al pitch) inizi a muoversi freneticamente avanti e in dietro. L'ho provato con il test per i servi e sembra rispondere corettamente quindi il servo dovrebbe essere ok e lo stesso vale per la flybarless visto che risponde corettamente su tutti i movimenti, ho anche ricontrollato i collegamenti, anche non facendo 3D a seguito delle vibrazioni qualche cavo non ben fissato potrebbe essersi allentato ma così non è! L'unica cosa che mi ha fatto pensare è un interruttore che ho aggiunto di recente che uso per baipassare la batteria e ricaricarla senza dover togliere la Canopy, è mai possibile che può interferire sul servo ho sulla centralina della flybarless? Allego un video.... YouTube - Interferenza Align.mp4 |
10 aprile 11, 19:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Citazione:
__________________ www.areafly69.it | |
10 aprile 11, 21:32 | #3 (permalink) Top |
| Quindi potrebbe essere la ricevente? In effetti ho due modelli con due distinte riceventi, il problema ce l'ho sul 600N mentre sul 700E non si verifica, pur usando la stessa radio ma due riceventi diverse. Purtroppo una cosa del genere non è mai capitata e sono un pò in difficoltà...
|
11 aprile 11, 14:08 | #4 (permalink) Top |
| Ho sostituito il servo,sembra che il problema sia scomparso. Resta un dubbio però, quel movimento autonomo può essere generato da qualche interferenza presente sul modello stesso? Mi spiego meglio, il servo non lo sostituito fisicamente (smontando quello in questione e rimontandone un altro), ma ho preso una prolunga ed ho collegato un servo presente su un altro modello alla centralina della flybarless. Cosa può generare interferenze? Interuttori BEC o niente di tutto ciò? Mi sembra strano che sia il servo perché utilizzando un sevo test segue i movimenti dettati senza effettuare movimenti autonomi come accade sul modello... Qualcuno di voi ha mai avuto un'esperienza simile?
|
11 aprile 11, 23:10 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 aprile 11, 23:56 | #6 (permalink) Top |
| Probabilmente è il servo,hai provato a vedere se l'assorbimento del servo è quello nominale o superiore?
__________________ www.areafly69.it |
12 aprile 11, 14:19 | #7 (permalink) Top |
| Non ho trovato nulla riguardo ai servi che uso (DS610 Align), ho provato a cercare anche la scheda tecnica, ma riguardo l'assorbimento nominale non dice nulla. Non so neanche come misurarlo eventualmente, con il servo test? (il mio è un Hitec HFP-10) |
12 aprile 11, 22:06 | #8 (permalink) Top |
| Senza cantare vittoria troppo in fretta e incrociando le dita forse ho risolto il problema. Non sapendo più che pesci prendere ho deciso di acqustare un nuovo servo, alchè ho inziziato a smontare quello in questione. Andando a sfilare la spinetta del servo dalla centralina della flybarless mi sono accorto che uno dei tre connettori (filo nero) era leggermente spostato e questo fa pensare ad un mancato contatto. Risistemato e ricollegato ho rimontato il servo che sembra, incrociando le dita, comportarsi regolarmente. Se sabato ho un minuto lo provo poi vediamo! Grazie maverikk86 per i consigli! Da questa esperienza ho capito che bene controllare tutto una volta di più anche se si è sicuri... |
14 aprile 11, 18:46 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ www.areafly69.it | |
Bookmarks |
| |