Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 06, 21:11   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da merlix65
Ciao, ricordo benissimo che mi avevi già aiutato con questo problema, molto probabilmente ho sbagliato pezzo , ti allego una foto dove lo indico, dimmi tu se è corretto oppure segnami quello che devo correggere. Grazie
E già.........è proprio quello

ciao
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 22:06   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di merlix65

Data registr.: 04-03-2006
Domani rifaccio la taratura, poi ti dico.
Grazie per la tua disponibilità e sopratutto per la pazienza.
Ciao
merlix65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 12:38   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Ciao, ricordo benissimo che mi avevi già aiutato con questo problema, molto probabilmente ho sbagliato pezzo , ti allego una foto dove lo indico, dimmi tu se è corretto oppure segnami quello che devo correggere. Grazie
quel pezzo, non ricordo come si chiama, deve essere piazzato con il pernetto nella sede del wash-uot, parallelo alle pale principali, e di conseguenza a 90° rispetto a lle fly-bar, c'è scritto anche sul manuale dell'ely, ese guardi nel disegno che hai allegato, alche l' vedi che è piazzato in quel modo
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 23:35   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di merlix65

Sono PRECIPITATO

Ciao, brutte notizie, oggi dopo un po' di saltelli e howercraft l'ho mandato su un po' troppo e dopo sono andato in panico e sono precipitato.
I danni sono notevoli come potete vedere dalla foto.
Peccato avevo appena ordinato anche le levette in alluminio per ridurre i giochi.
Adesso vedrò di fare un peventivo di spesa e poi vedrò, secondo voi è meglio ripararlo oppure vendere tutti i pezzi buoni e cercare magari un Raptor d'occasione ? E' più facile per imparare ?
Se compro le pale che tipo mi consigliate ?

Tornando alla discussione precedente avevo fatto i settaggi al collarino sotto la testa facendo combaciare i pallini con queli del piatto, ma il problema rimaneva sempre.

Ciao
Icone allegate
Aiuto per Shuttle ZX-shuttle-rotto.jpg  
Vecchio 23 marzo 06, 00:42   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

purtroppo merlix come abbiamo letto non ha trovato vantaggi dalla correzione.
Questa prova può servire ad altri.
per vedere la direzione di uno shuttle, a motore spento, dai un comando di ciclico, il piatto si piega, fai girare il rotore, e dove le pale e gli stabilizzatori prendono la massima incidenza...........quella è la direzione.
Ora provate a non far combaciare i pallini come detto in precedenza, e vedete la reazione.

ciao provate
Vecchio 23 marzo 06, 16:41   #66 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2003
x merlix65

Ti ho inviato un msg.

Ciao Luciano
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 13:25   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Ciao, brutte notizie, oggi dopo un po' di saltelli e howercraft l'ho mandato su un po' troppo e dopo sono andato in panico e sono precipitato.
I danni sono notevoli come potete vedere dalla foto.
Peccato avevo appena ordinato anche le levette in alluminio per ridurre i giochi.
Adesso vedrò di fare un peventivo di spesa e poi vedrò, secondo voi è meglio ripararlo oppure vendere tutti i pezzi buoni e cercare magari un Raptor d'occasione ? E' più facile per imparare ?
Se compro le pale che tipo mi consigliate ?

Tornando alla discussione precedente avevo fatto i settaggi al collarino sotto la testa facendo combaciare i pallini con queli del piatto, ma il problema rimaneva sempre.

Ciao
mi spiace per la rottura ma vedo che sono cose di poco conto, tolte le pale che costano circa 40 euro, mi pare che il danno del resto sia di 50-70 euro, ti conviene ripararlo e non passare ad un raptor, non ti cambierebbe nulla, non è che cambiando ely diventi di colpo un mostro nel pilotaggio....anzi un modello nuovo richiede altri settaggi e reagisce in modo diverso dallo shuttle.....non buono.......riparati quello e fai più attenzione, non portarti mai in condizioni di cui non sei più sicuro del pilotaggio, cerca sempre di fare le cose di cui sai fare già con sufficiente sicurezza, e vedrai che i progressi verrano da soli in modo automatico e graduale, le pale se le trovi prendile di legno essendo più pesanti rendono l'ely più stabile e costano anche di meno, piccolo trucchetto per rendere l'ely più stabile è quello di aggiungere qualche grammo di peso sulle fly-bar, magari arrotolandole del filo di pimbo attorno al tondino d'acciaio che le tiene in posizione, ovvio il peso và messo alle estremità e di eguale peso, e vedrai che con questa modifica l'ely ti diventa piantato.....

Ultima modifica di garbo : 25 marzo 06 alle ore 13:29
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 16:40   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Dico na cavolata:
secondo me è normale, è la compensazione della precessione giroscopica.
Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 16:57   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Citazione:
Originalmente inviato da danverz
Dico na cavolata:
secondo me è normale, è la compensazione della precessione giroscopica.
Ciao,
Daniele
Scusa Daniele, non ho capito, che cosa è normale?
Vecchio 25 marzo 06, 22:03   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di merlix65

VENDO I PEZZI dello SHUTTLE

Ci fosse interessato per i particolari li trova nel forum delle vendite,
Ciao
Rispondi

Bookmarks