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Vecchio 17 marzo 06, 23:57   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merlix65
Ciao , vi aggiorno sulla mia situazione.
Questa mattina mi sono portato l'eli in negozio e tra una pausa e l'altra ho settato alla perfezione le Padless, poi ho controllato come da consiglio i giochi, ho reversato un paio di bracetti e ho ricontrollato il tutto.
Devo dire che ci sono ma non sono esagerati, il mio piatto è in alluminio verniciato di nero, che sia già un UPGRADE ?
Nel primo pomeriggio dopo aver riparato l'avviamento a strappo per un problemino ho acceso il motore. Il mio solito saltello devo dire che è migliorato
riesco a girare per il giardino sempre controllandolo sempre meglio e sono riuscito a vederlo fermo in volo per alcuni secondi. Ho ancora tanta strada davanti per ottenere qualcosa di concreto ma mi sono premesso di riuscirci e con costanza arriverò ad un risultato.
Volevo chiedervi se mi date qualche link dove trovare l'alcool e il resto per fare la miscela.
Ma per fare la miscela si prende un litro esatto di alcool e si aggiungono gli altri "ingredienti " in percentuale oppure si fa il 75 % di alcool (per esempio) e le altre parti fino ad arrivare ad un litro ?
Per il momento giro sempre con l'houlaop, mi da l'idea che mi "protegga" in qualche modo, cosa dite sbaglio e dovrei partire senza ?

Grazie
io compero tutto, tranne l'olio che lo prendo da elyshop, allora prendo tutto da Jonathan.it, l'alcool lo prendo da 25 l. il nitro da 5 l. e l'olio sintetico da 5 l. sempre sul sito di Jonathan nella sezione dowload trovi il programmino per fare la miscela con le varie quantità a seconda delle percentuali, e per farle di devi atrezzare con un provetta graduata da 1 l. o qualche cosa d'altro di graduato preciso per fare le dosi, io ne faccio sempre 5 l alla volta e come ti ho detto così facendo mi costa 3,5-3 euro, o almeno mi costava a novembre quando ho fatto l'ultimo acquisto....ora non sò come sono i prezzi, comunque facendotela ti costa sempre come minimo la metà di quella acquistata già pronta, continua con l'ula-up fino a che non ti senti ben ben sicuro, io sono andato avanti circa 6 mesi, poi occhio a quando lo togli....hihih perchè con quello atterri sentra troppa attenzione, tanto anche se è un pò inclinato quello ti atterra in piano....poi quando lo togli la base di appoggio si retringe di brutto, per cui dovrai fare mooolta attenzione ai primi atterraggi

Ultima modifica di garbo : 18 marzo 06 alle ore 00:03
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Vecchio 19 marzo 06, 13:21   #52 (permalink)  Top
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Problema

Ciao, eccomi di nuovo quà, ieri ho saltellato un po' più del solito e quando sono sceso ho rotto un braccetto dell'Houlaop, per fortuna niente di grave.
Ho bisogno ancora del vostro aiuto per risolvere un problemino, da solo non ci arrivo.
Quando faccio le varie prove per vedere che tutto funzioni ho notato che con il motore in moto e in prossimità del decollo se sposto lo stick elevatore in avanti il piatto mi si inclina in avanti, ma guardando da dietro noto che le pale si inclinano in avnti ma leggernete spostate verso SX rispetto all'albero e di conseguenza quando sposto lo stick in basso il piatto si inclina verso il dietro ma le pale sono leggermente spostate verso DX rispetto all'albero, come se fossero a ore 11 in avanti e a ore 5 indietro.
Come faccio a risolvere questo problema ?
Ho provato a trimmare, ma mi si scompensa tutto, il piatto del mio eli nella parte posteriore ha un pernino che scorre in una specie di forcella chiusa , ho provato a invertirla, pensando fosse storta , ma il problema rimane sempre immutato.
Allego un disegno per cercare di spiegare meglio, e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Ciao
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Aiuto per Shuttle ZX-19-03-2006-12.08.11_0003.jpg  
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Vecchio 19 marzo 06, 17:00   #53 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merlix65
Ciao, eccomi di nuovo quà, ieri ho saltellato un po' più del solito e quando sono sceso ho rotto un braccetto dell'Houlaop, per fortuna niente di grave.
Ho bisogno ancora del vostro aiuto per risolvere un problemino, da solo non ci arrivo.
Quando faccio le varie prove per vedere che tutto funzioni ho notato che con il motore in moto e in prossimità del decollo se sposto lo stick elevatore in avanti il piatto mi si inclina in avanti, ma guardando da dietro noto che le pale si inclinano in avnti ma leggernete spostate verso SX rispetto all'albero e di conseguenza quando sposto lo stick in basso il piatto si inclina verso il dietro ma le pale sono leggermente spostate verso DX rispetto all'albero, come se fossero a ore 11 in avanti e a ore 5 indietro.
Come faccio a risolvere questo problema ?
Ho provato a trimmare, ma mi si scompensa tutto, il piatto del mio eli nella parte posteriore ha un pernino che scorre in una specie di forcella chiusa , ho provato a invertirla, pensando fosse storta , ma il problema rimane sempre immutato.
Allego un disegno per cercare di spiegare meglio, e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Ciao
booo ho mai notato sta cosa, comunque, per evitare problemi al decollo, perchè quando stà per staccarsi è il momento più critico, ti si inclina sempre da qualche parte, io dò una bella botta di collettivo in modo che si stacchi di netto e senza tentennamenti, e mi piazzo a 1 m di quota, perchè quando sei molto basso, l'aria generata dalle pale verso il basso ritorna in alto colpendo il suolo e crea dei vortici, per cui l'hovering è critico, se ti alzi un pò vedi che l'ely è più fermo in quanto sparisce questa turbolenza, comunque non avere paura se ti si inclina da un lato, aumenta il collettivo con decisione e senza tentennamenti e stabilizzati a cica 1 m dal suolo e vedrai che vai meglio, comunque sull'effetto che dici delle pale, ricorda che la pala che avanza, visto da davanti, è sempre più alta di quella che indietreggia, perchè è quella che ha il passo positivo per creare portanza, quella che indietreggia si abbassa, e questo movimento è detto flappeggio delle pale, ed è regolato nella testa da 2 gommini calettati ognuno da una parte sull'albero portapale, e ce ne sono di varie durezze per poter variare appunto questo angolo di flappeggio, conclusione, il movimento che tu reputi anomalo, è correttissimo e guai se non ci fosse, se provi a fare girare a mano il rotore con un pò di cabra o picchia oppure con un pò di comando a sx o dx, vedi che una pala aumenta il passo in prossimità di un rivio del piatto ciclico e appena lo supera lo diminuisce per poi aumentarlo nuovamente e questo con tutte e 2 le pale, solo che girando veloci te ne accorgi appena, e questo movimento dato che è ciclico....ecco da dove derica il nome comando ciclico, l'altro quello che fà aumentate il passo delle pale si chiama collettivo, perchè agisce su tutte e 2 le pale contemporaneamente

Ultima modifica di garbo : 19 marzo 06 alle ore 17:10
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Vecchio 19 marzo 06, 21:18   #54 (permalink)  Top
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Già avevo risposto a questa domanda, si vede che non leggi con attenzione o forse non mi spiego bene.
Te lo ridico.
Sotto la testa c'è un collarino di plastica con un perno d'acciaio, nel perno ci scorre la guida del wash-out (mixing), allenti il collarino, tenendo le pale ferme perpendicolari al tubo di coda, muovi di pochi ° il wash-out, facendo corrispondere i pallini di questo con i pallini del piatto, dopo ristringi il collarino.

ciao gino
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Vecchio 20 marzo 06, 01:22   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da helimod
Controlla sopra il piatto, sopra il miscelatore, c'è un fermo ruotalo un pò e fissalo, devi fare in modo che corrispondon i pallini interni del piatto con i pallini del wash-out .
Se non ha altri problemi evidenti, è proprio così, non ha il fermo del piatto, pertanto gira un pò.
Ricorda, più l'eli è preciso, più è facile
Questi modelli sono buoni per volare, se li vuoi far star fermi, o modifichi tutto o lo cambi con cose molto più impegnative.

ciao gino
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Vecchio 20 marzo 06, 11:17   #56 (permalink)  Top
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Già avevo risposto a questa domanda, si vede che non leggi con attenzione o forse non mi spiego bene.
Te lo ridico.
Sotto la testa c'è un collarino di plastica con un perno d'acciaio, nel perno ci scorre la guida del wash-out (mixing), allenti il collarino, tenendo le pale ferme perpendicolari al tubo di coda, muovi di pochi ° il wash-out, facendo corrispondere i pallini di questo con i pallini del piatto, dopo ristringi il collarino.

ciao gino
in questa risposta non ti ho capito nemmeno io.......io ho 2 ely e il collarino che dici nelhirobo shuttle plus, il pernetto è perpendicolare alle pala principali, invece nello style il sudetto pernetto è a metà strada tra le pare e i palini direi a 45° e così vola, ho consultato il manuale e gli esplosi dfello style e deve essere così anche per avere i comandi dlle fly-bat perpendicolari e non storti...ti allego una foto dela testa del mio Style

Ultima modifica di garbo : 08 gennaio 07 alle ore 15:25
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Vecchio 20 marzo 06, 15:50   #57 (permalink)  Top
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Mi sembra dalla foto, che ce l'hai spostato anche tu.
La pallina del wash-out deve stare corrispondente a quella del piatto, con le pale perpendicolari al tubo di coda.
Se poi non vuoi capire............pazienza

ciao gino
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Vecchio 20 marzo 06, 20:49   #58 (permalink)  Top
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Mi sembra dalla foto, che ce l'hai spostato anche tu.
La pallina del wash-out deve stare corrispondente a quella del piatto, con le pale perpendicolari al tubo di coda.
Se poi non vuoi capire............pazienza

ciao gino
è sempre stato così......e con questo ely ci ho già volato parecchio....20 L. di mix, è arrivato montato dalla fabbrica così, e ho fatto una modifica alla boccola dell'autorotazione, di serie ne ha una sola e cede io l'ho tornita e ne ho messa un'altra sotto, comunque la testa l'ho rimontata come vedi in foto, l'ho provato e và benissimo così, se lo metto perpendicolare alle pale, come dici tù, il comando che muove le fly-bar si posiziona tutto di traverso e non comanda bene, per cui è così che deve stare per avere il giusto comando.
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Vecchio 20 marzo 06, 21:04   #59 (permalink)  Top
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Help Per Helimod

Ciao, ricordo benissimo che mi avevi già aiutato con questo problema, molto probabilmente ho sbagliato pezzo , ti allego una foto dove lo indico, dimmi tu se è corretto oppure segnami quello che devo correggere. Grazie
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Vecchio 20 marzo 06, 21:08   #60 (permalink)  Top
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è sempre stato così......e con questo ely ci ho già volato parecchio....20 L. di mix, è arrivato montato dalla fabbrica così, e ho fatto una modifica alla boccola dell'autorotazione, di serie ne ha una sola e cede io l'ho tornita e ne ho messa un'altra sotto, comunque la testa l'ho rimontata come vedi in foto, l'ho provato e và benissimo così, se lo metto perpendicolare alle pale, come dici tù, il comando che muove le fly-bar si posiziona tutto di traverso e non comanda bene, per cui è così che deve stare per avere il giusto comando.
Innanzi tutto ti devo fare i complimenti per il tuo eli, si vede che lo tieni alla perfezione, in quella condizione ( anticipo spostato ,anche se di poco ) neanche lo noti.
Se voi vedere il problema devi fare così:

tracci per terra una riga di 10m. con un punto di partenza e uno di arrivo,
decollando dal punto di partenza, picchiando devi arrivare al punto d'arrivo seguendo la linea,
ovviamente se correggi di aileron, neanche te ne accorgi che hai questo problema.
Scusa ma è così.

ciao gino
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