11 marzo 06, 16:17 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Piemonte
| Aiuto per elevatore
Ciao, ho provato e si è alzato, di poco perchè poi sono sceso subito, penso che devo fare il tracking delle pale, ma faccio fatica a ditinguere il nastro giallo, penso che lo cambierò con uno blù così risalta di più. HO UN PROBLEMA però, quando muovo in avanti lo stick elevatore le pale si inclinano in avanti ma leggermente spostate verso sinistra(guardando da dietro l'eli) e di conseguenza quando tiro indietro lo stick il piatto si piega indietro ma non centrato preciso verso la coda ma leggermente verso destra. COME FACCIO A CORREGGERLI ??????? Grazie ancora per l'aiuto |
11 marzo 06, 16:20 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
Con questa escursione potrai fare molto, attento ai gradi negativi, cerca di limitarli tramite radio in mode normal. Metti dei riferimenti colorati rosso-blu alle estremità delle pale (schoch) ti serviranno per vedere se viaggiano sullo stesso piano. Le pale vanno equilibrate, grossomodo dovrebbero andare.........ma se vibra... Il motore di minimo già dovrebbe essere impostato di minimo(1,5 giro) di massimo chiudi tutto lo spillo e apri 2,5 giri, poi vedi secondo la miscela. Ti consiglio olio sintetico. E' proprio necessario l'ula-op? Ti limita la sensibilità. Senza, appena superi lo stacco (è lì da capire) avrai superato la prima fase. divertiti. ciao gino | |
11 marzo 06, 16:29 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se non ha altri problemi evidenti, è proprio così, non ha il fermo del piatto, pertanto gira un pò. Ricorda, più l'eli è preciso, più è facile Questi modelli sono buoni per volare, se li vuoi far star fermi, o modifichi tutto o lo cambi con cose molto più impegnative. ciao gino Ultima modifica di helimod : 11 marzo 06 alle ore 16:38 | |
12 marzo 06, 10:57 | #25 (permalink) Top |
| Gyro Futaba G154
Ciao Gino e grazie per i tui preziosi consigli, allora dici di lascire perdere l'houlaop ? Oggi se non c'è troppo vento faccio il tracking e qualche prova, volevo chiederti ho il GYRO FUTABA G154 settato su Normal e come numero 6, dici che può andare, cosa vuol dire normal o reverse. Ma le pale del rotore di coda in posizione neutra come devono essere ? Ho notato che quando l'eli si alza la coda tende a girare in senso antiorario, devo trimmare il comando ? La mia radio mi permette di programmare l'anticopia, mi consigli di impostarla ? Scusami per le numerose domande. Ciao e Grazie ancora Carlo |
12 marzo 06, 12:12 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 marzo 06, 12:55 | #27 (permalink) Top |
|
Grazie Garbo per la risposta, temo che il mio giro non abbia il blocco coda, allego una foto, le uniche impostazioni sono : REV. NORMAL. e un trimmer Con scritto GAIN, più sensibile o meno sensibile. Per i PALINI non sò cosa fare. Ciao |
12 marzo 06, 15:58 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Reverse significa che lavora dall'altra parte. Tu prendi la coda, la sposti violentemente da una parte i palini devono compensare dalla parte opposta. Regolare precisamente l'anticoppia su modelli che hanno un pò di giochi non è semplice, innazi tutto per avere comandi sia da una parte che dall'altra uguali, devi sempre fare in modo che i leveraggi e le squadrette siano a 90° in condizioni di stik al centro, se hai variazioni minime passo-motore l'anticoppia è ininfluete, è quando dai grandi accelerate o molta escursione di passo che c'è il problema. ATS ti consiglio di attivarla, perchè la devi capire, probabilmente ti gira per questo. ciao gino | |
12 marzo 06, 18:15 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 marzo 06, 23:18 | #30 (permalink) Top |
|
Quando attivi l'anticoppia sulla radio (ats), prova a motore spento: muovendo lo stik pitch-trottle si muoverà anche il rudder (coda),e i palini aumenteranno incidenza , il bordo d'entrata và dalla parte opposta al senso di rotazione del rotore. ciao gino ps: non ho ben capito che problemi ti dà il giro |
Bookmarks |
| |