Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 11, 23:15   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedefefe

Data registr.: 28-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Si avevo visto i video, ma non mi convince il fatto della cinghia al posto del cardano e la
posizione del motore ritengo più corretta quella del Predator.
e pensare che il punto di forza del mio G20 era proprio la coda con la cinghia, ferma, riduce le vibrazioni, la ricomprerei subito e se potessi farei la modifica a cinghia anche al mio 700 gasser.
Per quanto riguarda il motore non mi ha mai dato grossi problemi di raffreddamento perche' la ventola e' creata appositamente per il zenoah (come quella del G20).
Sono motori che viaggiano con una temperatura dai 80 ai 118 gradi C.
Saluti
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 09:32   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di apache70

Data registr.: 27-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
e pensare che il punto di forza del mio G20 era proprio la coda con la cinghia, ferma, riduce le vibrazioni, la ricomprerei subito e se potessi farei la modifica a cinghia anche al mio 700 gasser.
Per quanto riguarda il motore non mi ha mai dato grossi problemi di raffreddamento perche' la ventola e' creata appositamente per il zenoah (come quella del G20).
Sono motori che viaggiano con una temperatura dai 80 ai 118 gradi C.
Saluti
Interessante la temperatura che hai rilevato sul radikal, ma in che punto del motore la misuri e quanti giri fa il motore.
Io sul mio Trex 700 gasser con Zenoah G260 modificato a 14000 giri misuro costantemente 140 gradi, la misurazione la faccio con un sensore di bordo e musuro
lato scarico.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 13:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedefefe

Data registr.: 28-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Interessante la temperatura che hai rilevato sul radikal, ma in che punto del motore la misuri e quanti giri fa il motore.
Io sul mio Trex 700 gasser con Zenoah G260 modificato a 14000 giri misuro costantemente 140 gradi, la misurazione la faccio con un sensore di bordo e musuro
lato scarico.
Cavolo 14000 giri (bravo) ....
Forse e' per quello che ha quella temperatura.
Ma che ventola hai per raffreddare il motore?
Oggi provo a misurare la temperatura sul mio Zenoah Hanson 3d max montato sul 700, ha una ventola modificata non quella standard del Align.
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 14:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di apache70

Data registr.: 27-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Cavolo 14000 giri (bravo) ....
Forse e' per quello che ha quella temperatura.
Ma che ventola hai per raffreddare il motore?
Oggi provo a misurare la temperatura sul mio Zenoah Hanson 3d max montato sul 700, ha una ventola modificata non quella standard del Align.
La ventola è fatta alla fresa in delrin, la fatta un mio amico che a volte scrive anche qui,
ora stiamo provando a montare la ventola quella del radikal g20 con le alette sotto e sopra che ha il diametro da 80mm e altezza 24mm forse è quella che hai sul tuo g20 è in plastica.
Il motore è modificato e arriva anche a 16000 giri, io con il pignone da 16 lo faccio andare a 14000 in idle1 ed ho 1950 giri al rotore e 15000 in idle2 ed ho circa 2080 giri al rotore.
Questo sul trex 700 gasser ma abbiamo dovuto fare un po' di modifiche perchè con quei giri le vibrazioni sono molte.
La marmitta è ad espansione di derivazione car e il carburatore è a tamburo il Walbro wyk-33, molto più preciso di quello a farfalla.
So che i motori di Hanson girano massimo a 12500/12600 giri e naturalmente temperatura e vibrazioni ne beneficiano.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks