![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Ho bruciato il servo di coda!!!
Ragazzi non capisco xkè ma in due giorni ho bruciato due servi di coda del trex 450. Uso un gy 401 futaba con servo hs 82 mg e per diversi mesi non ho mai avuto problemi,l'altra volta dopo aver rimontato(ho un gy e due eli allora monto e smonto) il gy sul 450 ho dimenticato l'interruttore su on(per servi digitali) e dopo pochi minuti si è bruciato il servo.ok errore mio, ho messo il gy in analogico e ho montato un nuovo servo sempre hs 82 mg,dopo una decina di voli perfetti si è bruciato anche questo,in pratica quando lo collego si spegne tutto e non funziona nulla. Mi sapete dire perchè?
__________________ www.areafly69.it |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| E in che altro modo li potevo provare??Come già detto la prima volta ho sbagliato io a lasciare l'interruttore su "on"ovvero servo digitale,ma adesso sinceramente non capisco!!Non vorrei spendere 30 o 40 euro per vederli bruciati dopo pochi voli.
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sei sicuro che il servo di coda sia libero di Muoversi !? Come in quale altro modo !? Accertati prima che il servo non sia in Cortocircuito con un tester...Poi attaccalo direttamente ad un canale della Ricevente e prova se i servi Non Funzionino ! Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il cortocircuito, i servi che ho bruciato adesso sono in cortocircuito e anche se salto il GY va sempre in corto tutto e non funziona nulla nemmeno il motore. Può dipendere dal giro?Posso mai spendere 100 euro x vedere se è il giro?
__________________ www.areafly69.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Ragazzi uno alla volta!!! ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ma con non funziona piu nemmeno il motore,vuoi dire che anche i altri tre servi non funzionano piu? probabilmente si e' bruciato il bec del regolatore. prova semplice semplice: stacchi il filo rosso sulla spinetta a tre fili che dal regolatore va alla ricevente, attacchi una alimentazione esterna"4 celle ni/cd" e riprovi. se va' e' il bec fottuto. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ www.areafly69.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
o sei sfigato o qualcosa non quadra. io farei la prova come ti ho descritto sopra. ps,stai 5 minuti. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| La prova che ho fatto io è stata quella di prendere il servo e montarlo su una ricevente di un mio aereo alimentata con una nickel met e il risultato è lo stesso va tutto in corto e non funziona nulla,stacco il servo e tutto torna a posto.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bruciato servo di coda | Tornado65 | Elimodellismo in Generale | 27 | 12 gennaio 14 17:44 |
servo bruciato----> ricevente bruciata?? | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 10 | 14 dicembre 09 16:08 |
servo bruciato? | luca bianchessi | Elimodellismo Acrobazia | 5 | 23 luglio 09 01:23 |
servo bruciato!! | anacapri77 | Elimodellismo in Generale | 19 | 22 marzo 09 23:56 |
Ho bruciato un servo... | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 02 gennaio 09 21:25 |