28 marzo 11, 01:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
| Prima Il 3g- Poi Beastix Ora V-staby
siamo pieni di radiazioni? ma cosa sta succedendo a questa elettronica? ora escono i difetti per tutti questi sistemi sembra una moda bo..........
__________________ |
28 marzo 11, 01:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| Semplicemente fino a 6 mesi fa l'1% degli elicotteristi aveva un sistema FBL montato, ora saremo sul 75%...quindi cominciano ad arrivare a pioggia le segnalazioni di problematiche. Che poi bisognerebbe valutare una ad una...
__________________ attività cessata |
02 aprile 11, 22:40 | #5 (permalink) Top |
User |
i problemi nascono in quanto l'elettronica è implementata in via concettuale e non contestualizzata all'ambiente di utilizzo nel nostro caso una macchina complessa come l'elicottero se gli ingegneri elettronici che li realizzano, fossero affiancati da ingegneri meccanici e di sperimentazione, unitamente all'aiuto di esperti nel campo dei filtri e delle vibrazioni meccaniche, avremmo unità efficienti e adatte ai nostri scopi, naturalmente il costo finale sarebbe fortemente penalizzato, ma non si può avere tutto dalla vita più di una volta ho sentito del beast che con un po' di umidità causa derive di alettoni ed è solo un po' di umidità !!! personalmente ritengo la tecnologia ancora non matura fiducioso invece sulle soluzioni futaba, ma soprattutto spartan |
03 aprile 11, 12:09 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
Gli unici campi dove si sperimenta veramente a fondo, sono quelli automobilistici grazie ai grandi numeri di vendita e quelli aereospaziali. In tutti gli altri campi, in fase di validazione del prodotto si sistemano tutte le problematiche che vengono fuori, per tutte le altre si aspetta che vengano fuori dall'utenza, del resto non si può fare diversamente. Da questo punto di vista, non credo che Futaba e Spartan protranno fare meglio. Ciao. | |
03 aprile 11, 12:41 | #7 (permalink) Top |
User |
Fino a qualche tempo fa chi montava il FBL era consapevole della complessità della cosa, ci andava coi piedi di piombo e con tutte le attenzioni del caso. Ora costa meno, è più facile da settare, e questo ha portato grandi numeri ma nello stesso tempo un'abbassamento della 'attenzione media' nel setup.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
03 aprile 11, 14:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
Quest'inverno con il freddo non era proprio perfetto, ma poteva starci e si volava bene ugualmente. Il vero setup è quello che si fa sull'eli controllando che tutto si muova perfettamente senza impuntamenti ne vibrazioni eccessive. Ciao. | |
03 aprile 11, 21:17 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Una nuova teoria da inserire nel librone dei "Miti, Leggende e Supertizioni". Eppure chi si occupa un minimo di elettronica e realizza progetti, sa benissimo che nei data sheet dei componenti elettronici si guardano le derive delle caratteristiche al variare della temperatura e i valori massimi di temperatura oltre i quali i componenti iniziano a degradarsi riducendo la loro vita media. Non ci sono in elettronica derive dei valori al variare dell'umidità. Al limite un range massimo di umidità oltre il quale il funzionamento del componente non è più garantito dal produttore e potrebbe non funzionare più, ma siamo prossimi a valori vicini all'immersione. Eppure basta un messaggio come quello sopra, per introdurre un nuovo timore anche se del tutto infondato. Certo che se invece per "umidità" si intende volare durante un temporale con violenti scrosci d'acqua o grandinate allora si tratta di tutt'altra cosa. Si tratta in questo caso d'allagamento dei trimmer di regolazione o urti contro il modello dei chicchi di grandine. Ciao a tutti | |
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