![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
| Autorotazione, T-REX 600 N
Salve. Vorrei tentare l'autorotazione con il mio t-rex 600 N, mai effettuata questa manovra dal vero, solo dal simulatore che al 99% mi riesce, ma al simulatore si sà è quasi tutto diverso. La mia domanda è questa: che passo negativo a stich tutto abbassato debbo settare per avere una discesa con energia sufficiente? Quanti gradi negativo debbono avere le pale in Hold? A che altezza bisogna effettuare la manovra per le prime volte? Grazie e saluti a tutti. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque cè chi usa 12/13° negativo e 12/13° positivo e si regola di conseguenza , anche perche cè chi fa autorotazione rovescia fino terra e poi si gira ( bravo lui ![]() Altezza meglio se sei mooooolto alto e cerca di arrivare sempre contro vento . Comunque sicuro cè chi ti potrà aiutare di piu'. Cerca comunque di farti aiutare al tuo campo volo, e se sei collegato con cavo alievo maestro sicuro è meglio , saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
non esistono i gradi ideali per l'autorotazione... se il tuo modello viene giù ai 270 all'ora, avrai bisogno di -45° di passo, se invece lo vuoi far scendere piano, ti bastano anche -3°... tu devi avere -12 e +12 e poi è il dito che regola.. non il setting della radio... è come chiedere quanti gradi di ciclico bisogna avere per fare un tonneaux...
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
| Autorotazione t-rex 600 N
Ok! Ho capito tutto. Grazie per le risposte che gentilmente mi avete fornito. Mi ero messo in difficoltà, leggendo una guida che parlava di massimo: -7° Riferito però ad un T-REX 450 elettrico. Percui ero incerto. Purtroppo nel campo che frequento, non ci sono elicotteristi, Sono solo insieme ad un amico ed abbiamo fatto tutto, senza che nessuno ci dicesse niente; solo leggere molto, fare simulatore e domande quì nel forum. Grazie ancora e saluti a tutti. Renato. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Autorotazione | wlemaxx | Elimodellismo Principianti | 21 | 18 marzo 09 21:22 |
??autorotazione?? | davidemattioli | Elimodellismo Acrobazia | 29 | 14 marzo 08 16:29 |
Autorotazione | Ely_Mago | Elimodellismo Acrobazia | 2 | 28 settembre 06 23:01 |
autorotazione t-rex | alex92005 | Elimodellismo Principianti | 0 | 14 settembre 06 20:07 |
puleggia autorotazione raptor 30v2!!come effetuare una autorotazione?? | davide1936 | Elimodellismo in Generale | 13 | 21 giugno 06 18:47 |