25 marzo 11, 16:11 | #1 (permalink) Top |
User | Volo traslato veloce - Accorgimenti
Come al solito qualsiasi cosa mi capiti sotto mano finisco per imbirrarla al limite delle sue (e mie) possibilità. Così dopo aver mandato in fluttering un po' di modelli ad ala fissa mi sono preso da qualche tempo un MiniTitan che mi diverto a lanciare a palla per sentire gli schiocchi del flappeggio nelle virate. Mi sono accorto però che maggiore è la velocità e più difficoltà ci sono nel mantenere la quota di volo costante, il modello tende sempre più a cabrare e nonostante tenga un pitch pronunciato immancabilmente mi si alza di muso......così finisco inevitabilmente le affondate più cattive con delle sfogate (per carità molto belle e di effetto). Il problema è dovuto alla massa ridicola dei classe 450 oppure ci sono degli accorgimenti da utilizzare per avere un traslato veloce e preciso?
__________________ 45.746234,8.762838 |
26 marzo 11, 01:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
potrebbe essere necessario un settaggio del piatto... se risultasse in piano a 0°, non è detto che a full positivo (e negativo) sia sempre in piano..potrebbe essere che attualmente, quando dai fondo passo, il servo dell'elevator rimanga un pelo più in giù e quindi ti cabri un pochino... se così fosse ( a occhio non te ne accorgi), è necessario regolare gli end point in modo da mantenerlo livellato in tutte le condizioni... ti serve uno strumentino come questo:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
26 marzo 11, 10:02 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.mattiolimodellismo.com/pu...axfoto/284.jpg il secondo pezzo (nella foto) serve per diminuire questo effetto
__________________ Goblin 700 Competition | |
26 marzo 11, 14:30 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un piano orizzontale potrebbe aiutare ma andrebbe studiato come metterlo. Oggi se riesco faccio un video e ve lo posto.
__________________ 45.746234,8.762838 Ultima modifica di antonov : 26 marzo 11 alle ore 14:34 | |
26 marzo 11, 22:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010 Residenza: napoli
|
io, sinceramente non ho mai avuto questi problemi .. ed è da notare che io la regolazione del piatto la faccio in modo empirico.. cioè senza l'ausilio di nessun attrezzo specifico... solo la mia fidata vista , xò , come dicevano in un post precedente può essere un problema del fine corsa dell'elevatore...
__________________ Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz.. |
26 marzo 11, 22:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
|
è normale negli elicotteri da quanto ho capito, ma un piano in carbonio perfettamente piano e per di più traforato non servirebbe a nulla, negli eli veri si usa un piano orizzontale bombato in basso, per creare una portanza "negativa". Ciao Marco |
Bookmarks |
| |