Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 16:36   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
sole

Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
intanto che aspettiamo il video vi posto questi che già da un anno girano sul web

YouTube - Align Trex 450 PRO Autorotations!

YouTube - 450 PRO Auto-rotation

YouTube - T-REX450PRO AUTOROTATION TRAINING
di queste tre sono certo solo della prima che sia una autentica autorotazione la seconda è una sola..la terza c'è la musica che copre il rumore e potrebbe essere una sola...
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 16:41   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
Per cortesia, puoi verificare quanti gradi di negativo utilizzi durante la discesa.

Per mie esperienza scendevo con il 450PRO a -5 / 5.5 e veniva qualcosa di orribile, ora col MiniPROTOS devo scendere (o meglio precipitare) a -6° e più che un'atterraggio alla fine ho uno schianto controllato, con i miei modelli più grossi eseguo la manovra disinvoltamente, ma col piccolo ... !!!
Mi sembrano un po' troppi sti gradi...non perdi troppi giri? Verrà giù stile matone . Io lo faccio scendere con lo stick un pelo oltre lo "0". Il passo si da proprio alla fine per diminuire la velocità di discesa e già facendo così il rotore perde così tanti giri che la coda praticamente non ha più controllo....infatti sto alla larga dal terreno per ora
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 16:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
di queste tre sono certo solo della prima che sia una autentica autorotazione la seconda è una sola..la terza c'è la musica che copre il rumore e potrebbe essere una sola...
non credo siano false...anche perchè non è cosi difficile fare una autorotazione con un 450

io le avevo provate con il 450 sport a cinghia con le pale da 18g l'una,le prime sono venute pesanti poi ci prendi la mano

l'unica cosa è che nel richiamare in fase finale è facile toccare il rotore di coda sgranando se hai il cardano
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 17:02   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
ok

Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
non credo siano false...anche perchè non è cosi difficile fare una autorotazione con un 450

io le avevo provate con il 450 sport a cinghia con le pale da 18g l'una,le prime sono venute pesanti poi ci prendi la mano

l'unica cosa è che nel richiamare in fase finale è facile toccare il rotore di coda sgranando se hai il cardano
senti la seconda, stacca il motore a pochi metri da terra è inerzia!
la terza sembra autentica però con la musica non si sente se l motore è acceso o no
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 20:11   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
La butto là,spero di non andare troppo OT...ma se quando stacco il motore la coda mi parte per la tangente a sinistra?Sembra come se non contrasta più!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 20:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Uguale al simulatore?

Per chi ha provato l'autorotazione col 450 :
L'autorotazione che avete fatto l'avete trovata simile a quella provata al simulatore (sempre con un classe 450)?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 21:03   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Per chi ha provato l'autorotazione col 450 :
L'autorotazione che avete fatto l'avete trovata simile a quella provata al simulatore (sempre con un classe 450)?
no .. non è uguale , per eseguire una buona autorotazione con il 450 devi andare in quota e attivare l'hold durante il volato verso la zona di atterraggio..Più veloce sarà il movimento e maggiore sarà la tenuta della rotazione..A quel punto devi gestire il passo in modo da creare portanza come se le pale facessero da ala che poi così è ..
Poco prima dell'atterraggio comincia a richiamare in modo graduale senza dare il massimo di colpo...Devi pensarla come una planata...Cmq è più difficile spigarla che eseguirla...Io uso il 450 pro e devo dire che la tiene davvero egregiamente !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 16:00   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spy280
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 235
Immagini: 4
autorotazione

Incredibile....questa mattina ad una manifestazione ad Empoli,ho visto uno che eseguiva l'autorotazione con un 700 in rovescio...non sono riuscito a filmarlo, ma è stato una cosa stupenda...fra l altro,un atterrggio perfetto, senza saltellamenti finali...complimenti al pilota
__________________
(nel dubbio "daghine")
spy280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 17:06   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da spy280 Visualizza messaggio
Incredibile....questa mattina ad una manifestazione ad Empoli,ho visto uno che eseguiva l'autorotazione con un 700 in rovescio...non sono riuscito a filmarlo, ma è stato una cosa stupenda...fra l altro,un atterrggio perfetto, senza saltellamenti finali...complimenti al pilota
...incredibile sarebbe stato vederla fare con un 250 non con un 700
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 17:25   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da spy280 Visualizza messaggio
Incredibile....questa mattina ad una manifestazione ad Empoli,ho visto uno che eseguiva l'autorotazione con un 700 in rovescio...non sono riuscito a filmarlo, ma è stato una cosa stupenda...fra l altro,un atterrggio perfetto, senza saltellamenti finali...complimenti al pilota

l'autorotazione in rovecio col pale da 690 o 710 e facilissimo, io la sto facendo col gaui x5 con pale da 520mm in volo rovescio, non atterro come una piuma anche perchè lo giro a circa 2 metri da terra, a me piace il brivito
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
autorotazione t-rex alex92005 Elimodellismo Principianti 0 14 settembre 06 19:07
puleggia autorotazione raptor 30v2!!come effetuare una autorotazione?? davide1936 Elimodellismo in Generale 13 21 giugno 06 17:47
autorotazione maxmax Elimodellismo Principianti 1 31 maggio 06 22:49
Autorotazione d@vid2000 Elimodellismo Principianti 11 11 maggio 06 23:17
autorotazione galaxy Elimodellismo in Generale 4 08 luglio 04 19:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002