Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 11, 15:21   #31 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Ok ma quanto costa il phoenix ? Lo trovo su internet oppure solo nei negozi di modellismo ? Mi danno anche la radio ?
Lo trovi ovunque, quì per fare un esempio:
simulatori pag.1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Io non uso la radio finta in dotazione ma preferisco collegare la radio che uso su i modelli.

P.S: non ricordavo che il Reflex costasse così tanto, magari all'estero si trovano a meno.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:36   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Data registr.: 22-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Lo trovi ovunque, quì per fare un esempio:
simulatori pag.1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Io non uso la radio finta in dotazione ma preferisco collegare la radio che uso su i modelli.

P.S: non ricordavo che il Reflex costasse così tanto, magari all'estero si trovano a meno.

Saluti
Grazie mille Laser02 devo intanto rimediare una radio perché non credo sia sufficiente la mia walkera 2402 per pilotare i vari T-Rex e Raptor ... hai qualcosa da consigliarmi per caso ?
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 16:53   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Grazie a tutti ragazzi !!! Io comunque ho 27 anni e sono di Roma , mi sono avvicinato da un mesetto a questo hobby senza mai aver preso nient'altro in mano. Ho iniziato subito con il walkera CB180D e dopo 4 pale rotte per via del vento ( erano giorni di tramontana a Roma , ma la mia testardagine ha preso il sopravvento ) ora faccio hoovering in casa in un salone che è davvero un buco e l'hely non è nemmeno trimmato a dovere ( ho bruciato il secondo motore di coda per aver stretto troppo le viti mentre cercavo di affinare il trim dei link ). Sono andato da un negoziante diverso dal mio abituale , il quale mi ha detto quello che ho scritto nel main message. Il fatto è che non vorrei spendere un enormità anche perché non posso permettermelo , allora cercavo una cosina " economica " ma non da buttar via subito. Mi spiego , il mio buonismo mi porta a pensare che se si mette un modello in commercio abbia almeno passato i test di sicurezza. Quando dite " non è sicuro " sinceramente mi resta difficile crederlo , proprio in virtù del fatto che queste macchine possono uccidere se fuori controllo. Però certo se un raptor 50 si trova a 180€ con motore annesso un pensierino ce lo posso fare. Magari aspetto per radio e servi intanto che divento un fenomeno col mio elicotterino da niubbo.

P.S. un simulatore degno di tale nome ( come dice il negoziante ) è il realflight ... ma costa più dell raptor !!!
Dal canto mio ...

sei di Roma ... non sei mai passato in un campo di volo? ... anch'io son di Roma (montesacro) fatti sentire ... io continuo a dirti non portare una macchina del genere solo in Moto !
e ti continuo a ripetere questo non certo perché credo che sei da meno .

Una classe 50 vola con pale da 600mm e pesa di media oltre 3,6kg non diciamo farfallate è molto ...ma molto più pericoloso di un 450 elettrico che pesa 750g con pale da 315 320 mm .

Certo anche il secondo ha una sua Pericolosità...

L'inesperienza è un fattore che fa schizzare alle stelle il pericolo .

Vola Vicino a chi già Vola ...o Trova un campo di volo ... io mi offro di Aiutarti .

Ho letto bene anche prima delle 10 lezioni ... ci fai poco più di Nulla ... e tanto il tizio ti ha appioppato l'elicottero ... non credo sia la strada Giusta!

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 17 marzo 11 alle ore 16:59
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 17:14   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Dal canto mio ...

sei di Roma ... non sei mai passato in un campo di volo? ... anch'io son di Roma (montesacro) fatti sentire ... io continuo a dirti non portare una macchina del genere solo in Moto !
e ti continuo a ripetere questo non certo perché credo che sei da meno .

Una classe 50 vola con pale da 600mm e pesa di media oltre 3,6kg non diciamo farfallate è molto ...ma molto più pericoloso di un 450 elettrico che pesa 750g con pale da 315 320 mm .

Certo anche il secondo ha una sua Pericolosità...

L'inesperienza è un fattore che fa schizzare alle stelle il pericolo .

Vola Vicino a chi già Vola ...o Trova un campo di volo ... io mi offro di Aiutarti .

Ho letto bene anche prima delle 10 lezioni ... ci fai poco più di Nulla ... e tanto il tizio ti ha appioppato l'elicottero ... non credo sia la strada Giusta!

Ciao
Cioè abiti esattamente dove abito io !!! Ma non è che ci siamo incontrati da hobbyhouse eh ? Perché una volta ho incontrato un ragazzo che doveva cambiare i travi che tengono in tensione il tailboom e mi disse che frequentava questo forum. Comunque io abito a Talenti, per l'esattezza in via Fogazzaro , perché non ci vediamo e ci facciamo una bella chiacchierata così mi chiarisci le idee ? Io pensavo intanto di prendere un simulatore con radio e fare tantissima pratica li, sfasciare in mille pezzi il mio walkera per imparare a pilotarlo alla perfezione e poi di passare ad un modello " serio ".
Vecchio 17 marzo 11, 18:16   #35 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Grazie mille Laser02 devo intanto rimediare una radio perché non credo sia sufficiente la mia walkera 2402 per pilotare i vari T-Rex e Raptor ... hai qualcosa da consigliarmi per caso ?
Dipende da cosa vuoi spendere:
Io ti consiglio JR, Futaba o Hitech.
Sappi che basta una 6 ch anche per uno scoppio ma in futuro rinunceresti ad eventuale governor e/o funzioni ausiliarie.
Guarda al futuro, se scegli una 7 o 8 ch è meglio!

Saluti
Vecchio 17 marzo 11, 19:25   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Dipende da cosa vuoi spendere:
Io ti consiglio JR, Futaba o Hitech.
Sappi che basta una 6 ch anche per uno scoppio ma in futuro rinunceresti ad eventuale governor e/o funzioni ausiliarie.
Guarda al futuro, se scegli una 7 o 8 ch è meglio!

Saluti
Grazie , grazie mille ! Ascolta ma ... se è logico che iniziare da un classe 50 è più facile per via della stabilità del modello ... è logico che più prendo un modello piccolo , più è difficile da pilotare anche se più economico nelle gestioni ? A questo punto non so dove guardare ... intanto prendo un simulatore con la sua radio ... sperando che il phoenix mi dia la radio altrimenti non saprei che radio prendere ; mi ammazzo di simulatore e poi decido cosa comprare. Se il simulatore è realistico allora dovrei rendermi conto delle varie differenze.
Vecchio 17 marzo 11, 19:41   #37 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Grazie , grazie mille ! Ascolta ma ... se è logico che iniziare da un classe 50 è più facile per via della stabilità del modello ... è logico che più prendo un modello piccolo , più è difficile da pilotare anche se più economico nelle gestioni ? A questo punto non so dove guardare ... intanto prendo un simulatore con la sua radio ... sperando che il phoenix mi dia la radio altrimenti non saprei che radio prendere ; mi ammazzo di simulatore e poi decido cosa comprare. Se il simulatore è realistico allora dovrei rendermi conto delle varie differenze.
Anche questa è una buona scelta, però ricordati che il simulatore aiuta tanto ma l'approccio con la realtà è differente.
Per il modello vedi tu sono scuole di pensiero, se pensi che un 50 sia troppo pensa anche ad un possibile classe 500.

Saluti
Vecchio 18 marzo 11, 04:27   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Cioè abiti esattamente dove abito io !!! Ma non è che ci siamo incontrati da hobbyhouse eh ? Perché una volta ho incontrato un ragazzo che doveva cambiare i travi che tengono in tensione il tailboom e mi disse che frequentava questo forum. Comunque io abito a Talenti, per l'esattezza in via Fogazzaro , perché non ci vediamo e ci facciamo una bella chiacchierata così mi chiarisci le idee ? Io pensavo intanto di prendere un simulatore con radio e fare tantissima pratica li, sfasciare in mille pezzi il mio walkera per imparare a pilotarlo alla perfezione e poi di passare ad un modello " serio ".
Azz siamo veramente Vicini io Via Della Bufalotta ... altezza GRA circa ... a talenti c'è il campo dei canuti spesso passo li a trovare amici ...Dietro i vigili del Fuoco !
ma volare li con elicotteri non è il massimo della Sicurezza !
parlo di questo Posto...questo è un video che ho realizzato con un aereo...più idoneo al genere di campo.

hobbyhouse da molto che non ci passo.

certo a Presto contattami in via privata qui sul forum ci Scambiamo i numeri !

Hai fatto benone con il Simulatore !ho aperto proprio una discussione a Riguardo !
Tieniti sul phoenix che non da la radio ... ma avremo modo di parlare anche di questo !
Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 18 marzo 11 alle ore 04:31
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 22:00   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Quindi riassumendo ...

Ciao ragazzi dunque per fare un pò di chiarezza nella mia testa vorrei riassumere qualche concetto per vedere se ho capito bene. Dunque sto cercando di capire come muovermi dopo l'apprendistato su cb180D, ho capito che; per dare una botta al cerchio ed una alla botte, e non spendere una tombola e comunque avere una cosa pilotabile devo tenermi intorno ad un classe 450. Tra questi ho visto che ThunderTiger MiniTitan , gaui hurricane e t-rex 450 sono tra i più gettonati. Mi piace molto anche il t-rex 250 ma non credo faccia al mio caso , vuoi per i problemi di coda ( risolvibili con 10€ ) e per la reattività. Ho notato che usati si trovano ad ottimo prezzo,però devo comprare la radio...che senz'altro sarà la prima cosa che farò perché costa di più del modello. Su che radio dovrei andare per pilotare tranquillo ? E quanto mi costerebbe ?
Vecchio 21 marzo 11, 23:21   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Citazione:
Ciao ragazzi dunque per fare un pò di chiarezza nella mia testa vorrei riassumere qualche concetto per vedere se ho capito bene. Dunque sto cercando di capire come muovermi dopo l'apprendistato su cb180D, ho capito che; per dare una botta al cerchio ed una alla botte, e non spendere una tombola e comunque avere una cosa pilotabile devo tenermi intorno ad un classe 450. Tra questi ho visto che ThunderTiger MiniTitan , gaui hurricane e t-rex 450 sono tra i più gettonati. Mi piace molto anche il t-rex 250 ma non credo faccia al mio caso , vuoi per i problemi di coda ( risolvibili con 10€ ) e per la reattività. Ho notato che usati si trovano ad ottimo prezzo,però devo comprare la radio...che senz'altro sarà la prima cosa che farò perché costa di più del modello. Su che radio dovrei andare per pilotare tranquillo ? E quanto mi costerebbe ?
Scusate mi quoto per aggiungere un video di un clone HK con equip di qualità mi pare .. ha delle potenzialità !

YouTube - HK 450GT PRO.AVI
Rispondi

Bookmarks