16 marzo 11, 21:59 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A seconda delle meccaniche i relativi servi possono trovarsi sotto il piatto linkati direttamente o spostati e linkati tramite sistema push pull. Il 90° invece o il classico H1 (conosciuto anche come 1 servo standard) sono meccaniche più "vecchie" ma ancora in uso nel Raptor 30 e 50. Il 120° comporta la miscelazione elettronica di tre servi del piatto effettuata dalla radio e a livello meccanico è differente dal piatto in uso sul Raptor 30 e 50. Con il 120° si ha un movimento immediato (dipende anche dalla velocità e dalla qualità dei servi e della meccanica) mentre con il piatto H1 devi usare dei servi potenti dato che ogni funzione è associata ad un singolo servo. Poi oggi come oggi si tende a sciegliere servi digitali e potenti a prescindere dal tipo di meccanica. saluti Ultima modifica di laser02 : 16 marzo 11 alle ore 22:04 | |
16 marzo 11, 22:39 | #22 (permalink) Top |
User |
Ciao ti consiglio di lasciare perdere hk, meno spendi più spendi. Scegli un modello di marca che ti sia facile reperire i ricambi, negozio vicino casa o altro. Tiene in considerazione che più il modello è grande e più è stabile, ma ciò non vuol dire che non puoi iniziare con un 450, io dopo il coassiale ho preso il 450. Tiene presente che più il modello è grande, i ricambi costano di più rispetto a un modello più piccolo, cio' significa che se fai crash stai fermo mesi per raccimolare i soldi per i ricambi, se non hai molte possibilità ecomiche.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
17 marzo 11, 01:53 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Bhooo, siamo sicuri che sia un bene consigliare un 50 a scoppio ad un neopatentato?? Secondo me un 500 è più che sufficente, stabile, economico e sicuramente meglio gestibile di un 50 nitro. Poi si è liberissimi di fare come meglio si crede, un rexino 500 è un bilino ed è ottimo per imparare, poi c'è il gaui 425 economicissimo anch'esso ottimo per farsi le ossa. Che dite, mi sbaglio?? |
17 marzo 11, 08:41 | #24 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Poi ancor di più se le Meccaniche non son di qualità ... Citazione:
Ci vuole esperienza porca di quella Budrilla ... Per sta robaaaa ... Ciao | |||
17 marzo 11, 10:57 | #25 (permalink) Top |
UserPlus |
Ultimamente ho conosciuto persone che seguite hanno iniziato con un 50 a scoppio.....io ho iniziato così....a piccoli passi e con istruttore al seguito che non ha mai preso in mano la mia radio, ha solo verificato il modello....sarà stato il culo del principiante o avrò scoperto in quel momento che era il mio hobby?? Ho conosciuto persone che hanno iniziato con un 500 e sono andati bene sin dall'inizio e qualcuno con qualche piccolo crash. 450 o 500 o 50 fanno male entrambi se presi addosso o qualcuno sa la % di danni inflitti da un 50 piuttosto che da un 500.... Non voglio pensare che chi scrive dall'altra parte del monitor sia per forza un inetto.....a volte non sappiamo l'età....e tanto meno il livello di preparazione della persona.......certo alcuni fanno domande che dimostrano di non conoscere proprio nulla di elimodellismo ma siamo qui per aiutarli....o sbaglio?? Noi sapevamo tutto agli inizi????????????? Per noi che (adesso/oggi) sappiamo volare (non necessariamente fare 3D) è facile passare per quelli che sparano sentenze a tutto spiano e far passare magari per schiappa o mortificare il neofita che chiede....retaggio di quando abbiamo iniziato e qualcuno ci smontava da subito???? riflettete o andate a cercare nel cassetto delle vostre memorie. Se proprio devo dire la frase magica a Gyroless per buona pace di tutti (ogni tanto ci si dimentica ): Gyroless prendi il modello che vuoi, informati il più possibile quì sul forum e procedi con tranquillità e serenità. RICORDA CHE NON SONO GIOCATTOLI. Ricorda di iniziare con il training kit o hulahoop!! Fai tanto simulatore!! Fai le cose comunque in sicurezza, informati anche se dalle tue parti c'è un campo volo dove puoi trovare aiuto da qualcuno con esperienza....per tutto il resto.... c'è il Barone rosso. Nessuno si tirerà indietro dall'aiutarti. Saluti Ultima modifica di laser02 : 17 marzo 11 alle ore 11:06 |
17 marzo 11, 11:10 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
SAluti | |
17 marzo 11, 11:29 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
| Citazione:
| |
17 marzo 11, 12:19 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2011 Residenza: Roma
|
Grazie a tutti ragazzi !!! Io comunque ho 27 anni e sono di Roma , mi sono avvicinato da un mesetto a questo hobby senza mai aver preso nient'altro in mano. Ho iniziato subito con il walkera CB180D e dopo 4 pale rotte per via del vento ( erano giorni di tramontana a Roma , ma la mia testardagine ha preso il sopravvento ) ora faccio hoovering in casa in un salone che è davvero un buco e l'hely non è nemmeno trimmato a dovere ( ho bruciato il secondo motore di coda per aver stretto troppo le viti mentre cercavo di affinare il trim dei link ). Sono andato da un negoziante diverso dal mio abituale , il quale mi ha detto quello che ho scritto nel main message. Il fatto è che non vorrei spendere un enormità anche perché non posso permettermelo , allora cercavo una cosina " economica " ma non da buttar via subito. Mi spiego , il mio buonismo mi porta a pensare che se si mette un modello in commercio abbia almeno passato i test di sicurezza. Quando dite " non è sicuro " sinceramente mi resta difficile crederlo , proprio in virtù del fatto che queste macchine possono uccidere se fuori controllo. Però certo se un raptor 50 si trova a 180 con motore annesso un pensierino ce lo posso fare. Magari aspetto per radio e servi intanto che divento un fenomeno col mio elicotterino da niubbo. P.S. un simulatore degno di tale nome ( come dice il negoziante ) è il realflight ... ma costa più dell raptor !!! |
17 marzo 11, 15:02 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il Real Flight è esoso di risorse PC ed' è talmente esagerato nella grafica che non sembra nemmeno un simulatore, sembra più un cartoons a me non piace assolutamente e li ho tutti e tre ma i migliori sono primi due. Parere personale Saluti | |
17 marzo 11, 15:14 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |