Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 11, 22:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2006
Xp401 + Savox Sc-1257

Ciao a tutti...... volevo chiede re se qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema con il giro XP401 + SAVOX SC-1257 o comunque con altro giro e servo e cioè. Ho installato il tutto su un HIROBO scedau 50, vado in Hovering, trimmo la coda e va benissimo, atterro, rivado in hovering e devo ritrimmare la coda dall'altra parte....
Cosa Sbaglio.......
Grazie
Vecchio 16 marzo 11, 18:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Data registr.: 19-07-2010
Una volta che la coda sta ferma, inserisci l'avcs e non muovere più il trim. Assicurati che il gyro abbia il ds attivato e il delay a zero.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 00:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesare_mar

Data registr.: 16-08-2007
L'xp da problemi io ne ho uno che mi fa dannare meglio futaba!!!!!
Vecchio 17 marzo 11, 01:32   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2006
lo so che futa è decisamente meglio.... ma ho trovato un occasione e per quello che devo fare io pensavo andasse bene
Heliman volevo chiederti se parlavi in particolare di quel giro servo o in generale,
GRAZIE.......
Vecchio 17 marzo 11, 01:39   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Generalmente la coda non va mai trimmata, devi regolarla in normal con la slitta del servo o con l'astina, poi una volta settata bene passi in avcs e non tocchi più nulla.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 07:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Data registr.: 19-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da max748 Visualizza messaggio
lo so che futa è decisamente meglio.... ma ho trovato un occasione e per quello che devo fare io pensavo andasse bene
Heliman volevo chiederti se parlavi in particolare di quel giro servo o in generale,
GRAZIE.......
Parlavo in generale, ma vale per il 90% anche per quel gyro / servo specifici.

Io ho l'xp611 che dovrebbe essere simile all'xp401.

Come giustamente dice Gino sarebbe più corretto far scorrere avanti o indietro la slitta del servo con la squadretta a 90 gradi piuttosto che trimmarlo, in modo che nel muoversi a destra e a sinistra lo slider della coda abbia lo stesso fine corsa.

Però secondo me, dietro correzione di Gino, la trimmatura va benone se uno non vuole stressarsi troppo a muovere continuamente la slitta, soprattuto quando i punti di trim sono pochi (massimo una decina). Oppure, ad esempio, io mi trovo bene a fare in un primo momento la trimmatura per poi prenderla come punto di riferimento per posizionare la slitta nel punto trimmato rimettendo la squadretta a 90 gradi. Ma ripeto, se "arrangi" col trim facendo qualche voletto non è la fine del mondo, rispettando sempre i fine corsa dello slider sui lati per evitare che il servo possa lavorare male e magari surriscaldarsi.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks