15 marzo 11, 22:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: L'Aquila
| Xp401 + Savox Sc-1257
Ciao a tutti...... volevo chiede re se qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema con il giro XP401 + SAVOX SC-1257 o comunque con altro giro e servo e cioè. Ho installato il tutto su un HIROBO scedau 50, vado in Hovering, trimmo la coda e va benissimo, atterro, rivado in hovering e devo ritrimmare la coda dall'altra parte.... Cosa Sbaglio....... Grazie
__________________ Massimiliano Buscalferri |
17 marzo 11, 01:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: L'Aquila
|
lo so che futa è decisamente meglio.... ma ho trovato un occasione e per quello che devo fare io pensavo andasse bene Heliman volevo chiederti se parlavi in particolare di quel giro servo o in generale, GRAZIE.......
__________________ Massimiliano Buscalferri |
17 marzo 11, 01:39 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Generalmente la coda non va mai trimmata, devi regolarla in normal con la slitta del servo o con l'astina, poi una volta settata bene passi in avcs e non tocchi più nulla.
|
17 marzo 11, 07:01 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| Citazione:
Io ho l'xp611 che dovrebbe essere simile all'xp401. Come giustamente dice Gino sarebbe più corretto far scorrere avanti o indietro la slitta del servo con la squadretta a 90 gradi piuttosto che trimmarlo, in modo che nel muoversi a destra e a sinistra lo slider della coda abbia lo stesso fine corsa. Però secondo me, dietro correzione di Gino, la trimmatura va benone se uno non vuole stressarsi troppo a muovere continuamente la slitta, soprattuto quando i punti di trim sono pochi (massimo una decina). Oppure, ad esempio, io mi trovo bene a fare in un primo momento la trimmatura per poi prenderla come punto di riferimento per posizionare la slitta nel punto trimmato rimettendo la squadretta a 90 gradi. Ma ripeto, se "arrangi" col trim facendo qualche voletto non è la fine del mondo, rispettando sempre i fine corsa dello slider sui lati per evitare che il servo possa lavorare male e magari surriscaldarsi. | |
Bookmarks |
| |