BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Xp401 + Savox Sc-1257 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/205929-xp401-savox-sc-1257-a.html)

max748 15 marzo 11 22:28

Xp401 + Savox Sc-1257

Ciao a tutti...... volevo chiede re se qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema con il giro XP401 + SAVOX SC-1257 o comunque con altro giro e servo e cioè. Ho installato il tutto su un HIROBO scedau 50, vado in Hovering, trimmo la coda e va benissimo, atterro, rivado in hovering e devo ritrimmare la coda dall'altra parte....
Cosa Sbaglio.......
Grazie

Heliman 16 marzo 11 18:39

Una volta che la coda sta ferma, inserisci l'avcs e non muovere più il trim. Assicurati che il gyro abbia il ds attivato e il delay a zero.

cesare_mar 17 marzo 11 00:02

L'xp da problemi io ne ho uno che mi fa dannare meglio futaba!!!!!:):)

max748 17 marzo 11 01:32

lo so che futa è decisamente meglio.... ma ho trovato un occasione e per quello che devo fare io pensavo andasse bene
Heliman volevo chiederti se parlavi in particolare di quel giro servo o in generale,
GRAZIE.......

ginopilotino 17 marzo 11 01:39

Generalmente la coda non va mai trimmata, devi regolarla in normal con la slitta del servo o con l'astina, poi una volta settata bene passi in avcs e non tocchi più nulla.

Heliman 17 marzo 11 07:01

Citazione:

Originalmente inviato da max748 (Messaggio 2495930)
lo so che futa è decisamente meglio.... ma ho trovato un occasione e per quello che devo fare io pensavo andasse bene
Heliman volevo chiederti se parlavi in particolare di quel giro servo o in generale,
GRAZIE.......

Parlavo in generale, ma vale per il 90% anche per quel gyro / servo specifici.

Io ho l'xp611 che dovrebbe essere simile all'xp401.

Come giustamente dice Gino sarebbe più corretto far scorrere avanti o indietro la slitta del servo con la squadretta a 90 gradi piuttosto che trimmarlo, in modo che nel muoversi a destra e a sinistra lo slider della coda abbia lo stesso fine corsa.

Però secondo me, dietro correzione di Gino, la trimmatura va benone se uno non vuole stressarsi troppo a muovere continuamente la slitta, soprattuto quando i punti di trim sono pochi (massimo una decina). Oppure, ad esempio, io mi trovo bene a fare in un primo momento la trimmatura per poi prenderla come punto di riferimento per posizionare la slitta nel punto trimmato rimettendo la squadretta a 90 gradi. Ma ripeto, se "arrangi" col trim facendo qualche voletto non è la fine del mondo, rispettando sempre i fine corsa dello slider sui lati per evitare che il servo possa lavorare male e magari surriscaldarsi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002