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Vecchio 28 aprile 11, 14:12   #161 (permalink)  Top
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ehehehehe
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Vecchio 14 maggio 11, 18:17   #162 (permalink)  Top
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oggi ho provato sul mio 700 n il mb v2 e purtroppo stesso problema in idle 2 si inclina a sinistra, ci sono novità sul come risolvere il problema cosa posso fare e verificare prima di rifare un altra prova grazie
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Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc
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Vecchio 15 maggio 11, 11:02   #163 (permalink)  Top
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oggi ho provato sul mio 700 n il mb v2 e purtroppo stesso problema in idle 2 si inclina a sinistra, ci sono novità sul come risolvere il problema cosa posso fare e verificare prima di rifare un altra prova grazie
Ciao, purtroppo l'unica soluzione è indagare perchè succede. Sicuramente hai troppe vibrazioni, quindi rifletti sulla causa e risolvila (carburzione, alberini, tracking, bilanciamento pale, cablaggi MB troppo rigidi, spugnetta troppo morbida, .. ). In molti "tamponano" il problema mettendo una fascetta di velcro molto stretta sul MB, ma io ritengo che non è questa la soluzione giusta.
Tempo fa io ho rischiato il crash a causa dell'albero allentato sulla frizione che causava scossoni e vibrazioni e il MB si è buttato a sx, poi un giorno la carburazione è andata in malora con scoppiettamento ed è successa la stessa cosa.
Purtroppo il MB al momento pretende un eli in buona salute meccanica, altrimenti fa i capricci. Il nostro GURU Egicar dicre che a breve uscirà un V3 del firmware che dovrebbe attenuare il problema. Nel frattempo....o si mette a punto l'eli o si rimette la flybar!
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Vecchio 16 maggio 11, 11:53   #164 (permalink)  Top
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Ciao, purtroppo l'unica soluzione è indagare perchè succede. Sicuramente hai troppe vibrazioni, quindi rifletti sulla causa e risolvila (carburzione, alberini, tracking, bilanciamento pale, cablaggi MB troppo rigidi, spugnetta troppo morbida, .. ). In molti "tamponano" il problema mettendo una fascetta di velcro molto stretta sul MB, ma io ritengo che non è questa la soluzione giusta.
Tempo fa io ho rischiato il crash a causa dell'albero allentato sulla frizione che causava scossoni e vibrazioni e il MB si è buttato a sx, poi un giorno la carburazione è andata in malora con scoppiettamento ed è successa la stessa cosa.
Purtroppo il MB al momento pretende un eli in buona salute meccanica, altrimenti fa i capricci. Il nostro GURU Egicar dicre che a breve uscirà un V3 del firmware che dovrebbe attenuare il problema. Nel frattempo....o si mette a punto l'eli o si rimette la flybar!
Grazie per l'aiuto, ora proverò adoperando un biadesivo molto più resistente e fine con l'aggiunta di una fascietta align.
Un'altra cosa ma è vero che si può riportare alla versione 1 e in questo modo si tampona il problema?
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Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc
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Vecchio 09 giugno 11, 12:47   #165 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
venerdì ho crashato con il mio t rex 500 fbl e mb.
Stacco i pattini ,altezza 2 metri circa butto dentro l'idle e sorpresa dopo un pò l'elicottero era comandato da un fantasma,alettone destro radicale ed eli a testa in giù.
Immediatamente ho dato negativo e l'eli ha preso quota portandosi sulla mia destra era impazzito ho provato a rimetterlo diritto ma era ingestibile .
L'unico errore che ho commesso è stato il non usare l'hold .

Ho perso la tranquillità e la serenità.

Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto questo problema con la versione 1 perchè io ho la 2.
Non voglio peccare di presunzione ma non credo molto nelle piastrine che risolvono i problemi di vibrazioni,ieri un mio amico con la piastrina ha avuto lo stesso problema ma sul lato sinistro ha la versione 2 .

Mi è venuto un dubbio:e se la colpa è della batteria?Ho acquistato una turnigy 2650 35/70 di scarica dal solito hk.Ho fatto solo due voli con questa batteria .
Che passino scariche che arrivano al servo confondendolo per un attimo oppure dei difetti sulle saldature delle celle ,microlesioni che influiscono sull'erogazione costante della corrente.

Boh magari è una cassata però nei miei macchinari in azienda con i picchi di corrente ne capitano di tutti i colori.

Con le topfuel questo non mio era mai capitato e l'unico crash che ho avuto è stato nel cancello scorrevole già raccontato qualche post fa.

Questa cosa mi innervosisce molto perchè sono molto zelante nella costruzione e fino ad oggi posso affermare che sui miei modelli non ho mai avuto problemi di pezzi che si svitano o altro.Solo normale usura di parti prontamente sostituite.

Magari dicono tutti così,magari si può pensare chissà questo come vola,non sono Rungi ma conosco bene i miei limiti.
__________________
lino def non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 13:46   #166 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
venerdì ho crashato con il mio t rex 500 fbl e mb.
Stacco i pattini ,altezza 2 metri circa butto dentro l'idle e sorpresa dopo un pò l'elicottero era comandato da un fantasma,alettone destro radicale ed eli a testa in giù.
Immediatamente ho dato negativo e l'eli ha preso quota portandosi sulla mia destra era impazzito ho provato a rimetterlo diritto ma era ingestibile .
L'unico errore che ho commesso è stato il non usare l'hold .

Ho perso la tranquillità e la serenità.

Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto questo problema con la versione 1 perchè io ho la 2.
Non voglio peccare di presunzione ma non credo molto nelle piastrine che risolvono i problemi di vibrazioni,ieri un mio amico con la piastrina ha avuto lo stesso problema ma sul lato sinistro ha la versione 2 .

Mi è venuto un dubbio:e se la colpa è della batteria?Ho acquistato una turnigy 2650 35/70 di scarica dal solito hk.Ho fatto solo due voli con questa batteria .
Che passino scariche che arrivano al servo confondendolo per un attimo oppure dei difetti sulle saldature delle celle ,microlesioni che influiscono sull'erogazione costante della corrente.

Boh magari è una cassata però nei miei macchinari in azienda con i picchi di corrente ne capitano di tutti i colori.

Con le topfuel questo non mio era mai capitato e l'unico crash che ho avuto è stato nel cancello scorrevole già raccontato qualche post fa.

Questa cosa mi innervosisce molto perchè sono molto zelante nella costruzione e fino ad oggi posso affermare che sui miei modelli non ho mai avuto problemi di pezzi che si svitano o altro.Solo normale usura di parti prontamente sostituite.

Magari dicono tutti così,magari si può pensare chissà questo come vola,non sono Rungi ma conosco bene i miei limiti.
guarda,io non ti conosco ma mi dispiace veramente ancora una volta sentire queste cose,il mio modesto parere è: torna a flybar e divertiti...

voglio aprire una piccola parentesi: non credo che per pilotare un ely con MB bisogna essere per forza bravi alla Rungi,ma credo che se hai un problema in hovering la situazione è molto più grave del previsto....

credo anche a tutti quelli che dicono che una volta provato il flybarless non si torna più indietro,però se il prezzo da pagare è questo aimè...

aggiungo e chiudo che voglio passare anch'io a FBL ma credo che aspetterò che usciranno sul mercato sistemi FBL ultratestati in maniera inequivocabile e magari a basso costo,quindi alla portata di tutti...ma la cosa che mi fa pensare male è: se ti viene addosso un ely impazzito(magari un 700)?

Ultima modifica di untas : 09 giugno 11 alle ore 13:51
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Vecchio 09 giugno 11, 15:07   #167 (permalink)  Top
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guarda,io non ti conosco ma mi dispiace veramente ancora una volta sentire queste cose,il mio modesto parere è: torna a flybar e divertiti...

voglio aprire una piccola parentesi: non credo che per pilotare un ely con MB bisogna essere per forza bravi alla Rungi,ma credo che se hai un problema in hovering la situazione è molto più grave del previsto....

credo anche a tutti quelli che dicono che una volta provato il flybarless non si torna più indietro,però se il prezzo da pagare è questo aimè...

aggiungo e chiudo che voglio passare anch'io a FBL ma credo che aspetterò che usciranno sul mercato sistemi FBL ultratestati in maniera inequivocabile e magari a basso costo,quindi alla portata di tutti...ma la cosa che mi fa pensare male è: se ti viene addosso un ely impazzito(magari un 700)?
Hai ragione,
il mio riferimento a Rungi era inteso nel senso estemo del volo qualcosina la riesco a fare anche io il fatto è che non ne ho avuto il tempo perchè ero appena decollato.

Riguardo al fenomeno effettivamente può essere pericoloso quindi è bene non fidarsi mai della macchina ed è per questo che esistono le sicurezze precauzionali per pubblico e abitazioni.

Per il Mb ritengo che sia eccezionale quando funziona bene per le ragioni già espresse in altro topic.

Per questo attendo parere di qualcuno veramente dentro la cosa che abbia studiato bene la cosa.

Quando si stabiliscono i dettami tecnici certi allora tutto si risolve ,basta rispettarli .
Quando si va per tentativi la cosa può diventare snervante e non sempre rivelare certezze ma solo colpi di fortuna e/o fatalità.
Fino a venerdì non credevo che tutto questo potesse succedere veramente oggi ho cambiato idea.
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lino def non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 16:06   #168 (permalink)  Top
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guarda,io non ti conosco ma mi dispiace veramente ancora una volta sentire queste cose,il mio modesto parere è: torna a flybar e divertiti...

voglio aprire una piccola parentesi: non credo che per pilotare un ely con MB bisogna essere per forza bravi alla Rungi,ma credo che se hai un problema in hovering la situazione è molto più grave del previsto....

credo anche a tutti quelli che dicono che una volta provato il flybarless non si torna più indietro,però se il prezzo da pagare è questo aimè...

aggiungo e chiudo che voglio passare anch'io a FBL ma credo che aspetterò che usciranno sul mercato sistemi FBL ultratestati in maniera inequivocabile e magari a basso costo,quindi alla portata di tutti...ma la cosa che mi fa pensare male è: se ti viene addosso un ely impazzito(magari un 700)?



quoto quoto e riquoto
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Vecchio 09 giugno 11, 18:57   #169 (permalink)  Top
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capisco

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Hai ragione,
il mio riferimento a Rungi era inteso nel senso estemo del volo qualcosina la riesco a fare anche io il fatto è che non ne ho avuto il tempo perchè ero appena decollato.

Riguardo al fenomeno effettivamente può essere pericoloso quindi è bene non fidarsi mai della macchina ed è per questo che esistono le sicurezze precauzionali per pubblico e abitazioni.

Per il Mb ritengo che sia eccezionale quando funziona bene per le ragioni già espresse in altro topic.

Per questo attendo parere di qualcuno veramente dentro la cosa che abbia studiato bene la cosa.

Quando si stabiliscono i dettami tecnici certi allora tutto si risolve ,basta rispettarli .
Quando si va per tentativi la cosa può diventare snervante e non sempre rivelare certezze ma solo colpi di fortuna e/o fatalità.
Fino a venerdì non credevo che tutto questo potesse succedere veramente oggi ho cambiato idea.
non sai quanto ti capisco!!
a me è capitato con un modello appena preso, poi però a forza di prove ho risolto
prova a cambiare posto al beast mettilo sotto la corona o in un altro posto lontano dalla coda, a quest'ultima fai il bilanciamento dei palini, staticamente e dinamicamente e vedi se l'alberino è ok.
controlla anche i piedini delle spinette del beast a volte si dissaldano
ciao e auguri
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 20:54   #170 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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è: se ti viene addosso un ely impazzito(magari un 700)?
Premetto che non ho interesse a parlar male ne del sistema flybarless che del sistema flybar, comunque il rischio sta in tutti e due i sistemi, è vero che il flybarless ha all'interno un piccolo computer ed i computer possono andare anche in tilt, ma ha anche meno cose in movimento , la flybar, che se si spezza in volo e la prendi, può fare moltissimi danni, e, comunque anche la ricevente è elettronica, perciò peggio che si rompa lei piuttosto che qualsiasi altra cosa.
Non serve che l'ely impazzisce per farsi male, anzi, di solito ci si fa male per errori umani, perciò se si adotta la precauzione di usare il modello a debita distanza, almeno 4-5 metri, e se la ricevente non va in tilt, a mal parata, se succedesse qualcosa di inaspettato, mettendo l'hold, l'ely giù ce lo mandiamo e in discreta sicurezza.
__________________
ciao a tutti
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