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Vecchio 26 aprile 11, 21:29   #151 (permalink)  Top
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Le pale sono messe così perchè in quel modo è più facile trovare il centro. Nella foto si vedono gli uniball, entrambi verso l'alto.

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Vecchio 27 aprile 11, 00:28   #152 (permalink)  Top
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Le pale sono messe così perchè in quel modo è più facile trovare il centro. Nella foto si vedono gli uniball, entrambi verso l'alto.

il centro di che?
scusami ma io non le bilancio cosi,e confrontare altri metodi e costruttivo.
io per trovare il centro delle pale,lo faccio una ad una, smontate e le appoggio
su un tondino di ferro su un piano livellato,facendo girare il tondino finche' trovo
il baricentro,poi le bilancio montate una opposta l'altra,come fossero montate.
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Vecchio 27 aprile 11, 09:34   #153 (permalink)  Top
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Mettendole una opposta all'altra la pala col bordo d'entrata verso il basso si girava sulla manina e stavo diventando matto, messe così veniva più semplice. Non avevo mai bilanciato un rotore di coda e sono andato un po' a naso. Sia il test 'a sensazione' tenendo il tubo di coda facendolo girare senza rotore che quello in volo hanno confermato che la situazione è migliorata. L'elicottero è perfetto: messo in hovering rovescio sta li senza toccare la radio e resta inchiodato in tutte le manovre (loop veloci in retromarcia, tic toc).

Le pale smontate erano perfette, ma una volta messe sul rotore c'era una differenza abissale, probabilmente le manine si sono leggermente rovinate in seguito a un leggero contatto col terreno. Altrimenti sembrano perfette, il movimento è scorrevole e senza giochi. Capita giusto a fagiolo l'upgrade MSH coi reggisppinta...
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Vecchio 27 aprile 11, 11:44   #154 (permalink)  Top
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Mettendole una opposta all'altra la pala col bordo d'entrata verso il basso si girava sulla manina e stavo diventando matto, messe così veniva più semplice. Non avevo mai bilanciato un rotore di coda e sono andato un po' a naso. Sia il test 'a sensazione' tenendo il tubo di coda facendolo girare senza rotore che quello in volo hanno confermato che la situazione è migliorata. L'elicottero è perfetto: messo in hovering rovescio sta li senza toccare la radio e resta inchiodato in tutte le manovre (loop veloci in retromarcia, tic toc).

Le pale smontate erano perfette, ma una volta messe sul rotore c'era una differenza abissale, probabilmente le manine si sono leggermente rovinate in seguito a un leggero contatto col terreno. Altrimenti sembrano perfette, il movimento è scorrevole e senza giochi. Capita giusto a fagiolo l'upgrade MSH coi reggisppinta...
be basta che monti anche il link sull'alberino e le manine ti restano in
posizione,il bilanciamento"almeno x me"cambia molto fatto cosi o
messe le pale come si utilizzano.

ciao
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Vecchio 27 aprile 11, 12:08   #155 (permalink)  Top
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Mah da quello che sto leggendo mi devo aspettare un cambiamento sui miei trex 600 e 500?
Meglio non pensarci e continuare a volare tanto se crasho posso accusare il mb e faccio più bella figura sul campo.



Sabato mi sono fatto qualche voletto in campagna a Fondi molto tirato e attento guardando ogni singolo cambiamento della macchina in volo .
Alla fine era tutto perfetto.
torno a casa al mare e poggio l'hely sul muretto posteriore dove scorre il cancello di accesso alla casa.

Arriva una tipa che lo apre e le lancio un un urlo,lei niente continua a spingere il cancello, bloccato dal mio ely che intanto si spezzava in due sotto la sua insistenza.
In quel caso avrei tanto voluto prendermela con il mb ma non è stato possibile ,asvrei dovuto mandare la testa della tipa in assistenza per controllarle il sensore del riflesso visto che nonostante le urla non si fermava.

Io ho sbagliato a poggiare l'hely in quel punto (sorvegliavo tutto però),lei non si fermava nonostante le mie urla(poteva trovarsi il braccio di un bambino,una mano ).

Tutte lle mie attenzioni per il mio 500 erano diventate vane in un colpo solo.

Cosa c'entra questo con il bx e il crash ?Forse niente, ma ho voluto raccontarlo lo stesso come semplice sfogo.
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Vecchio 27 aprile 11, 12:12   #156 (permalink)  Top
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Mah da quello che sto leggendo mi devo aspettare un cambiamento sui miei trex 600 e 500?
Meglio non pensarci e continuare a volare tanto se crasho posso accusare il mb e faccio più bella figura sul campo.



Sabato mi sono fatto qualche voletto in campagna a Fondi molto tirato e attento guardando ogni singolo cambiamento della macchina in volo .
Alla fine era tutto perfetto.
torno a casa al mare e poggio l'hely sul muretto posteriore dove scorre il cancello di accesso alla casa.

Arriva una tipa che lo apre e le lancio un un urlo,lei niente continua a spingere il cancello, bloccato dal mio ely che intanto si spezzava in due sotto la sua insistenza.
In quel caso avrei tanto voluto prendermela con il mb ma non è stato possibile ,asvrei dovuto mandare la testa della tipa in assistenza per controllarle il sensore del riflesso visto che nonostante le urla non si fermava.

Io ho sbagliato a poggiare l'hely in quel punto (sorvegliavo tutto però),lei non si fermava nonostante le mie urla(poteva trovarsi il braccio di un bambino,una mano ).

Tutte lle mie attenzioni per il mio 500 erano diventate vane in un colpo solo.

Cosa c'entra questo con il bx e il crash ?Forse niente, ma ho voluto raccontarlo lo stesso come semplice sfogo.
Brutta storia Lino
cmq almeno non hai rotto la flybar
Dai che torna meglio di prima ..
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Vecchio 27 aprile 11, 15:40   #157 (permalink)  Top
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asvrei dovuto mandare la testa della tipa in assistenza per controllarle il sensore del riflesso visto che nonostante le urla non si fermava.
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Vecchio 27 aprile 11, 17:55   #158 (permalink)  Top
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Mah da quello che sto leggendo mi devo aspettare un cambiamento sui miei trex 600 e 500?
Meglio non pensarci e continuare a volare tanto se crasho posso accusare il mb e faccio più bella figura sul campo.



Sabato mi sono fatto qualche voletto in campagna a Fondi molto tirato e attento guardando ogni singolo cambiamento della macchina in volo .
Alla fine era tutto perfetto.
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Arriva una tipa che lo apre e le lancio un un urlo,lei niente continua a spingere il cancello, bloccato dal mio ely che intanto si spezzava in due sotto la sua insistenza.
In quel caso avrei tanto voluto prendermela con il mb ma non è stato possibile ,asvrei dovuto mandare la testa della tipa in assistenza per controllarle il sensore del riflesso visto che nonostante le urla non si fermava.

Io ho sbagliato a poggiare l'hely in quel punto (sorvegliavo tutto però),lei non si fermava nonostante le mie urla(poteva trovarsi il braccio di un bambino,una mano ).

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Vecchio 27 aprile 11, 19:03   #159 (permalink)  Top
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...Cosa c'entra questo con il bx e il crash ?Forse niente, ma ho voluto raccontarlo lo stesso come semplice sfogo.
Avevi il Microbeast montato sul modello? E allora c'entra!
(sorry, che iella!)
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Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
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Vecchio 27 aprile 11, 21:35   #160 (permalink)  Top
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In effetti, un servo del mio yakketto si è sgranato quando era in auto vicino al Protos.
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