10 aprile 11, 11:21 | #113 (permalink) Top | |
User | Citazione:
speriamo il più presto possibile..... | |
10 aprile 11, 12:01 | #114 (permalink) Top |
User |
ragazzi scusate la mia insistenza ed inesperienza ma sono veramente confuso e veramente non so come cominciare con il flybarless...prima di prenderlo vorrei vedere dei tutorial,ma ne ho trovati solo in inglese del 3G,brasiliano ecc.... ce nè uno in italiano sul tubo? |
10 aprile 11, 13:41 | #115 (permalink) Top |
User |
Provo a darti qualche indicazione, un poco alla volta se no ci perdiamo! Capitolo 1:L'intelligenza è nel controller FBL, non più nella radio. - la radio viene impostata col piatto a 90°, quindi ad ogni comando corrisponde un canale, e vanno disattivate TUTTE le miscelazioni - la geometria del piatto e il software che la gestisce è nella centralina flybarless che provvederà a muovere i servi in base al comando impartito, insieme ai movimenti di correzione. In pratica, la centralina prende i dati (rotazione in gradi/secondo) dai giroscopi, li da in pasto agli algoritmi di compensazione, miscela il risultato col comando impartito, e determina come muovere il piatto. Qui entrano in gioco due parametri (sul beastx si regolano coi trimmer, sul vstabi col pc, sul 3G non lo so...): guadagno dei giroscopi e percentuale di miscelazione correzioni/commandi. Il guadagno funziona come un gyro normale, il mix è più o meno come cambiare peso e dimensione dei paddles. Già da qui si capiscono due dei vantaggi fondamentali: - la possibilità di poter modificare il comportamento dell'elicottero e cucirselo addosso senza lavorare sulla meccanica; - la migliore tolleranza al vento data dall'acquisizione dei movimenti angolari anzichè dall'effetto giroscopico della flybar. Più ce n'è, e più si nota la differenza tra flybar e flybarless.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
11 aprile 11, 09:55 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Ciao. | |
12 aprile 11, 21:58 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: TORINO CAMPO VOLO DI RIVA
| ciao
cioa io sono un felice possessore del gaui x 5 con micro best v2 di serie (ho preso quello chiamato fes),tutto compreso e devo dire che il micro beast lavora divinamente ,(ho anche il v stabi 5.1 mikado sul logo 600) ,mai avuto un problema in volo ,facile da settare e poi ti migliora il volo in un modo pazzesco . al campo volo dove volo io siamo gia in 3 ad averlo tutti versione v2 ,e mai avuto problemi . e vero che qualcuno si è lamentato ma nella quantita qualcuno ci sta ciao |
17 aprile 11, 21:44 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| Difettoso o non difettoso?
Ciao a tutti, vi racconto la mia avventura di oggi. Dopo circa 30 voli con il mio Rex600nitro dotato di MB versione 2 nativo senza nessun problema, oggi ho deciso di cambiare miscela. Ebbene, vado al campo, CON UN VENTO MOLTO FORTE, faccio un voletto di prova: l'eli è perfettamente stabile ma il motore scoppietta e il minimo non tiene...quindi: carburazione da rifare. Tolgo la capottina per smanettare meglio nelle regolazioni del mio OS55 e inizio ad andare su e giù di giri, hoovering e atterraggi continui per affinare le regolazioni. In questo modo faccio fuori un pieno e l'eli è sempre perfettamente stabile. Il motore purtroppo continua a fare le bizze, la carburazione fa schifo e scoppietta di brutto, inoltre il vento diventa sempre più forte con raffiche a scatti. Ebbene, tutto ad un tratto, mentre lo sto alzando: alettoni di brutto a sx! Per fortuna ho tolto subito il gas e l'ho salvato senza problemi....però ...che strizza! Quindi evinco che anche il mio MB, che ha sempre funzionato benissimo, oggi ha fatto i capricci. Però: 1- con il motore che borbottava e scoppiettava di brutto 2- senza la capottina e quindi con il vento che soffiava sui cavetti 3- con un vento a raffiche che schiaffeggiava l'eli con violenza Che ne dite? MIcrobeast difettoso da spedire alla casa madre o normale collasso di un sistema FBL per eccessivo maltrattamento "ambientale"? Ora sono terrorizzato...
__________________ attività cessata |
17 aprile 11, 22:08 | #119 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |