14 marzo 11, 18:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| 3G align non corregge
ciao! ho montato il 3g sul mio 450 per capire e fare esperienza prima di metterlo sul 550. Ho un problema.. entro in modalità DIR e faccio tutti gli step tranne il reverse eventuale degli aileron A REV perchè anche oscillando l'elicottero i servo non si muovono a sinistra\destra. Avanti e indietro tutto ok. Ho seguito anche gli appunti di tuono77 ma nulla. Idee? Saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
14 marzo 11, 21:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
se i servocomandi si muovono "concordi" con il movimento degli stik (passo su, passo glù, picchia, cabra, alettoni a dx e alettoni a sx), probabilmente hai un falso contatto tra la centralina e il sensore. Togli il cavo, e verifica che i "pin" della centralina e del sensore sporgano tutti in egual misura. Poi con un tester controlla il cavo. Saluti Tb77
__________________ Fybarless what else | |
14 marzo 11, 23:31 | #3 (permalink) Top |
|
ciao! Cavolo..non ci avrei mai pensato perchè i servi si muovono tutti bene e nel verso giusto con la centralina connessa. Il 3g è quello che ho preso dal tuo amico che lo usava sul 700 ed io ho solo cambiato il cavo che va dalla centralina al sensore..magari ne provo un altro visto che c'è nella scatola. E provo pure a fare quello che mi hai suggerito te. Grazie. Saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
15 marzo 11, 01:21 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, fai le prove e fammi sapere....penso possa essere solo quello, a Loris funzionava benissimo!!! Un slauto Tb77
16 marzo 11, 01:12 | #5 (permalink) Top |
|
Ho fatto le prove che mi hai detto ma non ci sono scappato fuori! Ho provato i 3 cavi presenti nella confezione ma non cambia nulla..scambiato i cavi sulla rx e sulla centralina align..nulla! Ricapitolando mi funziona tutto tranne la correzione laterale. E adesso??? Saluti
17 marzo 11, 01:47 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
si grazie..per non fare errori ho fatto un modello nuovo nella tx..tutto a zero..ho fatto come da manuale (quello scaricato in inglese da internet e non quello in cinese.. ) Ho provato con 3 servi diversi ma non è cambiato nulla.. Domani provo a riprogrammarlo da pc visto che quando mi è arrivato c'era attaccato il cavo ad Y per la programmazione. Saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
17 marzo 11, 11:37 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi dispisce molto che tu non riesca a trovare la causa del problema!!!!! Io volo abitualmente con Loris e non ha mai avuto questi problemi......poi la sfiga ci vede benissimo!!! Penso che possa trattarsi solo di un problema di comunicazione tra i sensiri e la centralina...se vuoi contattarmi telefonicamente per un supporto tecnico ti mando in MP il mio numero A presto Tb77
17 marzo 11, 15:47 | #9 (permalink) Top |
|
riprogrammato tutto da capo con i settaggi per il 250/450..cambiati e servi..i cavi..le impostazioni dal pc..ma nulla da fare... Un dubbio:dal programma su pc mi dice sempre che il software è aggiornato alla versione 2.1 per 500/700..se si vuole quella per il 250/450 scegliere dal menù a tendina. seleziono dal menù a tendina 250/450 e lo salvo nella centralina ma al successivo riavvio mi ridà che è aggiornato alla 2.1 per 500/700...può voler influire?penso di no..... Saluti
17 marzo 11, 18:58 | #10 (permalink) Top |
|
ho notato che toccando il cavo che va dal sensore alla centralina il 3g si riavvia..l'ho aperto e controllato tutto..ma a occhio non c'era nulla se non uno dei pin dove si attacca il cavo che era più dentro degli altri e l'ho messo a pari.. mah! A sto punto ne compro un'altro e provo sensore e centralina per poi rivenderne una...mah!
Bookmarks |
| |