BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Probblema con Align 3G (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/205548-probblema-con-align-3g.html)

elicoberna 12 marzo 11 16:17

Probblema con Align 3G

Salve, ho montato il sistema 3G dell Align sul mio 600 nitro, ma quando do passo per alzarlo lui si inclina tutto sul lato sinistro, quale puo' essere la causa? a qualcuno è gia capitato? premetto che ho fatto il settaggio come da manuale, quindi ho messo i sensori di ALE e ELE nel verso giusto di correzione...
grazie

fulvico 12 marzo 11 16:20

Direi di spostare questa discussione in elimodellismo volo elettrico.
Anyway.. controlla le vibrazioni, il pad e che i fili siano fissi e che non trasmettano vibrazioni e che non siano tirati

elicoberna 12 marzo 11 16:27

perchè in elettrico? ho scritto che ho un 600 nitro, mi sembra la sezione giusta.
direi che il filo del sensore è fissato bene e ho messo tutte e due le spugnette che danno nel kit con in mezzo una piastrina in alluminnio come nel GY520...

fulvico 12 marzo 11 16:38

perchè questa discussione non ha nulla a che vedere con il 3d :wink:
controlla tutti fili perchè al 99% hai un problema di vibrazioni

elicoberna 12 marzo 11 16:53

ok grazie domani rifaccio una prova...

tmax500 12 marzo 11 20:17

3g

Scusa ma cosa significa che un problema di un 3G non possa essere discussione su 3D ,ma allora togliamolo e facciola finita, secondo me se uno scrive nella sezione che piu' gli interessa ci sara' un motivo,se fai voli 3D vorrai parlare con chi fa 3D. E non con chi fa F3C , non capisco questo tipo di selezione.:o:

coderzone77 12 marzo 11 22:48

Sposto in elimodellismo (la sezione corretta)

I-MACS 13 marzo 11 10:47

ciao!

dopo che si è inclinato cosa fà? perchè se hai oscillazioni dovresti regolare AIL GAIN sulla centralina..

se lo riporti livellato poi si inclina ancora?

potrebbe essere un problema di allineamento all'avvio del sensore..o qualche regolazione meccanica (anche se penso tu l'abbia già settato a dovere.. :wink:)

saluti

elicoberna 13 marzo 11 12:15

il probblema è che non si alza nemmeno da terra, perchè appena do passo per alzarlo lui da tutto comando a sinistra, allora io tolgo passo altrimenti si schianta...

m.rik 13 marzo 11 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 2488781)
il probblema è che non si alza nemmeno da terra, perchè appena do passo per alzarlo lui da tutto comando a sinistra, allora io tolgo passo altrimenti si schianta...

In questo caso le possibili cause sono :
1) non hai atteso il completamento dell'inizializzazione (movimento del piatto) prima di toccare e muovere il modello
2) Spinetta di uno dei due servi aileron sfilata
3) Uno dei due servi aileron non funziona
4) uno degli spinotti della centralina dei servi aileron si sono dissaldati (problema delle primissime centraline)
5) Il connettore del sensore non è ben collegato e il sensore aileron non viene letto
6) Hai fatto la modifica del sensore inserendo silicone sbagliato (con contenuto di acetone) e l'acetone ha corroso il circuito.
7) hai completamente sbagliato la programmazione della centralina

(ottavo caso che mi è capitato personalmente con il tuo stesso problema ma risolto in cinque minuti: avevi cambiato modello sulla radio e ti sei dimenticato di ripristinare il modello giusto).

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002