![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2004
| elimodello per principianti
Salve mi sono appena iscritto è ho l'intenzione di acquistare un elimodello elettrico e volevo un consiglio su cosa acquistare senza spendere un esagerazione, ma che possa volare e riuscire a divertirmi!! e se mi sapete consigliare qualche negozio online! Ciao e molte grazie luca |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
E' l'ennesimo clone del Piccolo dell'ikarus, come tutti i modelli piccoli e' abbastanza instabile nel volo, ha il passo fisso e la radio e' di quelle economiche, diciamo che questo tipo di modello sta all'elicottero come una cinquecento sta da una Ferrari (hanno entrambe 4 ruote ma sono completamente diverse). Dipende cmq sempre da cosa cerchi in un elicottero.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2004
| per barone rosso
cio barone rosso senti in anzi tutto grazie per avermi dato una risposta, quindi ho capito dalla tua descrizione che il modello è quasi uno schifo, senti tu cosa mi cosigli senza spendere molto e dove acquistarlo? ciao e ancora molte grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Non e' che faccia schifo. dipende cosa cerchi in un modello, se vuoi un vero elicottero RC, devi puntare su uno scoppio o su un elettrico serio tipo l'eolo. Questo tipo di modelli invece sono fatti per girare solo in ambienti chiusi e con molte limitazioni.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2004
|
io sono un principiante come te e sto guardando in giro per iniziare, ti posso dire quello che ho imparato fino ad adesso ![]() se vuoi un elettrico decente con un 20 minuti di autonomia si va sui 1000 euro inclusi caricabatterie e radio 7ch, servi, batterie, giroscopio a blocco di coda e accessoriucoli vari. l'elicottero eolo che ti ha consigliato il Barone sembra essere il migliore attualmente, le batterie per 15-20 minuti costano parecchio però : 150 euro circa. un'alternativa un po' meno costosa è lo Zoom che pesa 600-700gr (eolo 1200) con un rotore di 60cm (eolo 80cm) e consuma meno pile e costa un po meno di ricambi, cmq dicono che: - è + difficile da piilotare dell'eolo - è + diiffcile trovare i ricambi (solo all'estero-essendo dei principianti abbiamo spesso bisogno di ricambi ![]() - è soggetto a drastiche rotture del meccanismo in coda (che deve essere cambiato con pezzi in metallo non originali ancora prima di accenderlo) + diventa acrobatico con gli upgrade (tanti tanti euro) + tiene bene il vento leggero ciao P.s. : a scoppio costa molto meno (800 euro) e trovi + facilmente usati, occhio però sono + grandi, fanno rumore e devi avere un bello spazio meglio andare al campo di volo. sono anche + facili da pilotare. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Guarda tra l'eolo ed un classe .30 a scoppio non e' che ci sia molta differenza riguardo lo spazio, mentre hai perfettamente ragione sul rumore. C'e' cmq anche da considerare il fatto che con l'elettrico prima che impari a volare come minimo hai gia' cambiato 3 coppie di spazzole e con buona probabilita' anche il motore, per non parlare dei pacchi batterie, con lo scoppio invece prima che finisci un OS32 hai gia' imparato a fare il 3D. Riguardo lo Zoom, visto che lo distribuisce Graupner i ricambi si dovrebbero trovare "abbastanza" facilmente anche se la casa tedesca spesso non brilla sui tempi di risposta e sui costi. In alternativa degli ottimi elettrici sono i Logo della Mikado che sono distribuita in Italia da Modelberg.
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Amministratore |
E' identico agli altri.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bilanciamento EliModello | Yerakon | Elimodellismo Principianti | 6 | 13 ottobre 05 12:33 |
quale elimodello per iniziare???? | doctorwho | Elimodellismo Principianti | 6 | 13 settembre 05 09:57 |
acquisto elimodello | Tonino84 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 08 agosto 05 21:53 |
acquisto elimodello | Tonino84 | Elimodellismo Principianti | 8 | 26 luglio 05 19:57 |
Radiocomando per elimodello | Maro | Elimodellismo Principianti | 5 | 13 giugno 04 20:18 |