| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
| Miscela
Salve a tutti. Ho letto tutti i post di questo tread, e rimango un pò perplesso. Vi spiego! Io posseggo da tre mesi due TREX 600 nitro; un limited edition ed un PRO. Non faccio 3D ma solo volo traslato, inoltre incoraggiato da una certa limitata confidenza con gli stich. smanetto l'eli con accellerate a fondo e qualche manovra di esasperazione. Dove voglio arrivare! Spiego subito; i due motori comprati nuovi, un OS 50 hyper testa blu ed un OS 55 Limited edition quando volo, vanno da bomba, mai un'incertezza o esitazione e mai un vuoto. Dico mai! Sempre una risposta immediata anche nelle affondate. La miscela la faccio da me! Precisamente prendendo come riferimento il litro è così composta: 700 ml. di alcool metilico, 200 ml. di olio interamente sintetico MOTUL (per motori micro, colore rosso caramello) e 100 ml. di nitrometano. Con un costo totale di circa 3,50 - 4,00 euro litro Ci volo da tre mesi e non sò quanti pieni ho già fatto sia nell'uno che nell'altro; motori sempre performanti. Noto un certo consumo, ma preferisco tenerli leggermente grassi, un giro e 4 o 5 scatti spillo massimo. A questo punto mi domando: per chi vola la domenica e festivi, ed non effettua voli 3D, vale la pena spendere tutti quei soldi? Non è assolutamente una critica, ma solo uno scambio di opinione. Saluti a tutti Renato |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2009
| Citazione:
O meglio manda in fumo una barca di soldi ![]() Se noti non c'è niente di scientifco, in tutti post ci sono teoria abbozzate contornate dalle solite paroline magiche "Rapicon, Optifuel, Cool power", come se bastasse dire "Io uso Rapicon, infilo il dito sul tappo del motore è tiepido, per me la miscela è perfetta" e così si diventa ingenieri meccanici della sqaudra corse Ferrari. Ma non è così, ci sono almeno un centinaio di variabili da tener conto, per avere un vera lettura precisa del rendimento e durata dei propri motori. Di solito ci affida al solito compromesso ![]() Ciaoooo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Anche tu non hai scritto granchè ! Ripeto il mio concetto : la miscela va scelta in base alle proprie esigenze,è inutile discriminare chi preferisce spendere o spendere poco.. è ovvio che se voglio tenere il modello in tic-toc a 10 cm da terra non posso usare la 10% ma è pur vero che forse andrebbe meglio per il semplice volato o acro !! (dico forse perchè io volerei cmq al 30% ) !
__________________ Live Free Or Fly | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
venga fatta su dei luoghi comuni, cioè scegliere la miscela in base alla marca a prescindere dalle variabili. Non ho detto un gran che... non posso stare tutta la mattina ad elencare quali possono essere le variabile tra l'altro sono ramificate. Ciaooo... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
non mi sento coinvolto direttamente,ci mancherebbe,ma ci troviamo a scrivere sullo stesso threed ![]() Scegliere la miscela in base alla marca o alle esperienze vissute .. se poi queste hanno un nome non è colpa di nessuno !
__________________ Live Free Or Fly | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
esempio: tutti si lamentano che il carburante (benza/gasolio) è caro.. però sono certo che qualcuno convinto metta la shell bpower o il gasolio ecotec anche se l'ho paga più caro!! Ma se gli chiedi perchè spende di più non ti darà una risposta soddisfacente. Ed è quello che si legge in questa discussione tante risposte abbozzate.. Ciaoo.. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |