06 marzo 11, 22:22 | #1 (permalink) Top |
User | Una bella sgranatatrac in allegria...
Benissimo! Oggi per la prima volta da quando volo ho sgranato la corona del logo 600! Stavo facendo due vaccate piroettate, l'ho perso e durante il recupero tatracchete!! Proprio ieri mi ero accorto che stranamente pignome e corona avevavo preso un minimo di gioco, ma una volta a casa mi é andato via di mente e oggi sono andato comunque a volare... C'é da dire che sicuramente ho semi ammazzato il rotore, ma non mi aspettavo una sganata cosí. Menomalechehannoinventatolautorotazione!! In ogni caso corona cambiata al campo e mi sono comunque fatto la mia giornata. Ora il punto é un altro... Confrontando il mio pingone, con uno nuovo il mio é decisamente consumato Ma puó essere che si consumano? Chi di voi ha sgranato con un logo? Sapreste indicarmi i motivi? Grazie, ciao.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
06 marzo 11, 22:54 | #2 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
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Mai sgranato...tranne quando l'ho tirato in terra ! Comunque...siccome il problema e' purtroppo arci-noto, io faccio un accoppiamento pignone motore / corona tenendo il pignone fissato poco sull'albero motore, poi faccio ruotare la corona e siccome questa ondeggia (problema arci-noto anche questo...) tende a spostare anche su e giu il pignone motore, trovo quindi un punto medio di "sbandamento" e fisso li il pignone. Tutto questo con il pignone "a pacco", cioè molto addosso alla corona che essendo a spina di pesce entra perfetta. Sicuramente ci sono altro metodi...questo e' il mio... Enjoy Tommy |
07 marzo 11, 05:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 932
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Con il modulo 0.7 ho sgranato un sacco di volte. Il terzo cuscinetto non ha mai risolto un bel nulla e per me era il tutto sottodimensionato per i motori di oggi. Con il modulo 1 invece tutto ok. Quanto è un minimo di gioco? Appena vai un pochino oltre riduci di molto la capacità della trasmissione. Per l'usura è una lucidaturà superficiale o proprio un usura? Il pignone che ho su ha una 50° di voli è non mi pare "usurato" solo lucidato. Ciao.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 |
07 marzo 11, 11:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
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Anch'io ho sgranato una corona del logo, ma più che sgranare mi sono accorto che la corona si è piallata perchè il motore scaldava troppo e di conseguenza arroventava il pignone al punto da fondere la corona. Ho risolto montando due ventoline da pc che soffiano sul motore e ancorate alle fiancate laterali, sono messe in serie e prendono alimentazione dalla batteria principale. A fine volo il motore è molto più freddo e non ho mai più scoronato. Inoltre do una spruzzatina di olio al silicone per ridurre gli attriti e diminuire ancora la temperatura tra pignone e corona. Ciao Redhot |
07 marzo 11, 12:15 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: RE
Messaggi: 196
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State parlando di Logo 600 che sgrana con modulo 0.7 e non con 1.0, giusto?! La stessa cosa è valida anche per il 500SE pale da 600 o essendo una macchina a 6s non ha problemi di usura???? Chiedo perchè la mia unica esperienza sui MIKADO è stata premere il pulsante "compra" sul sito del negoziante ... attesa ... attesa ... attesa
__________________ LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS |
07 marzo 11, 15:39 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
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