Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 11, 20:43   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
lascio staccato il motore dalla corona un millimetro circa,guardando controluce segno il punto piu' vicino della corona posiziono il pignone contro corona e stringo le viti motore e ricontrollo facendo girare di pochi gradi la corona in senso orario e antiorario dove l ho segnata per veder che non abbia dei giochi, le viti che bloccano il motore metti le rondelle zigrinate cosi non slitta il motore sulla piastra quando gli dai le stappate secche al modello,
ho sgranato 2 corone per ora tutte due nello stesso modo, partenza troppo secca, colpa del freddo meglio metterlo in volo normalmente per qualche secondo,a fine voli la temperatura piu' alta di tutte le parti del modello e' il pignone (55 gradi)del motore,in questo periodo.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Data registr.: 10-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Benissimo!
Oggi per la prima volta da quando volo ho sgranato la corona del logo 600!
Stavo facendo due vaccate piroettate, l'ho perso e durante il recupero tatracchete!!
Proprio ieri mi ero accorto che stranamente pignome e corona avevavo preso un minimo di gioco, ma una volta a casa mi é andato via di mente e oggi sono andato comunque a volare...
C'é da dire che sicuramente ho semi ammazzato il rotore, ma non mi aspettavo una sganata cosí.
Menomalechehannoinventatolautorotazione!!
In ogni caso corona cambiata al campo e mi sono comunque fatto la mia giornata.
Ora il punto é un altro...
Confrontando il mio pingone, con uno nuovo il mio é decisamente consumato
Ma puó essere che si consumano?
Chi di voi ha sgranato con un logo?
Sapreste indicarmi i motivi?
Grazie, ciao.
Come è successo a me, un colpo di tutto passo per recuperare il modello in "picchiata" e patatracchete........piallata........

Un pò la torsione del telaio e la grande potenza dei motori che non cedono niente, il fusibile diventa la corona....anche la mod.1.........

poi c'è anche il problema che ha evidenziato redhot651.........insomma non c'è mai fine.........
speedy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks