05 marzo 11, 19:39 | #1 (permalink) Top |
User | 91HP Pistone bucato
Dopo un'accurato rodaggio guardate qui'!!!! Causa????? Molto probabilmente giravo magro ( il rumore del modello era molto metallico). Un'autorotazione ha salvato il modello. Chiedo a Voi + esperti. Puo' essere, se l'accoppiamento motore e marmitta non sono perfetti, si aspira aria e si smagrisca.......non imbarcatemi di nomi se e' una cazzata . .... Danni totali Pistone,fascia,cilindro,testa. Ho fatto giornata
__________________ "Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare" |
05 marzo 11, 20:21 | #4 (permalink) Top |
User | Sicuramente dovevo fermarmi e ingrassare o almeno toccare il sotto del motore e verificare la temperatura. Invece io cogl... lo lancio il volo perche' la voglia di volare dopo una sett. di stress al lavoro e' tanta. Adesso mi tocca lavora' per il motore
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05 marzo 11, 20:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
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Ciao io ne ho bucati diversi di pistoni, e volo sempre un po grasso, ma pur girando cosi non mi ha slvato dal bucarmi i pistoni. Poi un certo Nicola Sardelli, un pilota di rally grande meccanico, nonche moedellista di vecchia data, il figlio Lorenzo è uno dei campioni di elicotteri, mi ha consigliato due cose, quando il motore smagra non è colpa dello spillo del minimo, massimo, medio e via discorendo, ma purtroppo dalla mancanza della miscela, che viene spinta dalla marmitta nel serbatoio. Allora mi ha caldamente consigliato, in primis di verificare se il serbatoio ha una leggera perdita di aria, di controlalre i tubetti anzi di sostituirli e terzo di mettere una valvola di non ritorno tra il tubo che va dalla marmitta al serbatoio. Be che vi devo dire, è un anno che non ho più problemi, nessuna smagrata, consumi ridotti motore sempre bello pieno temperatura costante a 100 gradi sulla testa, forse qualcosa meno, ti consiglio di provare questa soluzione vedrai che non avrai più brutte sorprese. Saluti |
05 marzo 11, 20:46 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: ferrara
Messaggi: 505
| Citazione:
Lunità interviene aprendo o chiudendo lo spillo del motore in modo da raggiungere la temperature selezionata. La temperatura di utilizzo può essere selezionata dallutente. Lunità necessità di un canale libero della ricevente per lalimentazione del servo. Non è necessaria alcuna regolazione sulla trasmittente. Può essere anche collegato ad una Y. Tutte le regolazioni vengono fatte sullunità CarbSmart." ciao Sandro | |
05 marzo 11, 21:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: oristano
Messaggi: 86
|
Quoto, è molto utile,in volo si sa il modello tende a smagrire quindi il carb smart agisce compensando la carburazione,e ingrassando ottima invenzione sopratutto se non si trova una giusta carburazione....comunque in campo,non ho mai visto niente del genere...
__________________ raptor full metal-jp pantera-spirit pro special edition-a109 heim-206 heim-109 pawer carabinieri dea-yak 54 3d |
05 marzo 11, 21:53 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
| Citazione:
__________________ ciao a tutti | |
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