Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 11, 19:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tecninox

Data registr.: 04-01-2007
Immagini: 1
91HP Pistone bucato

Dopo un'accurato rodaggio guardate qui'!!!!

Causa?????
Molto probabilmente giravo magro ( il rumore del modello era molto metallico).
Un'autorotazione ha salvato il modello.

Chiedo a Voi + esperti.
Puo' essere, se l'accoppiamento motore e marmitta non sono perfetti, si aspira aria e si smagrisca.......non imbarcatemi di nomi se e' una cazzata .
....
Danni totali
Pistone,fascia,cilindro,testa.
Ho fatto giornata
Icone allegate
91HP Pistone bucato-1.jpg  
Vecchio 05 marzo 11, 19:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
pistone

Carburazione sbagliata , mi dispiace per te.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 20:11   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 04-03-2011
stavi secchissimo 11!!!!!!!!
è impressionante
pitouinz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 20:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di tecninox

Sicuramente dovevo fermarmi e ingrassare o almeno toccare il sotto del motore e verificare la temperatura.
Invece io cogl... lo lancio il volo perche' la voglia di volare dopo una sett. di stress al lavoro e' tanta.

Adesso mi tocca lavora' per il motore
Vecchio 05 marzo 11, 20:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao
io ne ho bucati diversi di pistoni, e volo sempre un po grasso, ma pur girando cosi non mi ha slvato dal bucarmi i pistoni. Poi un certo Nicola Sardelli, un pilota di rally grande meccanico, nonche moedellista di vecchia data, il figlio Lorenzo è uno dei campioni di elicotteri, mi ha consigliato due cose, quando il motore smagra non è colpa dello spillo del minimo, massimo, medio e via discorendo, ma purtroppo dalla mancanza della miscela, che viene spinta dalla marmitta nel serbatoio. Allora mi ha caldamente consigliato, in primis di verificare se il serbatoio ha una leggera perdita di aria, di controlalre i tubetti anzi di sostituirli e terzo di mettere una valvola di non ritorno tra il tubo che va dalla marmitta al serbatoio.
Be che vi devo dire, è un anno che non ho più problemi, nessuna smagrata, consumi ridotti motore sempre bello pieno temperatura costante a 100 gradi sulla testa, forse qualcosa meno, ti consiglio di provare questa soluzione vedrai che non avrai più brutte sorprese.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 20:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tecninox

Vecchio 05 marzo 11, 20:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctor-s

Data registr.: 26-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tecninox Visualizza messaggio

Sicuramente dovevo fermarmi e ingrassare o almeno toccare il sotto del motore e verificare la temperatura.
Invece io cogl... lo lancio il volo perche' la voglia di volare dopo una sett. di stress al lavoro e' tanta.

Adesso mi tocca lavora' per il motore
Io utilizzo questo sul mio 700 N con soddisfazione: "Il Carb Smart accoppiato ad un servocomando collegato allo spillo del motore controlla la carburazione in volo in basa alla temperatura della testa del motore.
L’unità interviene aprendo o chiudendo lo spillo del motore in modo da raggiungere la temperature selezionata. La temperatura di utilizzo può essere selezionata dall’utente.
L’unità necessità di un canale libero della ricevente per l’alimentazione del servo. Non è necessaria alcuna regolazione sulla trasmittente. Può essere anche collegato ad una Y. Tutte le regolazioni vengono fatte sull’unità CarbSmart."
ciao Sandro
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 21:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesare_mar

Data registr.: 16-08-2007
Quoto, è molto utile,in volo si sa il modello tende a smagrire quindi il carb smart agisce compensando la carburazione,e ingrassando ottima invenzione sopratutto se non si trova una giusta carburazione....comunque in campo,non ho mai visto niente del genere...
Vecchio 05 marzo 11, 21:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Io utilizzo questo sul mio 700 N con soddisfazione: "Il Carb Smart accoppiato ad un servocomando collegato allo spillo del motore controlla la carburazione in volo in basa alla temperatura della testa del motore.
L’unità interviene aprendo o chiudendo lo spillo del motore in modo da raggiungere la temperature selezionata. La temperatura di utilizzo può essere selezionata dall’utente.
L’unità necessità di un canale libero della ricevente per l’alimentazione del servo. Non è necessaria alcuna regolazione sulla trasmittente. Può essere anche collegato ad una Y. Tutte le regolazioni vengono fatte sull’unità CarbSmart."
ciao Sandro
Si, ma comunque il modello va carburato lo stesso, perchè la rotazione dello spillo del massimo è quella del servocomando del carbsmart.
Vecchio 06 marzo 11, 09:56   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
pistone

Scusa ma quando riempi il serbatoio la valvola di non ritorno non fa uscire l'aria ,come fai?
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks