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Vecchio 05 marzo 11, 19:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di tecninox
 
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91HP Pistone bucato

Dopo un'accurato rodaggio guardate qui'!!!!

Causa?????
Molto probabilmente giravo magro ( il rumore del modello era molto metallico).
Un'autorotazione ha salvato il modello.

Chiedo a Voi + esperti.
Puo' essere, se l'accoppiamento motore e marmitta non sono perfetti, si aspira aria e si smagrisca.......non imbarcatemi di nomi se e' una cazzata .
....
Danni totali
Pistone,fascia,cilindro,testa.
Ho fatto giornata
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91HP Pistone bucato-1.jpg  
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"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare"
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Vecchio 05 marzo 11, 19:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
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pistone

Carburazione sbagliata , mi dispiace per te.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 20:11   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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stavi secchissimo 11!!!!!!!!
è impressionante
pitouinz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 20:21   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di tecninox
 
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Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 492
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Sicuramente dovevo fermarmi e ingrassare o almeno toccare il sotto del motore e verificare la temperatura.
Invece io cogl... lo lancio il volo perche' la voglia di volare dopo una sett. di stress al lavoro e' tanta.

Adesso mi tocca lavora' per il motore
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tecninox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 20:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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Ciao
io ne ho bucati diversi di pistoni, e volo sempre un po grasso, ma pur girando cosi non mi ha slvato dal bucarmi i pistoni. Poi un certo Nicola Sardelli, un pilota di rally grande meccanico, nonche moedellista di vecchia data, il figlio Lorenzo è uno dei campioni di elicotteri, mi ha consigliato due cose, quando il motore smagra non è colpa dello spillo del minimo, massimo, medio e via discorendo, ma purtroppo dalla mancanza della miscela, che viene spinta dalla marmitta nel serbatoio. Allora mi ha caldamente consigliato, in primis di verificare se il serbatoio ha una leggera perdita di aria, di controlalre i tubetti anzi di sostituirli e terzo di mettere una valvola di non ritorno tra il tubo che va dalla marmitta al serbatoio.
Be che vi devo dire, è un anno che non ho più problemi, nessuna smagrata, consumi ridotti motore sempre bello pieno temperatura costante a 100 gradi sulla testa, forse qualcosa meno, ti consiglio di provare questa soluzione vedrai che non avrai più brutte sorprese.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 20:32   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di tecninox
 
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Vecchio 05 marzo 11, 20:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di doctor-s
 
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Originalmente inviato da tecninox Visualizza messaggio

Sicuramente dovevo fermarmi e ingrassare o almeno toccare il sotto del motore e verificare la temperatura.
Invece io cogl... lo lancio il volo perche' la voglia di volare dopo una sett. di stress al lavoro e' tanta.

Adesso mi tocca lavora' per il motore
Io utilizzo questo sul mio 700 N con soddisfazione: "Il Carb Smart accoppiato ad un servocomando collegato allo spillo del motore controlla la carburazione in volo in basa alla temperatura della testa del motore.
L’unità interviene aprendo o chiudendo lo spillo del motore in modo da raggiungere la temperature selezionata. La temperatura di utilizzo può essere selezionata dall’utente.
L’unità necessità di un canale libero della ricevente per l’alimentazione del servo. Non è necessaria alcuna regolazione sulla trasmittente. Può essere anche collegato ad una Y. Tutte le regolazioni vengono fatte sull’unità CarbSmart."
ciao Sandro
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Vecchio 05 marzo 11, 21:01   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di cesare_mar
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: oristano
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Quoto, è molto utile,in volo si sa il modello tende a smagrire quindi il carb smart agisce compensando la carburazione,e ingrassando ottima invenzione sopratutto se non si trova una giusta carburazione....comunque in campo,non ho mai visto niente del genere...
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cesare_mar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 21:53   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
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Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Io utilizzo questo sul mio 700 N con soddisfazione: "Il Carb Smart accoppiato ad un servocomando collegato allo spillo del motore controlla la carburazione in volo in basa alla temperatura della testa del motore.
L’unità interviene aprendo o chiudendo lo spillo del motore in modo da raggiungere la temperature selezionata. La temperatura di utilizzo può essere selezionata dall’utente.
L’unità necessità di un canale libero della ricevente per l’alimentazione del servo. Non è necessaria alcuna regolazione sulla trasmittente. Può essere anche collegato ad una Y. Tutte le regolazioni vengono fatte sull’unità CarbSmart."
ciao Sandro
Si, ma comunque il modello va carburato lo stesso, perchè la rotazione dello spillo del massimo è quella del servocomando del carbsmart.
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ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 09:56   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
pistone

Scusa ma quando riempi il serbatoio la valvola di non ritorno non fa uscire l'aria ,come fai?
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
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