06 marzo 11, 10:12 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: ferrara
Messaggi: 505
| Certo che il motore va sembre carburato, sia in estate che in inverno va modificata l'apertura dello spillo del massimo attorno ad 1+1/2 giri (OS 91 senza pompa), in più puoi sceglire tra 4 temperature testa motore, in cui va posizionato il sensore della temperatura (90°,100°,110°,120°), il servo ti permette almeno 1/4 di giro in apertura dello spillo del massimo. Non è indispensabili ma è utile.
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06 marzo 11, 12:22 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| é successo anche ad un mio amico ( stagione invernale ) .. Abbiamo smontato la testata per dei controlli e abbiamo trovato la sorpresa ! Il motore non ha inchiodato pero' ! Quasi quasi darei una controllata anche al mio..Evidentemente è un vizio di questo motore
__________________ Live Free Or Fly |
06 marzo 11, 16:57 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
| Citazione:
Ciao quello è l'unico problema, bisogna in effetti staccare il tubetto per il rifornimento. Raramente la valvoline che è dentro per via dello scarico si può bloccare, si sente subito il motore che va su di giri, pertanto basta staccarla una ciucciata (soffiare avnti e dietro) e si riparte. Oggi presempio sentivo il motore che smagrava di brutto, ne ho provate tutte e ho visto che il pendolino antichiuma quello dell'O.S, era sporco, pertanto gli ho dato una pulita, immettendo e levando miscela e sono ripartito senza problemi. Io ho notato che alla fine è sempre la mancanza di miscela che fà bucare i pistoni, perche se si usa lo spillo del medio aperto di un giro e mezzo due quello del medio uno, qualcuo lo apre di 4 tacche e basta e la vite del minimo quasi orizzontale al terreno i motori vanno da Dio senza alcun problema, poi con il caldo e freddo bisogna aprire e chiudere di 2 o tre tacche, regolazioni minime, ma non si è soggetti al fenomeno del cielo del pistone bucato. Devo dire che i motori novarossi reggono molto meglio le alte temperature. Saluti | |
06 marzo 11, 17:24 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a me è successo che per colpa della marmitta Non riuscivo mai a trovare la giusta carburazione ... con lo stesso Tuo risultato alla Fine . ho cambiato marmitta ... e il problema non si è più Presentato ... ma si Trattava di un 50 os testa Blu . Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 06 marzo 11 alle ore 17:31 | |
06 marzo 11, 18:25 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
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Ciao io monto una hatori 939, ogni tanto per via dei residui che rimangono incollati all'interno della marmitta, bisognerebbe dagli una lavata con l'acqua calda e sapone, quella platina non si toglie ma qualcosa fà, qualcuno la metta anche a bollire con del sapone per cucina, con questa soluzione, ho visto dei motori marroni morcosi, ritornare quasi nuovi e quella pellicola sciogliersi nelle parti più dure, poi come sempre olio di gomito. Male che va se ne compra una nuova, anche perchè al suo interno non sappiamo cosa è successo. Ecco perchè sono poi usciti i motore con la pompa proprio per evitare questi problemi, anche se al momento sti motori con queste pompette, non siano il massimo della libidine, anzi anche li ho assistito a delle belle smagrate, con il cielo del pistone forato. Ultima considerazione, nel mio 600n. ho la mamitta Mp5 e ho visto che, l'attacco del tubetto non è collegato nel corpo marmitta ma nel suo collettore che lo collega al motore, forse cosi spinge di più, anche se il vapore e i fumi sono più caldi... poi boooo Saluti |
06 marzo 11, 18:38 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare" | |
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