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Vecchio 06 marzo 11, 10:12   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di doctor-s
 
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Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Si, ma comunque il modello va carburato lo stesso, perchè la rotazione dello spillo del massimo è quella del servocomando del carbsmart.
Certo che il motore va sembre carburato, sia in estate che in inverno va modificata l'apertura dello spillo del massimo attorno ad 1+1/2 giri (OS 91 senza pompa), in più puoi sceglire tra 4 temperature testa motore, in cui va posizionato il sensore della temperatura (90°,100°,110°,120°), il servo ti permette almeno 1/4 di giro in apertura dello spillo del massimo. Non è indispensabili ma è utile.
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Vecchio 06 marzo 11, 12:09   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di tecninox
 
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Ragazzi il mio spillo del massino era ad 1 giro e 3/4.
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Vecchio 06 marzo 11, 12:16   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di frankierider
 
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a me è capitato che piu che un buco , si sia mangiato un pezzetto di pistone . era estate, e mi è andato oltre temperatura ...110 ° . ahia !!
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Vecchio 06 marzo 11, 12:22   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Originalmente inviato da frankierider Visualizza messaggio
a me è capitato che piu che un buco , si sia mangiato un pezzetto di pistone . era estate, e mi è andato oltre temperatura ...110 ° . ahia !!
é successo anche ad un mio amico ( stagione invernale ) .. Abbiamo smontato la testata per dei controlli e abbiamo trovato la sorpresa ! Il motore non ha inchiodato pero' ! Quasi quasi darei una controllata anche al mio..Evidentemente è un vizio di questo motore
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Vecchio 06 marzo 11, 16:57   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Scusa ma quando riempi il serbatoio la valvola di non ritorno non fa uscire l'aria ,come fai?

Ciao
quello è l'unico problema, bisogna in effetti staccare il tubetto per il rifornimento.
Raramente la valvoline che è dentro per via dello scarico si può bloccare, si sente subito il motore che va su di giri, pertanto basta staccarla una ciucciata (soffiare avnti e dietro) e si riparte.
Oggi presempio sentivo il motore che smagrava di brutto, ne ho provate tutte e ho visto che il pendolino antichiuma quello dell'O.S, era sporco, pertanto gli ho dato una pulita, immettendo e levando miscela e sono ripartito senza problemi.
Io ho notato che alla fine è sempre la mancanza di miscela che fà bucare i pistoni, perche se si usa lo spillo del medio aperto di un giro e mezzo due quello del medio uno, qualcuo lo apre di 4 tacche e basta e la vite del minimo quasi orizzontale al terreno i motori vanno da Dio senza alcun problema, poi con il caldo e freddo bisogna aprire e chiudere di 2 o tre tacche, regolazioni minime, ma non si è soggetti al fenomeno del cielo del pistone bucato.
Devo dire che i motori novarossi reggono molto meglio le alte temperature.

Saluti
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Vecchio 06 marzo 11, 17:24   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
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Originalmente inviato da tecninox Visualizza messaggio
Dopo un'accurato rodaggio guardate qui'!!!!

Causa?????
Molto probabilmente giravo magro ( il rumore del modello era molto metallico).
Un'autorotazione ha salvato il modello.

Chiedo a Voi + esperti.
Puo' essere, se l'accoppiamento motore e marmitta non sono perfetti, si aspira aria e si smagrisca.......non imbarcatemi di nomi se e' una cazzata .
....
Danni totali
Pistone,fascia,cilindro,testa.
Ho fatto giornata
che tipo di Marmitta avevi in Uso !?


a me è successo che per colpa della marmitta Non riuscivo mai a trovare la giusta carburazione ... con lo stesso Tuo risultato alla Fine .

ho cambiato marmitta ... e il problema non si è più Presentato ... ma si Trattava di un 50 os testa Blu .

Ciao
__________________
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 06 marzo 11 alle ore 17:31
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 18:25   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
io monto una hatori 939, ogni tanto per via dei residui che rimangono incollati all'interno della marmitta, bisognerebbe dagli una lavata con l'acqua calda e sapone, quella platina non si toglie ma qualcosa fà, qualcuno la metta anche a bollire con del sapone per cucina, con questa soluzione, ho visto dei motori marroni morcosi, ritornare quasi nuovi e quella pellicola sciogliersi nelle parti più dure, poi come sempre olio di gomito.
Male che va se ne compra una nuova, anche perchè al suo interno non sappiamo cosa è successo.
Ecco perchè sono poi usciti i motore con la pompa proprio per evitare questi problemi, anche se al momento sti motori con queste pompette, non siano il massimo della libidine, anzi anche li ho assistito a delle belle smagrate, con il cielo del pistone forato.
Ultima considerazione, nel mio 600n. ho la mamitta Mp5 e ho visto che, l'attacco del tubetto non è collegato nel corpo marmitta ma nel suo collettore che lo collega al motore, forse cosi spinge di più, anche se il vapore e i fumi sono più caldi... poi boooo
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 18:38   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di tecninox
 
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Messaggi: 492
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
che tipo di Marmitta avevi in Uso !?


a me è successo che per colpa della marmitta Non riuscivo mai a trovare la giusta carburazione ... con lo stesso Tuo risultato alla Fine .

ho cambiato marmitta ... e il problema non si è più Presentato ... ma si Trattava di un 50 os testa Blu .

Ciao
Marmitta Align
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tecninox non è collegato   Rispondi citando
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