05 marzo 11, 13:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2010 Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
| Governor e consumi
Ciao, ho notato che sul mio t rex 700 nitro quando inserisco il governor l'autonomia del carburante aumenta. Questa cosa e dovuta ad altri fattori di cui non mi accorgo oppure l'utilizzo del governor effettivamente serve anche a questo??????? Inoltre si puo calcolare, con qualche formula magari partendo dai giri impostati sullla radio del governor, quelli del rotore oppure per forza di cose bisogna usare un misuratore di giri??????? Grazie ciao a tutti Matteo
__________________ Matteo |
05 marzo 11, 18:33 | #3 (permalink) Top |
|
si l'ho montato quindi lo uso, è il governor della align rce g600, ma siccome hnotato che con il governor attivo l'autonomia aumentava volevo solo sapere se anche altri aveevano notato la stessa cosa. Ho però un dubbio se vada usato per la condizione normal e quindi per hovering e decolli oppure usato solo per volato ecc.....
05 marzo 11, 18:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
|
mi sembra strano che i consumi diminuiscano.... semmai dovrebbe essere il contrario Rispondendo a Tmax500 veramente su un Trex700N l´uso del governor lascia il tempo che trova.... e da quando in qua un governor si lascia sempre attivo .....
__________________ Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE _______________________________ Futaba 10CG 2.4G FASST |
05 marzo 11, 18:57 | #5 (permalink) Top |
|
Premetto che magari il minor consumo è da attribuire ad altre circostanze (meno hovering e piu volo traslato). Mi sai mica dire se per sapere il n° di giri rotore partendo dai giri del motore basti fare la proporzione tra i denti del pignone e dela ghiera principale????? Grazie. P.s. ma allora su un T rex 700 si può anche smontare il governor visto che occupa ben due canali della ricevente???????
05 marzo 11, 19:20 | #7 (permalink) Top |
|
Devo montare il misuratore di giri ottico ma volevo sapere se esiste cmq una formula per stabilire i giri teorici partendo da quelli del motore e sapere in base al numero di denti del pignone e della ghiera principale il rapporto che esiste
05 marzo 11, 20:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Credo che sia come per il cambio automatico. In teoria il cambio automatico a causa delle sue masse rotanti ed attriti dovrebbe introdurre maggiori consumi. In realtà siccome imposta la marcia sempre al meglio rispetto a chi magari per pigrizia o distrazione parte ai semafori in seconda o non cambia in tempo utile sempre per pigrizia o distrazione, porta a dei consumi inferiori. Sui nostri modelli le marce e il cambio non ci sono, ma di sicuro un buon governor impedisce fuorigiri del motore oppure aumenta il gas poco ma subito e solo se serve rispetto ad una curva mal fatta che apre il gas troppo e troppo tardi o anche quando non serve. Ciao |
05 marzo 11, 22:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Il numero di giri lo puoi ricavare dal governor, e mi sembra abbastanza preciso, infatti sul manuale c'è una tabella che ti da sia i giri del motore che quelli del rotore principale in base alla percentuale del governor. Io personalmente vado in idle 1 al 76% e idle 2 78% indicativamente dovrei essere intorno ai 2000 2100 rpm di rotore (li avevo anche misurati, ma adesso non mi ricordo il numero preciso).
__________________ ciao a tutti |
06 marzo 11, 00:06 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: sardegna
| Citazione:
seconda cosa perchè mai dovrebbere essere inutile su un 700??? forse non è utile se fai hovering e tieni il motore a 1700 giri,se invece lo usi al massimo fai un po di 3d etc, il governor sul 700 è di lusso,anzi ci vuole proprio...poi il multigov ha il led apparte dove imposti tutti i parametri,i giri in normal, idle1, idle2,poi da quando si deve attivare,ad esempio in normal mi si attiva al 30percento di stik mentre in idle ovviamente sempre acceso...io sono pro governor,e se proprio vogliamo mi durano di piu anche i motori...
__________________ 700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare.. | |
Bookmarks |
| |