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Vecchio 06 marzo 11, 11:19   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-12-2010
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Grazie ora ho le idee piu' chiare.
Ancora una domanda ma quando si parla di curve gas lineari con il governor attivo ad esempio in normal va sttata da 0 a 100? cioe' come si trova di default sula radio oppure va fatta piatta come e' riportato negli esempi del manuale per idle up 1 o 2??????
Grazie ciao
__________________
Matteo
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 15:30   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Riflessione :

Noto che in generale i Governor (sia per gli elettrici che per gli scoppio) sono molto sottovalutati.
Ritengo questa sia "colpa" di Align che non è mai riuscita a fare dei governor funzionanti per i suoi ESC.
Molti di quelli che iniziano, iniziano con un 450 o un 500 Align. Dato che il governor non funziona, sono abbituati fin dall'inizio a volare senza governor con curve approssimative sulla radio. E non capiscono perchè gli viene detto che non ha senso visto che sono abbituati a volare così fin dagli inizi.

Probabilmente se anche i giroscopi Align non funzionassero come non funzionano i governor dei loro esc, i nuovi utenti si abbituerebbero a volare senza giroscopio in coda e non capirebbero perchè in alcune occasioni gli viene detto che non ha senso ed è una cosa assurda, superata, e preistorica.

(tra l'altro un buon governor aiuta e molto a mantenere costanti i giri del rotore di coda, la sua efficienza costante, e semplifica la vita dei giroscopi e dei suoi servi).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 17:34   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di jaco-rc
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Riflessione :

Noto che in generale i Governor (sia per gli elettrici che per gli scoppio) sono molto sottovalutati.
Ritengo questa sia "colpa" di Align che non è mai riuscita a fare dei governor funzionanti per i suoi ESC.
Molti di quelli che iniziano, iniziano con un 450 o un 500 Align. Dato che il governor non funziona, sono abbituati fin dall'inizio a volare senza governor con curve approssimative sulla radio. E non capiscono perchè gli viene detto che non ha senso visto che sono abbituati a volare così fin dagli inizi.

Probabilmente se anche i giroscopi Align non funzionassero come non funzionano i governor dei loro esc, i nuovi utenti si abbituerebbero a volare senza giroscopio in coda e non capirebbero perchè in alcune occasioni gli viene detto che non ha senso ed è una cosa assurda, superata, e preistorica.

(tra l'altro un buon governor aiuta e molto a mantenere costanti i giri del rotore di coda, la sua efficienza costante, e semplifica la vita dei giroscopi e dei suoi servi).

Ciao
quoto alla grande..
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
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Vecchio 06 marzo 11, 23:06   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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Grazie ora ho le idee piu' chiare.
Ancora una domanda ma quando si parla di curve gas lineari con il governor attivo ad esempio in normal va sttata da 0 a 100? cioe' come si trova di default sula radio oppure va fatta piatta come e' riportato negli esempi del manuale per idle up 1 o 2??????
Grazie ciao
Ne una ne l'altra, devi fare una curva gas come se non avessi il governor, in modo che se dovesse esserci un malfunzionamento del governor, il motore sarebbe controllato dalla curva del gas.
Se voli in idle assolutamente non tenere una curva 0 100 perchè il governor non funziona se la curva del gas è sotto il 50%, disattivandosi il governor, voli solo con la curva del gas impostata, e se sei a testa in giù sono dolori......
__________________
ciao a tutti
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Vecchio 06 marzo 11, 23:11   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
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Riflessione :

Noto che in generale i Governor (sia per gli elettrici che per gli scoppio) sono molto sottovalutati.
Ritengo questa sia "colpa" di Align che non è mai riuscita a fare dei governor funzionanti per i suoi ESC.
Molti di quelli che iniziano, iniziano con un 450 o un 500 Align. Dato che il governor non funziona, sono abbituati fin dall'inizio a volare senza governor con curve approssimative sulla radio. E non capiscono perchè gli viene detto che non ha senso visto che sono abbituati a volare così fin dagli inizi.

Probabilmente se anche i giroscopi Align non funzionassero come non funzionano i governor dei loro esc, i nuovi utenti si abbituerebbero a volare senza giroscopio in coda e non capirebbero perchè in alcune occasioni gli viene detto che non ha senso ed è una cosa assurda, superata, e preistorica.

(tra l'altro un buon governor aiuta e molto a mantenere costanti i giri del rotore di coda, la sua efficienza costante, e semplifica la vita dei giroscopi e dei suoi servi).

Ciao
Qui stiamo parlando del governor rce 600 align che anche se non sarà un governor al top, mi sembra che il suo sporco lavoro lo faccia, a differenza dei regolatori per elettrici che in modalità governor fanno molto schifo.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 07:53   #16 (permalink)  Top
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Ne una ne l'altra, devi fare una curva gas come se non avessi il governor, in modo che se dovesse esserci un malfunzionamento del governor, il motore sarebbe controllato dalla curva del gas.
Se voli in idle assolutamente non tenere una curva 0 100 perchè il governor non funziona se la curva del gas è sotto il 50%, disattivandosi il governor, voli solo con la curva del gas impostata, e se sei a testa in giù sono dolori......
grazie della dritta allora imposto le curve come se non ci fosse il governor.
Qualcuno mi saprebbe dire il rapporto tra giri motore e rotore usando un'aurora 9 come tx??? Perche' se faccio riferimento alla tabella del manuale non mi ci ritrovo con i giri motore.... di base l'aurora mette 1500 giri, che poi sono quelli del motore giusto????
Ciao
__________________
Matteo
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