Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 10:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
configurazione governor

Ciao a tutti non ho montato il governor align sul mio modello,t rex 600 nitro, ho una futaba t10, siccome non ho ancora il misuratore di giri chiedo a chi magai ha la stessa configurazione la percentuale che devo inserire per avere i giri "giusti",per volo non acrobatico.

Ho notato che nel menu gov della radio é possibile attribuire alle varie condizioni di volo una percentuale diversa,é cosi? oppure ho interpretato male?

Poi vorrei una conferma,con il governor non devo piu tenere conto delle curve gas? giusto?
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 11:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di untas

Data registr.: 19-07-2008
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
ciao,io ho quello align quindi sul futaba non posso aiutarti...sorry...
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 11:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Anche il mio é align, lh o scritto.
La radio e futaba t10
Vecchio 04 marzo 11, 11:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

Data registr.: 11-09-2005
Invia un messaggio via MSN a monster
Luca le curve del gas ci devono stare sempre...
Comunque metti il servo del gas nel governor poi gli spinotti del overnor uno in trhottle è quello giallo in aux o dove ti pare basta che sia su uno switch....

Fatti una buona curva in normal o lascia quella che hai....lo stesso per gli idle up
Metti a 0 tutto nel menù governor accendi la radio con lo stick in giù clicca il bottone nel governor è alza tutto lo stick ....
Ok hai memorizzato
Ora vai sul menù governor abbassa i numeri in normal fino a che la luce del governor non diventi rossa....cosi lo disabiliti...perchè in normal devi volare con la curva è non col governor....

Poi per gli idle up non so la percentuale dei giri a qunto stà mai avuto futaba....

I MAGNETI UNO NEGATIVO UNO POSITIVO
TRUCCHETTO: Nella ventola prima di incollare i magneti prendi un ago doppio riscaldalo è fai un buco nella sede dei magneti....Facendo così non si fa l'aria sotto è il magnete non se ne ZOMPA!

E mitt t a fà 3D ciao
Vecchio 04 marzo 11, 12:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Ciao Mattia,finalmente mi sono deciso a montare anche io il governor,é gia tutto montato,si si gia a conoscenza del trucchetto magneti,perche sono della stessa e identica misura dei buchi sulla ventola.

Adesso bisogna configurare,il tutto ma senza misuratore di giri viene fatto un po a "occhio" che non mi piace tanto come soluzione.
Per le curve nessun problema quelle con cui ho volato finora andavano gia abbastanza beneil motore era abbastanza lineare anche in idle 1.

Vediamo un po se ce qualcuno con la mia stessa configurazionee mi suggerisce qualcosa.
Vecchio 04 marzo 11, 12:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Citazione:
Originalmente inviato da monster Visualizza messaggio
Comunque metti il servo del gas nel governor poi gli spinotti del overnor uno in trhottle è quello giallo in aux o dove ti pare basta che sia su uno switch....

Fatti una buona curva in normal o lascia quella che hai....lo stesso per gli idle up
Metti a 0 tutto nel menù governor accendi la radio con lo stick in giù clicca il bottone nel governor è alza tutto lo stick ....
Ok hai memorizzato
Ora vai sul menù governor abbassa i numeri in normal fino a che la luce del governor non diventi rossa....cosi lo disabiliti...perchè in normal devi volare con la curva è non col governor....Non credo sia cosi nel menu della radio é possibile inserire un valore anche per il normal.Perche non dovrei usarlo?
Poi per gli idle up non so la percentuale dei giri a qunto stà mai avuto futaba....

TRUCCHETTO: Nella ventola prima di incollare i magneti prendi un ago doppio riscaldalo è fai un buco nella sede dei magneti....Facendo così non si fa l'aria sotto è il magnete non se ne ZOMPA!

E mitt t a fà 3D ciao
ciaoo
Vecchio 04 marzo 11, 12:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti non ho montato il governor align sul mio modello,t rex 600 nitro, ho una futaba t10, siccome non ho ancora il misuratore di giri chiedo a chi magai ha la stessa configurazione la percentuale che devo inserire per avere i giri "giusti",per volo non acrobatico.

Ho notato che nel menu gov della radio é possibile attribuire alle varie condizioni di volo una percentuale diversa,é cosi? oppure ho interpretato male?

Poi vorrei una conferma,con il governor non devo piu tenere conto delle curve gas? giusto?
Mi autoquoto!!!

Ho sbagliato a scrivere ovviamente volevo dire:

Ciao a tutti ho montato il governor align ......etc etc
Vecchio 04 marzo 11, 12:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
ciaoo
Perchè in normal che ti servono i giri costanti? Il bello del normal quello è che dai tu gas...

Per mè è inutile è come un idle up 0
Vecchio 04 marzo 11, 20:32   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2007
Invia un messaggio via MSN a Avion
io ho fatto come dici tu ma non funziona niente, anzi da banco funziona nel senso che quando attivo il governor la luce diventa verde e blinca al passaggio di uno solo dei due magneti.
In volo legge la curva che ho impostato non va a giri costanti.
Il canale 7 l'ho messo in reverse, magari ho sbagliato in questo forse va in normal?
Ho provato da banco ma poi nn si attiva più il governor.
Magari devo ripetere la procedura, con il canale 7 in normal?

Citazione:
Originalmente inviato da monster Visualizza messaggio

Ok hai memorizzato
Ora vai sul menù governor abbassa i numeri in normal fino a che la luce del governor non diventi rossa....cosi lo disabiliti...perchè in normal devi volare con la curva è non col governor....

E mitt t a fà 3D ciao
Vecchio 04 marzo 11, 20:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

Allora spiegami bene....
In normal luce rossa quando passi nei due idle up si fa verde?controlla!

Bookmarks