|
![]() | #1 (permalink) Top |
User |
Cioè fatemi capire...niente aterraggi strusciati in retro??????? Ma come..... ![]() edit: non sembra ma sono serio in queste affermazioni! ciaoè,si può fare o non è sicuro?
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Citazione:
Io lo porto a terra solo di passo, se mi sembra che si stia inclinando e invece di toccarmi altro tocco il ciclico... cambio le pale! Perchè peggiori la situazione, lui è + bravo di me... | ||
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
percui fai tu da cavia che mi fà solo comodo ![]() ciao
__________________ Goblin 700 Competition | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Lo faccio ben volentieri, ho 6 elicotteri flybarless (+ uno in costruzione) con 4 sistemi diversi di stabilizzazione e nessuno mi ha mai creato problemi. In compenso mi diverto molto di più di quando avevo la flybar e posso assicurarti che tutti ne hanno guadagnato dalla conversione. Quindi per me matura o immatura che sia, è una tecnologia che funziona benissimo, basta solo capire come funziona. Tu aspetta pure, nessuno ti obbliga in fondo io non è che non condivida i tuoi timori, è che non capisco proprio da cosa derivino. Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ho provato flybarless e non mi è piaciuto......preferisco nettamente la flybar,sia come volo che come settaggi che come sicurezza e costi
__________________ Goblin 700 Competition | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
![]() Ora, tu sei a terra, e dai un po' di gas senza alzare l'heli. Se dai picchia, vedrai che l'heli insisterà a picchiare anche se tu hai lasciato il comando. Perché? Perché il sistema Flybarless ha rilevato che il movimento che hai dato con gli stick non corrisponde al movimento rilevato dai giroscopi, e quindi cerca di ovviare al problema continuando a picchiare fino a raggiungere (e mantenere) l'assetto che virtualmente avresti raggiunto con la tua mossa se fossi stato per aria. Questo ovviamente si traduce in una mossa improvvisa dell'heli, che appena non ci sarà più la resistenza del terreno a tenerlo formo, picchierà le pale a terra, con tutte le conseguenze. E allo stesso modo (ipotizzando che hai il training kit, così è più realistico l'esempio), se atterri bruscamente con l'heli non parallelo al suolo, appena ti alzerai l'heli tornerà nell'ultimo assetto da te imposto, ossia quello inclinato, con la conseguenza di sbattere le pale a terra. Il problema è solo questo, ed è facilmente risolvibile facendo attenzione a osservare il comportamento dell'heli prima di alzarlo, deducibile sia dalle spinte che da, sia (e meglio, se possibile) dall'inclinazione del piatto oscillante. Se vedi che tende a spingersi in avanti, correggi cabrando, finché non torna equilibrato. Se tende a spingere a destra, correggi l'assetto rollando a sinistra. Se atterri in malo modo, prima di rialzarti controlla l'assetto che l'heli insiste a tenere, e lo correggi finché non vedi che il piatto è orizzontale. Solo allora sarai sicuro che l'heli decollando mantenga un assetto più o meno orizzontale, e potrai alzarti beneficiando di questo vigile sistema d'equilibrio. E soprattutto è meglio dar gas molto lentamente, per non sorprendersi. Non partire a razzo o fai mezzo loop come un arcobaleno. ![]() Attenzione, la mia spiegazione è basata sulla logica e su prove al Sim, e non so se gli attuali sistemi Flybarless hanno qualche sistema di sicurezza per risolvere questo problema, anche se credo possano solo affidarsi a qualche sensore di prossimità o alla quantità di Gas. Benché sia totalmente sicuro di ciò che dico, è bene che tu non prenda le mie parole troppo seriamente. ![]() Detto questo, spero di avervi chiarito dei dubbi ![]() Ultima modifica di Filippo94 : 12 luglio 11 alle ore 20:18 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
E' un idea come altre. Non so cosa avverrebbe però con un sistema come questo durante un autorotazione a motore spento. Non lo sapremo mai perchè credo che con l'MCPX fare un autorotazione sia un impresa "impossibile". Basterebbe un trigger che blocchi solo in fase di startup e non in fase di shutdown del motore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2010 Residenza: Altamura
| autorotazione Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
new t-rex 700 e flybarless | steely3d | Elimodellismo Acrobazia | 2 | 26 febbraio 11 08:10 |
Flybarless | Aleely | Compro | 0 | 12 gennaio 11 09:40 |
flybarless | Maverick 88 | Elimodellismo Principianti | 0 | 06 maggio 10 20:26 |
Flybarless...o no Flybarless...questo è il problema | Pakal | Elimodellismo in Generale | 85 | 06 novembre 09 23:22 |
Flybarless per 450 | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 03 novembre 08 16:32 |