12 luglio 11, 13:24 | #42 (permalink) Top |
User |
Cioè fatemi capire...niente aterraggi strusciati in retro??????? Ma come.....è una delle prime cose che ho sempre desiderato fare!!!!! edit: non sembra ma sono serio in queste affermazioni! ciaoè,si può fare o non è sicuro?
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
12 luglio 11, 14:22 | #43 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Citazione:
Io lo porto a terra solo di passo, se mi sembra che si stia inclinando e invece di toccarmi altro tocco il ciclico... cambio le pale! Perchè peggiori la situazione, lui è + bravo di me... | ||
12 luglio 11, 15:14 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
percui fai tu da cavia che mi fà solo comodo ciao
__________________ Goblin 700 Competition | |
12 luglio 11, 15:20 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
|
Lo faccio ben volentieri, ho 6 elicotteri flybarless (+ uno in costruzione) con 4 sistemi diversi di stabilizzazione e nessuno mi ha mai creato problemi. In compenso mi diverto molto di più di quando avevo la flybar e posso assicurarti che tutti ne hanno guadagnato dalla conversione. Quindi per me matura o immatura che sia, è una tecnologia che funziona benissimo, basta solo capire come funziona. Tu aspetta pure, nessuno ti obbliga in fondo io non è che non condivida i tuoi timori, è che non capisco proprio da cosa derivino. Ciao. |
12 luglio 11, 15:48 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho provato flybarless e non mi è piaciuto......preferisco nettamente la flybar,sia come volo che come settaggi che come sicurezza e costi
__________________ Goblin 700 Competition | |
12 luglio 11, 16:30 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' da qualche mese che "gioco" con tre diversi T-rex 450 PRO, flybar, flybarless 1 (microbeast) flybarless 2 (Turnigy 600). A parte le differenze nella configurazione delle due centraline, e in varie prove motore (scorpion 2221-6, 2221-8, 2221-12, Bmax ) sto' concludendo che le flybarless sicuramente aggiungono stabilità e precisione... però... anche una piccola "rigidezza" in piu': in certi momenti si "sente" la presenza attiva dell'elettronica che "sovrasta" (prende il controllo) sulle dita. Insomma è un po' come avere l'antiskid, l'ESP e l'ABS sull'auto. Molto comodi, funzionali e utili, ma si perde un po' di "controllo"; con la flybar mi sento l'eli "micrometricamente" sotto le dita nel bene e nel male (ovvero anche quando sbaglio ), con il flybarless meno, vado piu' tranquillo. Quindi per volare "pulito" e rilassato, meglio il flybarless (oppure - per chi ne è capace - per andare oltre i limiti "umani" nelle manovre 3D estreme) ma per migliorare le capacità di controllo e le dita (a costo di qualche cappella in piu'), forse (e sottolineo "FORSE") è meglio la flybar. Questa è la mia spassionata esperienza/opinione (al momento ovviamente, e magari in futuro cambierò pure idea, non è certo oro colato). Onestamente non mi è mai successo di avere problemi con i flybarless in atterraggio, e mai ci avevo pensato ad un simile problema (anche perchè quando si atterra l'elicottero dovrebbe essere in equilibrio per stare in aria e quindi la centralina non dovrebbe intervenire granchè); mi è capitato invece di avere problemi in decollo (ad es. posizione eccessivamente inclinata per cui prima di staccarsi da terra la centralina tenta di correggere arrivando a rovesciare il mezzo), ma è sufficiente osservare la posizione del piatto, durante il decollo, per salvarsi.
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
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