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Vecchio 12 luglio 11, 12:42   #41 (permalink)  Top
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Più che non toccare bisogna stare attenti a correggere eventuali comportamenti anomali che con i pattini a terra si possono sempre presentare.

In fondo la centralina non lo sa mica quando l'eli è a terra e quando in volo .

Ciao.
meglio la flybar almeno posso fare quel ***** che voglio senza preoccupazioni
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Vecchio 12 luglio 11, 13:24   #42 (permalink)  Top
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Cioè fatemi capire...niente aterraggi strusciati in retro???????
Ma come.....è una delle prime cose che ho sempre desiderato fare!!!!!

edit: non sembra ma sono serio in queste affermazioni!
ciaoè,si può fare o non è sicuro?
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G.Robe

Barbonevolante!
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Vecchio 12 luglio 11, 14:22   #43 (permalink)  Top
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meglio la flybar almeno posso fare quel ***** che voglio senza preoccupazioni
Allora è meglio un eli statico...

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Cioè fatemi capire...niente aterraggi strusciati in retro???????
Ma come.....è una delle prime cose che ho sempre desiderato fare!!!!!

edit: non sembra ma sono serio in queste affermazioni!
ciaoè,si può fare o non è sicuro?
Credo si possano fare tranquillamente, con attenzione/abitudine.
Io lo porto a terra solo di passo, se mi sembra che si stia inclinando e invece di toccarmi altro tocco il ciclico... cambio le pale! Perchè peggiori la situazione, lui è + bravo di me...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 14:49   #44 (permalink)  Top
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[QUOTE=sescot;2677843]Allora è meglio un eli statico...



no meglio un ely con flybar
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Vecchio 12 luglio 11, 15:11   #45 (permalink)  Top
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Come reattività e stabilità, molto meglio flybarless.

Meglio la flybar solo se hai paura della tecnologia.

Ciao.
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Vecchio 12 luglio 11, 15:14   #46 (permalink)  Top
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Come reattività e stabilità, molto meglio flybarless.

Meglio la flybar solo se hai paura della tecnologia.

Ciao.
tecnologia non ancora pienamente sviluppata

percui fai tu da cavia che mi fà solo comodo

ciao
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Vecchio 12 luglio 11, 15:20   #47 (permalink)  Top
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Lo faccio ben volentieri, ho 6 elicotteri flybarless (+ uno in costruzione) con 4 sistemi diversi di stabilizzazione e nessuno mi ha mai creato problemi.

In compenso mi diverto molto di più di quando avevo la flybar e posso assicurarti che tutti ne hanno guadagnato dalla conversione.

Quindi per me matura o immatura che sia, è una tecnologia che funziona benissimo, basta solo capire come funziona.

Tu aspetta pure, nessuno ti obbliga in fondo io non è che non condivida i tuoi timori, è che non capisco proprio da cosa derivino.

Ciao.
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Vecchio 12 luglio 11, 15:48   #48 (permalink)  Top
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Lo faccio ben volentieri, ho 6 elicotteri flybarless (+ uno in costruzione) con 4 sistemi diversi di stabilizzazione e nessuno mi ha mai creato problemi.

In compenso mi diverto molto di più di quando avevo la flybar e posso assicurarti che tutti ne hanno guadagnato dalla conversione.

Quindi per me matura o immatura che sia, è una tecnologia che funziona benissimo, basta solo capire come funziona.

Tu aspetta pure, nessuno ti obbliga in fondo io non è che non condivida i tuoi timori, è che non capisco proprio da cosa derivino.

Ciao.
quali timori??

ho provato flybarless e non mi è piaciuto......preferisco nettamente la flybar,sia come volo che come settaggi che come sicurezza e costi
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Vecchio 12 luglio 11, 15:49   #49 (permalink)  Top
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quali timori??

ho provato flybarless e non mi è piaciuto......preferisco nettamente la flybar,sia come volo che come settaggi che come sicurezza e costi
cmq riconosco la superiorità di un ely flybarless rispetto ad un flybar
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Vecchio 12 luglio 11, 16:30   #50 (permalink)  Top
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cmq riconosco la superiorità di un ely flybarless rispetto ad un flybar
Aggiungo la mia.
E' da qualche mese che "gioco" con tre diversi T-rex 450 PRO, flybar, flybarless 1 (microbeast) flybarless 2 (Turnigy 600).
A parte le differenze nella configurazione delle due centraline, e in varie prove motore (scorpion 2221-6, 2221-8, 2221-12, Bmax ) sto' concludendo che le flybarless sicuramente aggiungono stabilità e precisione... però... anche una piccola "rigidezza" in piu': in certi momenti si "sente" la presenza attiva dell'elettronica che "sovrasta" (prende il controllo) sulle dita. Insomma è un po' come avere l'antiskid, l'ESP e l'ABS sull'auto. Molto comodi, funzionali e utili, ma si perde un po' di "controllo"; con la flybar mi sento l'eli "micrometricamente" sotto le dita nel bene e nel male (ovvero anche quando sbaglio ), con il flybarless meno, vado piu' tranquillo.
Quindi per volare "pulito" e rilassato, meglio il flybarless (oppure - per chi ne è capace - per andare oltre i limiti "umani" nelle manovre 3D estreme) ma per migliorare le capacità di controllo e le dita (a costo di qualche cappella in piu'), forse (e sottolineo "FORSE") è meglio la flybar.
Questa è la mia spassionata esperienza/opinione (al momento ovviamente, e magari in futuro cambierò pure idea, non è certo oro colato).
Onestamente non mi è mai successo di avere problemi con i flybarless in atterraggio, e mai ci avevo pensato ad un simile problema (anche perchè quando si atterra l'elicottero dovrebbe essere in equilibrio per stare in aria e quindi la centralina non dovrebbe intervenire granchè); mi è capitato invece di avere problemi in decollo (ad es. posizione eccessivamente inclinata per cui prima di staccarsi da terra la centralina tenta di correggere arrivando a rovesciare il mezzo), ma è sufficiente osservare la posizione del piatto, durante il decollo, per salvarsi.

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