02 marzo 11, 20:26 | #1 (permalink) Top |
User | Chiarezza sui modelli Align Trex 450
Ciao a tutti, guardando in giro mi sono imbattuto in una varietà di modelli di Trex 450 tale da crearmi un po' di confusione. Mi aiutate per favore a capire che differenze ci sono tra i vari modelli, in termini di meccanica, prestazioni/usabilità e costi ?
Stefano Ultima modifica di Stefanone : 02 marzo 11 alle ore 20:29 |
02 marzo 11, 22:00 | #2 (permalink) Top |
User |
alcuni ely in commercio si possono trovare in kit, solo modello che combo, con elettronica radio servi.... dipende dalle offerte del distributore/negoziante... poi, in generale, trovi le versioni PRO con upgrade in metallo... trasmissione a cardano ... carbonio ecccc.... e le versioni SPORT + economiche in plastica telaio in G10 ... io per il 450 possiedo il V3 che è l'ultima versione di questo modello. con la speranza di esserti stato utile ... un saluto andrea. |
03 marzo 11, 01:40 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, allora cerco di fare un pò di chiarezza. Gli ultimi modelli align sono il PRO e lo SPORT e sono il top align per adesso. Entrambi sono tutto metallo e carbonio ( come tutti gli align dal v2 in poi) Il PRO ha trasmissione "a cardano" mentre lo SPORT ha trasmissione a cinghia, di solito il pro è etichettato da 3D, mentre il sport appunto per un volato sportivo, ma è capacissimo anche queto per il 3D. (per V3 si intende l'odierna generazione di 450 align cioè il pro e lo sport) Poi Prima di questi modelli c'era il 450 se v2 che a sua volta è versione migliorata del 450 SE. Originali aign ormai di SEv2 non so se si vendano più, ci sono perlopiù sport e pro. Ma l'sev2 è comunque ancora vivo attraverso il mercato dei cloni in cui va ancora forte per la reperibilità e l'economicità dei ricambi "tarocchi". ( ovviamente ci sono sia cloni che ricambi economici anche del pro e dello sport )
__________________ Il mio hobby |
03 marzo 11, 10:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: roma
| t rex
Se non ho capito male però c'è differenza fra sport e pro: non sono proprio uguali, lo sport è un compromesso tra il precedente v2 ed il nuovo v3, le cappottine si somigliano ma il progetto della meccanica differisce, è quasi totalmente nuovo nel v3 pro.
__________________ Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie |
03 marzo 11, 10:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
La verità... meglio di come lo ha spiegato searchworlds non si poteva!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
03 marzo 11, 10:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
| Cardano
Per la precisione, nella trasmissione al rotore di coda del Pro e di tutti gli altri modelli Align non c'è nessun cardano ma un albero (torque tube) compreso tra due coppie coniche di ingranaggi.
|
03 marzo 11, 13:52 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Il torque tube però trasmette il moto mediante due giunti a croce, che gli consentono anche di recupearare eventuali lievi disassamenti, e svolge quindi la funzione di un doppio cardano omocinetico.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
03 marzo 11, 14:10 | #9 (permalink) Top |
User | Lo so che cardano non è sinonimo esatto di torque tube, ma dato che per la maggior parte delle persone questa trasmissione è identificata da questo termine ho usato anche io la definizione "cardano", però se ci fai caso l'ho messo fra virgolette appunto perchè non sono la stessa cosa
__________________ Il mio hobby |
03 marzo 11, 15:31 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
Per quanto riguarda le prestazioni si può vedere anche dai video su youtube non si nota differenza anche tirati al massimo delle prestazioni.
__________________ ciao a tutti | |
Bookmarks |
| |