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Chiarezza sui modelli Align Trex 450 Ciao a tutti, guardando in giro mi sono imbattuto in una varietà di modelli di Trex 450 tale da crearmi un po' di confusione. Mi aiutate per favore a capire che differenze ci sono tra i vari modelli, in termini di meccanica, prestazioni/usabilità e costi ?
Stefano |
alcuni ely in commercio si possono trovare in kit, solo modello che combo, con elettronica radio servi.... dipende dalle offerte del distributore/negoziante... poi, in generale, trovi le versioni PRO con upgrade in metallo... trasmissione a cardano ... carbonio ecccc.... e le versioni SPORT + economiche in plastica telaio in G10 ... io per il 450 possiedo il V3 che è l'ultima versione di questo modello. con la speranza di esserti stato utile ... un saluto andrea. |
Ah, quindi ricapitolando: Sport = economica (plastica) Pro = più costosa (metallo) Per la confezione: Kit = solo telaio e meccanica (rotore, piatto) combo = anche motore + regolatore + giroscopio E le versioni V2 e V3 come si collocano ? Ciao, Ste |
Ciao, allora cerco di fare un pò di chiarezza. Gli ultimi modelli align sono il PRO e lo SPORT e sono il top align per adesso. Entrambi sono tutto metallo e carbonio ( come tutti gli align dal v2 in poi) Il PRO ha trasmissione "a cardano" mentre lo SPORT ha trasmissione a cinghia, di solito il pro è etichettato da 3D, mentre il sport appunto per un volato sportivo, ma è capacissimo anche queto per il 3D. (per V3 si intende l'odierna generazione di 450 align cioè il pro e lo sport) Poi Prima di questi modelli c'era il 450 se v2 che a sua volta è versione migliorata del 450 SE. Originali aign ormai di SEv2 non so se si vendano più, ci sono perlopiù sport e pro. Ma l'sev2 è comunque ancora vivo attraverso il mercato dei cloni in cui va ancora forte per la reperibilità e l'economicità dei ricambi "tarocchi". ( ovviamente ci sono sia cloni che ricambi economici anche del pro e dello sport ) |
t rex Se non ho capito male però c'è differenza fra sport e pro: non sono proprio uguali, lo sport è un compromesso tra il precedente v2 ed il nuovo v3, le cappottine si somigliano ma il progetto della meccanica differisce, è quasi totalmente nuovo nel v3 pro. |
La verità... meglio di come lo ha spiegato searchworlds non si poteva! :wink: |
Cardano Per la precisione, nella trasmissione al rotore di coda del Pro e di tutti gli altri modelli Align non c'è nessun cardano ma un albero (torque tube) compreso tra due coppie coniche di ingranaggi. |
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Per quanto riguarda le prestazioni si può vedere anche dai video su youtube non si nota differenza anche tirati al massimo delle prestazioni. |
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