Chiarezza sui modelli Align Trex 450 - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 11, 15:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefanone
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 41
Immagini: 5
Grazie a tutti per i chiaromenti. Io attualmente ho un clone Titan 450 V2, ma sto imparando ora, quindi questo modello subirà inevitabilmente qualche trauma.

Quando mi sarò sufficientemente impratichito, l'idea è comprare un buon eli Align, che sarà diciamo quello "definitivo", e vorrò attrezzarlo per bene con elementi di qualità (giro, regolatore, motore).

Ciao,
Ste
Stefanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 15:51   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Concordo in pieno, e volevo aggiungere che Io prima possedevo il pro e poi sono passato allo sport
Per quanto riguarda le prestazioni si può vedere anche dai video su youtube non si nota differenza anche tirati al massimo delle prestazioni.
indipendentemente dai video che , naturalmente , sono in funzione " dei pollici" .. Tu che li hai avuti entrambi che differenze di volo , maneggevolezza , stabilita ' al vento ecc hai notato tra i due? ... che naturalmente sono , comunque, eccellenti
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 23:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Il torque tube però trasmette il moto mediante due giunti a croce, che gli consentono anche di recupearare eventuali lievi disassamenti, e svolge quindi la funzione di un doppio cardano omocinetico.
Vabbè... chiamatelo pure come volete... ma non è un giunto cardanico.
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 00:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
indipendentemente dai video che , naturalmente , sono in funzione " dei pollici" .. Tu che li hai avuti entrambi che differenze di volo , maneggevolezza , stabilita ' al vento ecc hai notato tra i due? ... che naturalmente sono , comunque, eccellenti
Sinceramente parlando il 450 pro l'ho avuto quando facevo i primi voli a testa in giù, adesso a distanza di 1 anno, sono migliorato, e non riesco a fare un paragone, ma per quanto mi ricordo non noto differenza.
Alcuni mi hanno detto che la differenza dei due servi di coda agevola il 450 pro nei voli in retro. Io avendo il 450 sport non credo visto che vado in retro a fionda e non sbacchetta neanche un pò.
Se tu guardi i video di presentazione del modelli fatti da alan sazabo, noterai che vanno tutti e due fortissimo, e anche se il pro per come è fatto può dare sensazione di maggior precisione, sicuramente sarà vero, ma occorre vedere a che livello.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 00:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kris77
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Lugano - Varese
Messaggi: 549
Trex 450

Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Concordo in pieno, e volevo aggiungere che Io prima possedevo il pro e poi sono passato allo sport, prima cosa per un discorso economico, infatti se cadi con un pro, oltre a rompere quasi sempre gli ingranaggi dei servocomandi e smontare parecchio l'elicottero per cambiarli, hai anche il problema della rottura quasi certa dell'ingranaggio di coda, cosa che nello sport non si verifica, e i servocomandi sono più accessiblili.
Per quanto riguarda le prestazioni si può vedere anche dai video su youtube non si nota differenza anche tirati al massimo delle prestazioni.
Quoto, stesso motivo per la quale ho venduto il PRO e mi sono acaparrrato uno SPORT, anche se devo ammettere che ho acquistato l'upgrade con torque tube, non ho resistito e per ovviare al problema ingranaggi, gli ho montato il carrello del Trex 500 in modo che appoggi meglio rimanendo più sollevato con la coda, difatti ho fatto molti voli senza sgranare gli ingranaggi del rotore cosa che prima accadeva facilmente.
__________________
http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 19:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
anche io ho avuto sia il 450 pro che il 450 sport.....che dire due fratellini

non ho notato una grande differenza,solo il fatto che il 450 pro lo vendevano con un servo di coda più grosso,ma sinceramente anche il servo dello sport (un ds420) non mi ha mai datto alcun problema.

percui l'unica differenza è che il pro ha il cardano e lo sport la cinghia!!

ecco un video di uno sport equipaggiato con il ds420

YouTube - Bert Kammerer Align T-Rex 450 SPORT
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Align trex 250 se hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 16 01 novembre 09 21:49
chiarezza su Trex dragonball Elimodellismo Principianti 6 06 giugno 07 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002