Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Visualizza risultati del sondaggio: Che mode utilizzi per pilotare il tuo elicottero?
Mode 1 67 28,15%
Mode 2 122 51,26%
Mode 3 41 17,23%
Mode 4 8 3,36%
Partecipanti: 238. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 17:00   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GioveAirArt Visualizza messaggio
Leggete questo post: DX6i cambio a mode3
Sapevo dell'esistenza di questo post perché lo avevo già letto, qui però stiamo parlando del passaggio dal mode 1 a 3 e e viceversa, non dal 3 al 4 e viceversa, per questo bisogna necessariamente intervenire sull'hardware della radio con la perdita della garanzia qualora vi fosse ancora operante.

Pegaso
Vecchio 19 aprile 11, 18:57   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di GioveAirArt

Data registr.: 25-10-2008
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Citazione:
Originalmente inviato da GioveAirArt Visualizza messaggio
Leggete questo post: DX6i cambio a mode3
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Sapevo dell'esistenza di questo post perché lo avevo già letto, qui però stiamo parlando del passaggio dal mode 1 a 3 e e viceversa, non dal 3 al 4 e viceversa, per questo bisogna necessariamente intervenire sull'hardware della radio con la perdita della garanzia qualora vi fosse ancora operante.

Pegaso
E' quello che è descritto in quel post... se hai letto bene tutto il post, il tizio ha passato la radio da mode1 a mode3, lo dice alla fine del post:

"Avevo il timore che scambiando i potenziometri, a causa di eventuali tolleranze di costruzione, potessi perdere lo zero dei suddetti stick. Fortunatamente non è successo nulla di tutto questo, ed ora mi godo la mia dx6i mode3, sapendo che se un giorno volessi provare un aereo in mode1, potrei riconvertirla in un paio di minuti."

Facendo la modifica che ha fatto lui con gli spinotti si va subito da 1 a 3 e spostando la molla dello stick del gas e intervenendo sul software si va da 2 a 4.
1 e 3 gas a dx
2 e 4 gas a sx
2 e 3 ciclico tutto su uno stick o dx o sx in base al mode 2 o 3

Spero di essere stato chiaro...
Vecchio 19 aprile 11, 21:45   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Allora! diciamo che tutti quelli che sono intervenuti su questa discussione hanno ragione ma che io non ho torto, solo perché non avete preso in considerazione il tipo di trasmittente, che per l'occasione la mia é una Hitec optic 6 canali digitali proporzionali che non è dotata di alcun potenziometro ma di diverse leve ad interruttore e che per passare dal mode 1 al mode 3 e viceversa è sufficiente invertire sulla ricevente di questa, la spinetta numero 1 con la numero 4, senza dover fare modifiche all'hardware col rischio di annullare la garanzia.

Pegaso
Vecchio 19 aprile 11, 22:12   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Allora! diciamo che tutti quelli che sono intervenuti su questa discussione hanno ragione ma che io non ho torto, solo perché non avete preso in considerazione il tipo di trasmittente, che per l'occasione la mia é una Hitec optic 6 canali digitali proporzionali che non è dotata di alcun potenziometro ma di diverse leve ad interruttore e che per passare dal mode 1 al mode 3 e viceversa è sufficiente invertire sulla ricevente di questa, la spinetta numero 1 con la numero 4, senza dover fare modifiche all'hardware col rischio di annullare la garanzia.

Pegaso
Allora .

Lo scambio degli spinotti si può fare se ha un elicottero con piatto che ha un servo per ogni singolo movimento (la maggior parte di quelli in commercio non è così).

Inoltre esistono delle miscelazioni (come ad esempio quella coda motore utili sulle riproduzioni se non si usano giroscopi AVCS) che sono legate alla funzione del singolo stick e che ovviamente non funzionano più bene se lo stick non comanda quello che la radio si aspetta.

Molte radio poi, hanno anche la limitazione del cyclic ring, che serve per evitare di sforzare i servi quando si dà tutto AIL e tutto ELE ed anche questa smette di funzionare correttamente se fai la manovra che proponi.

Se vai a leggere bene il manuale della tua radio, troverai che tutte queste cose le ha anche lei .

Ciao .
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 22:56   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Ad allora! dopo questa chiudo, questo è l'elicottero, in allestimento trainer, è un kinetic classe 50, no 3D ha 1 servo per il picchia cabra, 1 per l'imbardata dx e sx, 1 per il collettivo, 1 per il gas e 1 per il rotore di coda, tutto qua.

Qual'è il modo di pilotaggio più diffuso?-dscn1334_edited.jpg

e questa è la radio, mode di volo ammese 1 è 3 soltanto con lo scambio delle spinette come vi ho già detto nei post precedenti, per il 2 e 4 bisogna aprire la radio e fare le modifiche interne.

Qual'è il modo di pilotaggio più diffuso?-dscn1702_edited.jpg

adesso fate voi ciao e.. buona notte. Pegaso

Ultima modifica di pegaso3796 : 19 aprile 11 alle ore 23:04
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 23:13   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Ad allora! dopo questa chiudo, questo è l'elicottero, in allestimento trainer, è un kinetic classe 50, no 3D ha 1 servo per il picchia cabra, 1 per l'imbardata dx e sx, 1 per il collettivo, 1 per il gas e 1 per il rotore di coda, tutto qua.

Allegato 191124

e questa è la radio, mode di volo ammese 1 è 3 soltanto con lo scambio delle spinette come vi ho già detto nei post precedenti, per il 2 e 4 bisogna aprire la radio e fare le modifiche interne.

Allegato 191125

adesso fate voi ciao e.. buona notte. Pegaso
Scusa ma fino ad adesso stavamo parlando di modifiche possibili su radio spektrum dx6/7 adesso te ne esci con questa radio passo e chiudo!!!!!!

a dimenticavo visto che me lo hai chiesto .....la Mia Radio la puoi vedere nella mia firma ciauuuuuu
Vecchio 19 aprile 11, 23:37   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Citazione:
Originalmente inviato da claude axe67 Visualizza messaggio
Scusa ma fino ad adesso stavamo parlando di modifiche possibili su radio spektrum dx6/7 adesso te ne esci con questa radio :icon rotfl passo e chiudo!!!!!!

a dimenticavo visto che me lo hai chiesto .....la Mia Radio la puoi vedere nella mia firma ciauuuuuu
E no! si vede che se c'eri dormivi, è dalle 13,54 che vi ho detto il tipo di radio, che è una Hitec Optic 6 - 6 Canali, e nonostante tutto avete continuato a smentire le mie ammissioni.
Ora spero sia tutto chiaro e non venite a dirmi che non è possibile.

Ciao e ... ari, buona notte Pegaso
Vecchio 20 aprile 11, 00:13   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
E no! si vede che se c'eri dormivi, è dalle 13,54 che vi ho detto il tipo di radio, che è una Hitec Optic 6 - 6 Canali, e nonostante tutto avete continuato a smentire le mie ammissioni.
Ora spero sia tutto chiaro e non venite a dirmi che non è possibile.

Ciao e ... ari, buona notte Pegaso
Ma è quella della de agostini allora è vero la si puo' fare verissimo scusa non l'avevo vista
ma voli con quella??
Vecchio 20 aprile 11, 00:15   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Forse non riesco a farvelo capire, e per questo casomai vi chiedo scusa, detto questo, io volo con un Kinetic 50 della Heli-Max, (naturalmente non ho le pretese di un 3D) non è il massimo, e meno un giocattolo.

La radio una hitec 6 canali digitali volo in mode 3 come specificato nella tabella del precedente post, che tra l'altro corrisponde a quella messa in prima pagina di questo stesso trend per avere il rotore di coda sullo stick del gas è sufficiente invertire sulla ricevente le spinette del 4 portarla sull' 1 e viceversa per avere il mode 3. questa operazione non'è fattibile per il mode 2 e 4, per volare con una di questi due parametri è necessario aprire la radio ed effettuare le modifiche sia meccaniche che elettriche, col rischio del decadimento della garanzia, se non già scaduta.

Questo è quanto saluti Pegaso
Ciao
Il Kinetic 50 helimax ad onor di cronaca anche Augusta a109 Dea ha un piatto a 90 gradi quindi in pratica quello che dici tu è fattibile.
Gli altri amici parlano di eli con piatto a 120 gradi e quello che dici tu non è applicabile.
Il mio parere personale è che sulla ricevente le spinette dei servi vadano al loro numero di canale previsto, così tanto per mania di precisione.
Non tutte le radio permettono una facile variazione del mode di volo e specie se si esagera con il tenere il saldatore sui componenti si rischia di bruciarli.

Secondo me è meglio scegliere prima di acquistare una radio, il mode con cui volare e poi procedere con l'acquisto.
Personalmente volo in mode 2 sia aerei che eli.

Ciao a tutti
Alino
Vecchio 20 aprile 11, 00:45   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
Ma è quella della de agostini allora è vero la si puo' fare verissimo scusa non l'avevo vista
ma voli con quella??
Oh! finalmente ci siamo capiti, si volo con quella, non ho molte pretese vista anche l'età.

Ciao Pegaso
Rispondi

Bookmarks