Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Visualizza risultati del sondaggio: Che mode utilizzi per pilotare il tuo elicottero?
Mode 1 67 28,15%
Mode 2 122 51,26%
Mode 3 41 17,23%
Mode 4 8 3,36%
Partecipanti: 238. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 11, 18:15   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
ps. E non vogliamo riprendere un altro cavallo di battaglia off-topic? "Come pilotate? Guardando il muso o la coda?" Potrebbe addirittura scattare un altro sondaggio
Questo è uno dei Classici errori Che si Possono fare Portando Avanti riferimenti Sbagliati ... O più Che altro Non vantaggiosi all'apprendimento !

Il riferimento Non deve Mai essere Coda o Muso ... Ma ècco l'uovo di Colombo :

Senso Di rotazione sull'asse Verticale Orario o Antiorario Prendendo Tutto il Modello in considerazione ... Esempio :

Stick a Destra il modello Gira in senso Orario sull'asse Verticale
Stick a Sinistra il Modello Gira in senso Antiorario sull'asse Verticale

Ovvio che nel volo rovescio è il Contrario

Stick a Sinistra il modello Gira in senso Orario sull'asse Verticale
Stick a Destra il Modello Gira in senso Antiorario sull'asse Verticale

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 03 marzo 11 alle ore 18:20
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 18:15   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di spettinato

Data registr.: 12-10-2010
Siamo un po' come lui.....
Icone allegate
Qual'è il modo di pilotaggio più diffuso?-calimero.jpg  
Vecchio 03 marzo 11, 18:38   #93 (permalink)  Top
User

Ma ripeto anche qui l'importanza dell'esercizio ... certi riferimenti son buoni solo nei primissimi passi ... il Modello si Pilota mentalmente un pò come Posizionare noi stessi alla Guida ... Una volta fatta Questa trasposizione nelle Mente sul Modello ... il Gioco è fatto !
Si fa con esercizio Costante al simulatore ... e al campo ... se portiamo la mente alla radio! ècco che ci poniamo in una condizione di Svantaggio .
Azione ... Reazione .
La mente non è alla Radio è Diretta al Modello !
Radio = prolungamento Della Mente al Modello .
La Mente è Posizionata sopra al Modello ... come se il Nostro Corpo sià Posizionato Sopra al Modello .
Ciao
Vecchio 03 marzo 11, 18:48   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di nano1972

Data registr.: 13-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ma ripeto anche qui l'importanza dell'esercizio ... certi riferimenti son buoni solo nei primissimi passi ... il Modello si Pilota mentalmente un pò come Posizionare noi stessi alla Guida ... Una volta fatta Questa trasposizione nelle Mente sul Modello ... il Gioco è fatto !
Si fa con esercizio Costante al simulatore ... e al campo ... se portiamo la mente alla radio! ècco che ci poniamo in una condizione di Svantaggio .
Azione ... Reazione .
La mente non è alla Radio è Diretta al Modello !
Radio = prolungamento Della Mente al Modello .
La Mente è Posizionata sopra al Modello ... come se il Nostro Corpo sià Posizionato Sopra al Modello .
Ciao
Tecnicamente è diverso, inizialmente piloti con la parte conscia della tua mente, a forza di ripetere le stesse manovre nel grigio che cìè in mezzo alle due orecchie si formano le sinapsi, tali manovre quindi vengono direttamente processate dall'inconscio (quella roba che abbiamo dentro che guida la macchina alla sera tornando dal lavoro mentre pensiamo a tutt'altro) che strutturalmente è molto più veloce della parte conscia, quindi pensiamo sollo alla manovra da eseguire e le dita si muovono d'istinto.

Logicamente il simulatore amplifica l'effetto, in quanto un'ora di simulatore è un'ora di volo puro senza nessuna distinzione della mente inconscia!
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 19:24   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego 6455

Data registr.: 25-03-2006
Mode 1 con gli aerei per tutta una vita poi un paio di anni fa Gianpaolo "Gpsfly sul Barone" ha avuto l'infelice idea per il mio portafogli di farmi provare il suo elicottero e dall'ora contro tutte le leggi della razionalità ho ricominciato dacapo per gli ely in mode 2. Qualcuno nei post precedenti si domandava perchè sia necessario cambiare modalità per pilotare un elicottero? Nel mio caso la risposta è lampante: Gpsfly l'unica anima pia disposta a spendere del tempo a insegnarmi i fondamentali pilotava in mode 2 percui o mangi la minestra o... Aerei però mode 1 forever
(PS) Anch'io non riuscivo a votare poi mi sono autenticato e all'ora tutto ok magari altri sbadatamente hanno fatto il mio stesso errore.
Vecchio 03 marzo 11, 19:29   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
@Capitan Harlock
Tutte quelle parole iniziano con la maiuscola per suggestionare in modo subliminale eh?
Comunque in linea di principio dici cose verissime. Nel dettaglio, date queste perle di saggezza, uno poi istintivamente trova i propri riferimenti e un approccio personale. Per esempio, con moto e macchine radiocomandate probabilmente riesco a fare come dici tu. Ma non ne sono troppo sicuro. Con l'elicottero se mi immagino seduto dentro precipito.
Forse perché non ho il brevetto
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 03 marzo 11 alle ore 19:32
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 20:01   #97 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
Tecnicamente è diverso, inizialmente piloti con la parte conscia della tua mente, a forza di ripetere le stesse manovre nel grigio che cìè in mezzo alle due orecchie si formano le sinapsi, tali manovre quindi vengono direttamente processate dall'inconscio (quella roba che abbiamo dentro che guida la macchina alla sera tornando dal lavoro mentre pensiamo a tutt'altro) che strutturalmente è molto più veloce della parte conscia, quindi pensiamo sollo alla manovra da eseguire e le dita si muovono d'istinto.

Logicamente il simulatore amplifica l'effetto, in quanto un'ora di simulatore è un'ora di volo puro senza nessuna distinzione della mente inconscia!
Stra quotone ... il vero divertimento arriva Proprio Li ... quando la parte Grigia Pesa

Citazione:
@Capitan Harlock
Tutte quelle parole iniziano con la maiuscola per suggestionare in modo subliminale eh?
Bravo

Ciao
Vecchio 04 marzo 11, 00:04   #98 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2008
Ciao, anche io in mode 1 e adesso mi butto sul simulatore a richiamare le sinapsi, perchè mi sa che le mie sono in vacanza
zova73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 09:02   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di nano1972

Data registr.: 13-09-2007
Citazione:
... Con l'elicottero se mi immagino seduto dentro precipito.
Forse perché non ho il brevetto
Da dentro è più facile, però rovescio, blade-stop, ecc ... meglio evitare!!
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 19:00   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pighetto

Data registr.: 27-04-2010
anch'io mode 2 ciao.

Bookmarks